Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

furia3

Guest
Un dossier di Matteo Renzi sul modo di spendere i soldi del Partito Democratico. Ce ne parla Maria Teresa Meli su Corriere.it:

"Il sindaco di Firenze si è fatto fare da un «amico» fidato uno studio sulla situazione del partito. Situazione che lo ha lasciato di stucco. I dipendenti del Pd nazionale sono più di 180, tra quelli a tempo indeterminato e quelli a tempo determinato. Una pletora di segretarie, segretari, impiegate e impiegati, tutti remunerati. Di più: ad alcuni viene anche pagata la casa. Nel «report» in questione si trovano dei numeri impressionanti: 14 persone all'ufficio stampa del partito, tre persone addette solo a Rosy Bindi, che ha anche un aiuto alla Camera e una portavoce che, è scritto nel rapporto, «non si è capito chi paga». Il meno importante dei dirigenti del Pd ha almeno due segretarie e 3.500 euro di stipendio. Che lievitano se ti chiami Nico Stumpo, e sotto di te, nel settore organizzativo del Pd, guidi otto persone tra segretari, funzionari e collaboratori. Nel rapporto si fanno le pulci a tutti, al direttore di Youdem , la pasionaria di Bersani Chiara Geloni, a Matteo Orfini, al tesoriere Antonio Misiani: un lungo elenco di nomi, con accanto retribuzione, eventuali secondi contratti e precisazioni sui costi dell'alloggio.

È questo il motivo, dicono i renziani, per cui il Pd non potrà mai scavalcare il sindaco nella battaglia contro il finanziamento. Anche perché, tra l'altro, nelle ultime stime fatte, quelle del 2010, il partito aveva in Parlamento 102 dipendenti per la modica cifra complessiva di otto milioni di euro. Sono cifre che hanno lasciato di sasso il sindaco e lo hanno convinto ancora di più a combattere la battaglia per l'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti."
tutti magna magna alla faccia nostra!
la motivazione del successone del m5s sta tutta li,e penso che questo metodo sarà seguito anche in altri paesi!
per la vecchia politica sarà dura,molto duro riconquistare il consenso, e ben gli stà!
nel frattempo forse bisognerebbe mettere i risparmi al sicuro come hanno già fatto loro da molto tempo......
azzo su questo tema aveva ragione gekko :up:
stiamo a vedere come andrà a finire,speriamo di nn rovinarci del tutto.


a 040 ho incassato i 60 punti .....
 
Ultima modifica di un moderatore:

dondiego49

Forumer storico
News

11/03/2013 11:40
Banche: in ribasso a Piazza Affari, SoGen abbassa i target price

Performance negativa per il comparto bancario a Piazza Affari. Societe Generale ha deciso questa mattina di rivedere molti dei target price fissato sui titoli dei maggiori istituti di credito italiani. Nel dettaglio, il broker francese ha abbassato il prezzo obiettivo su Intesa Sanpaolo a 1,15 da 1,25 con rating sell (titolo in calo dell'1,98% a 1,239), su Unicredit a 4 da 4,5 euro con rating hold (-2,02% a 3,874 euro), su Ubi Banca a 3,60 da 4,10 euro con rating hold (-0,80% a 3,488 euro), su Banco Popolare a 1,2 da 1,6 euro con rating hold (-2,70% a 1,153 euro) e su Monte dei Paschi di Siena a 0,15 da 0,18 euro con rating sell (+0,14% a 0,211 euro).
Fonte: News Finanza.com
Share on facebook Share on twitter Share on google Share on print Share on email
 

dondiego49

Forumer storico
News

11/03/2013 11:57
Usa: future deboli, previsto un avvio in calo per Wall Street

Si preannuncia un avvio di contrattazioni in leggero calo per la Borsa di New York. Lo dimostra l'andamento dei future sui listini Usa che si muovono in territorio negativo in attesa dell'opening bell. Da segnalare che negli Stati Uniti è entrata in vigore l'ora legale per questa ragione i dati macroeconomici verranno comunicati con un'ora di anticipo e Wall Street aprirà i battenti alle 14.30 anziché alle 15.30. In attesa dell'apertura il contratto sul Dow Jones cede lo 0,08%, mentre quello sull'S&P500 indietreggia dello 0,18%. In rosso anche il future sul Nasdaq100 che segna un -0,20%. In una giornata priva di indicazioni macro il mercato azionario statunitense guarderà alle vicende europee, come ad esempio quelle italiane dopo la bocciatura di Fitch. A pesare sull'umore dei listini a stelle e strisce anche le indicazioni in chiaroscuro arrivate nel fine settimana dal fronte macroeconomico cinese. A livello nazionale tra i dati finanziari in uscita oggi quelli di Urban Outfitters.
Fonte: News Finanza.com
 

dondiego49

Forumer storico
News

11/03/2013 12:10
Uffici Bruxelles: take up a +37%. Volume investimenti ai minimi dal 2009
Monitor Immobiliare

L'anno 2012 è stato caratterizzato da traiettorie opposte sul mercato degli uffici di Bruxelles. E' quanto emerge da un recente rapporto di Bnp. Mentre gli indicatori di mercato occupiers sono migliorati, gli investimenti sono scesi al livello più

Fonte: Monitor Immobiliare
 

Users who are viewing this thread

Alto