Idee e grafici. - Cap. 2 (12 lettori)

ghost dog

SNAFU
ciao don
mi sa che osservo
a dirla tutta mi va poco, la lontananza disintossica (pero ho preso il mal di gola in montagna ho preso freddo):D

gecko

Forumer storico
Ok grazie.
Il discorso della chiusura dello swing lo avevo capito, è quell'agosto giù a tutto gas che è forviante. Poi come dici tu è la chiusura dello swing il valore importante.
Comunque buon lavoro.
Ciao. Hai mai provato, da imprenditore, a calcolare esattamente quanto ti costa rimanere aperto? tra IVA,tasse allo stato, al comune, ai dipendenti(con liquidazione finale). A mio avviso quella montagna di soldi sono l'unica certezza a fine mese, e non averli piu sul groppone io li giudico soldi risparmiati. Io quando lo fatto bene il calcolo ho chiuso tutto 3 anni fa.

Premetto che ho una situazione particolare, inutile entrare nei dettagli, e capisco bene, perchè ci sono passato, che quando si è dentro al meccanismo è difficile uscirne.

Cque questa crisi epocale la stanno facendo pagare agli AUTONOMI/ARTIGIANI/Imprese familiari-piccole/ partite iva/ etc insomma ai ceti produttivi.
Tutte le forme di lavoro pubblico, dipendente, statale è assolutamente sfiorato dalla crisi, avendo tutte le tutele e le garanzie sociali, assistiti dai sindacati.
Se un piccolo imprenditore è in difficolta (oggi piu del 70%) rischia tutto e qualcuno se tolto la vita. Un dipendente pubblico non gli viene mica congelato lo stipendio a causa crisi. Ma queste tutele qulcuno le paga ed è appunto la parte produttiva che rischia del paese, insomma un circuito perverso che non si romperà mai.

Un piccolo imprenditore paga ovviamente i privilegi di tutte le caste.

Questo è il dato politico sconfortante, direi drammatico, che nessuna forza politica affronta seriamente. Unica luce rimane Grillo, ma sarà durissima far cadere questo sistema profondamente iniquo.

Anchio penso che unica soluzione è l'esodo in altri lidi

furia3

Guest
Tutti quelli che gufano contro l'Italia" politici e imprenditori compresi " è perchè i loro capitali li hanno portati all'estero e nella disgrazia di un'uscita dall'euro il loro capitale si rivaluterebbe di almeno 5 volte mentre i piccoli/medi risparmiatori che si son fatti un mazzo lavorando una vita si troverebbero con i loro risparmi che varrebbero un terzo del valore precedente.......
Poi magari scoppia una rivoluzione ,ma chi ha portato all'estero il loro capitale la rivoluzione se la guarda dall'america o dall'olanda/svizzera ecc.ecc.alla faccia dei piccoli risparmiatori che si sono fatti un mazzo tutta la vita per raggiungere un minimo di benessere.......
Ps. Se l'Italia dovesse uscire dall'euro, chi ha portato capitali all'estero pari al valore di una casa, dopo la svalutazione ne ricomprerebbe 4/quattro,questa si che è speculazione altro che andare short con un mini, guadagni 1000 euri e poi ti accorgi
che hai perso i risparmi di una vita.
Ecco perchè tutti i giorni pezzi importanti dell'economia e della politica remano contro!
anche un banbino capirebbe che in una situazione del genere bisognerebbe essere uniti in un unico coro!

ghost dog

SNAFU
diego nn è ancora tempo di caminetto però diciamo che dopo aver scarpinato fino a 1750 metri in maglietta arriva la nuvola assassina e ti ritrovi con 10 gradi e il sudore ghiacciato addosso allora succede che ci si becca qualcosa

cmq chiacchierando in giro che i trentini sono molto soddisfatti di come sono mministrati hanno ragione autonoma danno pochi soldi a roma e tantissimi servizi di grande efficienza scuole sanità ecc

i posti sono stupendi pulitissimi curatissimi
se vi capita andateci in Val di Non, è meno cara delle dolomiti orientali (a est di bolzano intendo)

scusate off topic mi reimmergo

Ultima modifica:

SempreControTrend

Forumer attivo
Ogni situazione è a se stante, e nella mia l'esodo non è concesso.
Intanto con una tardata dai 700 ho pagato un mese ad un dipendente ;).
...poi a fine mese a conti fatti vedrai che chiudo in patta se va bene...

offear

Forumer storico
ciao a tutti! avevo messo ordine short a 890 ma vedo che è già stato respinto bene da 830...il daily sembra voglia dirigersi verso 440....però valuto solo uno short oggi se torna su qualche resistenza...ciaoo

thedreamer

Forumer storico
Tutti quelli che gufano contro l'Italia" politici e imprenditori compresi " è perchè i loro capitali li hanno portati all'estero e nella disgrazia di un'uscita dall'euro il loro capitale si rivaluterebbe di almeno 5 volte mentre i piccoli/medi risparmiatori che si son fatti un mazzo lavorando una vita si troverebbero con i loro risparmi che varrebbero un terzo del valore precedente.......
!

che gioco c'è stamattina, i numeri in libbbertà?

dondiego49

Forumer storico
diego nn è ancora tempo di caminetto però diciamo che dopo aver scarpinato fino a 1750 metri in maglietta arriva la nuvola assassina e ti ritrovi con 10 gradi e il sudore ghiacciato addosso allora succede che ci si becca qualcosa

cmq chiacchierando in giro che i trentini sono molto soddisfatti di come sono mministrati hanno ragione autonoma danno pochi soldi a roma e tantissimi servizi di grande efficienza scuole sanità ecc

i posti sono stupendi pulitissimi curatissimi
se vi capita andateci in Val di Non, è meno cara delle dolomiti orientali (a est di bolzano intendo)

scusate off topic mi reimmergo

se hai un indirizzo TEL da raccomandarmi x 2 vado con anche quel piccolo cagnetto di foto( devono accettarlo) se un residenze meglio cosi si e liberi , Grazie PS> non tropo in alto

Users who are viewing this thread

Alto