Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
Già infatti..avevo poi messo sul 15 ed era verde..ora infatti è rossa..
Quindi domani pensi che si continui rossi?
Grazie
LEb
i target in basso li abbiamo scritti prima sia io che ghost-dog. poi magari domani bersani ci soprende, fanno il governo e si incubano tutti gli shorters. :D
 

Whitedog

Forumer attivo
guarda che anche io non ne capisco niente. pensa che con l"ultima affermazione di fib che dice che lo swing da dal 21 /03 al rbasso sino a settembre ottobre, li ho gurdati tutti e non ne vengo a capo. io quello che ho guardato e che dal 25/03 si sta facendo uno swing al ribasso, e se guardi la stessa dat del 2012 ti da questo swing, che dovrebbe terminare stasera. e da domani swingare al rialzo sono il 01/06 . poi non e detto che faccia cosi , perche ho notato che molte volte lo swing lo fa dalla stessa parte. e un casino capirne.
Ah ok.
Sul brevissimo +/-, quando mi ricordo di guardare, riesco a vedere qualcosa e, le poche volte che ho provato, non c'ho quasi mai perso.
Sul lungo però, e fortunatamente non c'ho mai messo money, non ho mai beccato bene le date.
Il che è strano perchè dovrebbe funzionare uguale, ma fibmonster, credo, spaccasse i periodi in trimestri/semestri/anno, infatti indicava anche giorni diversi all'interno dello stesso mese.
Boh, non so se mi sono spiegato, del resto è una tecnica che pardoneggiavano bene solo Fib e Rock ed entrambi operavano solo intraday.

Per quanto riguarda gli swing, su questo forum avevo trovato uno che attraverso delle tabelle di Excel ne metteva completamente in dubbio il reale funzionamento.
... Purtroppo non riesco a recupeare il thread, ma se mi viene in mente lo posto.
Sinceramente non ho ancora trovato una sola tecnica che "in reale" funzioni sempre.:D
 

billionare

Forumer storico
ANALISI TECNICA DI UNICREDIT

Performance a 7, 15 e 30 sedute. Supporti, Resistenze e Pivot Point per l'operatività intraday aggiornati al close del 27/03/2013.
Vai alla sezione ANALISI GRAFICA
Le aree nevralgiche da monitorare per coloro che intendono operare sui titoli azionari della Borsa di Milano (Ftse Mib - Ftse All Share - Ftse Mid Cap - Ftse STAR) sia al rialzo (Long) che al ribasso (Short) al fine di compiere interventi di carattere esclusivamente speculativo.
Performance: 7 sedute= -7.18% - 15 sedute= -14.52% - 30 sedute= -24.49%


Resistenze: R1= 3.356 - R2= 3.426 - R3= 3.592
Pivot Point: 3.260
Supporti: S1= 3.190 - S2= 3.094 - S3= 2.928

Giornata molto negativa per il titolo UNICREDIT che nella sessione del 27/03/2013 cede il passo alle vendite violando il primo livello di supporto rilevante, per poi concludere le contrattazioni con un -1.08% a quota 3.286.
Tendenza Giornaliera
Scaturita una sequenza di 4 minimi consecutivi. Si rileva la formazione di una figura tecnica ribassista (high2 maggiore di high1, high1 maggiore di high, low2 maggiore di low1, low1 maggiore di low, close2 maggiore di close1, close1 maggiore di close), monitorare la chiusura odierna. In ottica intraday il quadro tecnico presenta un'impostazione che lascia ipotizzare la continuazione del down-trend. Non sono esclusi tuttavia movimenti al rialzo ed un test delle aree di resistenza. Configurazione negativa anche per i maggiori oscillatori di riferimento. Allo studio del Momentum si evincono infatti valori situati nella parte bassa del range di oscillazione. Si riscontra una sequenza di 5 sedute negative consecutive. Si consiglia di tenere sotto controllo la chiusura odierna. Verifica le aree di Supporto e Resistenza

Visualizza questo grafico in modo interattivo su ProRealTime.com
Medie Mobili
I prezzi stazionano al di sotto della media mobile a 14 sedute, ora in transito per area 3.657. Lo scenario di breve periodo è quindi ribassista, tuttavia per la seduta odierna non si possono escludere movimenti al rialzo con verifica delle aree di resistenza.
Volumi
Dall'analisi volumetrica si riscontra un aumento degli scambi rispetto alla rilevazione precedente.


INDICAZIONI OPERATIVE GIORNALIERE
Attesi movimenti al rialzo al di sopra di area 3.302 per il test di area 3.342 prima e 3.370 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 3.443.
Prevista fase di debolezza al di sotto di area 3.277 per una verifica di area 3.238 prima e 3.210 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L'infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 3.138.
 

Users who are viewing this thread

Alto