Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

scalperino

Forumer attivo
la parte che ho evidenziato in neretto è priva di qualsiasi fondamento !!!

Il book esprime quanti e quali ordini sono inseriti per i livelli di prezzo visualizzabili.
Nessun obbligo che i totali fra acquisto e vendita siano coincidenti.

Non ci siamo capiti,non è un obbligo,quando il mercato funziona normalmente quei valori sono simili,quando non lo sono c'è pressione da un solo lato,stamattina la pressione era tutta in denaro,a qualcuno interessava che non si scendesse più di tanto.
 

dondiego49

Forumer storico
Un'altra cosa c'è da considerare sul book,non so se le vostre piatte vi danno il totale di pezzi che ci sono sul book,(parlo di book fib,il mini non vale)i valori tra denaro e lettera devono essere simili,stamattina i pezzi in denaro erano più del doppio di quelli in lettera,questo vuol dire che è arrivata la cavalleria a sostenere i prezzi,evidentemente dopo il downgrade i grossi non volevano che il fib scendesse più di tanto.


a me da sollo i numeri su le prime 10 proposte :mmmm:
 

dimaraz

Forumer storico
Non ci siamo capiti,non è un obbligo,quando il mercato funziona normalmente quei valori sono simili,quando non lo sono c'è pressione da un solo lato,stamattina la pressione era tutta in denaro,a qualcuno interessava che non si scendesse più di tanto.


ok..ci possimao accordare sui diversi significati attribuibili alle parole.

I book di Sella visualizzano 10 livelli (5+5)...ma ne esistono anche di più completi a seconda di chi ti dà il servizio (e di quanto paghi).

Che vengano inseriti alti valori di contratti acquito/vendita è logico sia su quote ritenute rispettivamente supporto o resistenza.

In sede di scadenza diventa fuorviante desumere da tali valori la presenza o meno di "mani forti".

Se un certo valore "saturo" di contratti in attesa comincia ad avere eseguiti capita spesso che quelli in attesa di esecuzione vengano cancellati.

E' sempre una questione di gioco di nervi e "ingordigia"
 

furia3

Guest
short da 060

ho anche rimesso ordine short a 110
 
Ultima modifica di un moderatore:

Leberna

Forumer storico
Ciao a tutti, oggi dopo aver cannato la NON entrata short a 140, m è passata la voglia di operare.. Vedo che ci sono diverse persone che vedono short.. a parte Don..
Io penso solo che se davvero volevano crollare, potevano farlo stamattina sulla "notizia"..ma pare che i 16.000 abbiano retto.
Questo però non vuole neanche dire che ora distribuiscono e domattina fanno il tuffo:)
Percui.. me ne andrò in palestra e aspetterò flat domani!:D
Saluti
Leb
 

dondiego49

Forumer storico
Più in alto delle proposte,all'estrema sinistra del denaro c'è la somma di tutto il denaro e all'estrema destra della lettera c'è la somma di tutta la lettera.


si vero e la somma de le 10 proposte , quello lo puoi mettere ho toglire come fa comodo .

inoltre ci sonno alre tre modalita di visualizare il Bok

quello in mancanza di spazzio puo sollo fati vedere la pima proposta D-L io le vedo tutte
 

Users who are viewing this thread

Alto