Idee e grafici. - Cap. 2 (9 lettori)

maurizio66

Forumer attivo
Ciao. Hai mai provato, da imprenditore, a calcolare esattamente quanto ti costa rimanere aperto? tra IVA,tasse allo stato, al comune, ai dipendenti(con liquidazione finale). A mio avviso quella montagna di soldi sono l'unica certezza a fine mese, e non averli piu sul groppone io li giudico soldi risparmiati. Io quando lo fatto bene il calcolo ho chiuso tutto 3 anni fa.

Premetto che ho una situazione particolare, inutile entrare nei dettagli, e capisco bene, perchè ci sono passato, che quando si è dentro al meccanismo è difficile uscirne.

Cque questa crisi epocale la stanno facendo pagare agli AUTONOMI/ARTIGIANI/Imprese familiari-piccole/ partite iva/ etc insomma ai ceti produttivi.
Tutte le forme di lavoro pubblico, dipendente, statale è assolutamente sfiorato dalla crisi, avendo tutte le tutele e le garanzie sociali, assistiti dai sindacati.
Se un piccolo imprenditore è in difficolta (oggi piu del 70%) rischia tutto e qualcuno se tolto la vita. Un dipendente pubblico non gli viene mica congelato lo stipendio a causa crisi. Ma queste tutele qulcuno le paga ed è appunto la parte produttiva che rischia del paese, insomma un circuito perverso che non si romperà mai.

Un piccolo imprenditore paga ovviamente i privilegi di tutte le caste.

Questo è il dato politico sconfortante, direi drammatico, che nessuna forza politica affronta seriamente. Unica luce rimane Grillo, ma sarà durissima far cadere questo sistema profondamente iniquo.

Anchio penso che unica soluzione è l'esodo in altri lidi
ciao
purtroppo hai pienamente ragione
dico purtroppo perchè io resisto ancora non avendo alternative

gecko

Forumer storico
perchè nn esprimi la tua idea invece di fare dell'ironia!

Immobili che si svalutano di 4 volte? Mah, è tanto che provo a fare il punto sugli scenari possibili con amici, ma non è facile. Se ci fosse grande svalutazione dell'euro, o ritorno alla lira ancora peggio, le case dovrebbero mantenere il valore, anzi diventerebbero inaccessibili.

Guarda la grecia, se ci fosse un crollo da 100 a 25/30 nel prezzo degli immobili io correrei li a fare l'affare , ma in realtà mi sembra ancora che regga il mercato, io so di un misero -20% sul prezzo. Poi sai, magari giri l'angolo e trovi quello che deve vendere allora fai l'affare

Jedd

GORDON GEKKO
Immobili che si svalutano di 4 volte? Mah, è tanto che provo a fare il punto sugli scenari possibili con amici, ma non è facile. Se ci fosse grande svalutazione dell'euro, o ritorno alla lira ancora peggio, le case dovrebbero mantenere il valore, anzi diventerebbero inaccessibili.

Guarda la grecia, se ci fosse un crollo da 100 a 25/30 nel prezzo degli immobili io correrei li a fare l'affare , ma in realtà mi sembra ancora che regga il mercato, io so di un misero -20% sul prezzo. Poi sai, magari giri l'angolo e trovi quello che deve vendere allora fai l'affare

Beh, io fossi proprrietario di casa svalutata del 20% mi girerebbero parecchio le cuccuzze sai.....
Ciao

furia3

Guest

si ok... comunque ho visto alla televisione pezzi di isole in vendita a prezzi stracciati e sono ancora nell'euro se escono sarà molto peggio. riguardo alla svalutazione in Italia spero di essere stato esagerato ma quando nn hai i soldi per mangiare e ti devi vendere la casa ci saranno tantissime case in vendita nn solo la tua come adesso.va da se che il prezzo crolla!

FibMaster

Forumer storico
Ok grazie.
Il discorso della chiusura dello swing lo avevo capito, è quell'agosto giù a tutto gas che è forviante. Poi come dici tu è la chiusura dello swing il valore importante.
Comunque buon lavoro.

il tutto gas era intese per un minimo sotto 12500

per oggi il target è sempre quello del vecchio grafico a 4 ore......sui 450 gap e 350 circa la trend

oggi alle 14.30 parla Mario e alle 17 l'eurogruppo (sarei pessimista su di un accordo) :rolleyes:

ho sempre i mini che chiuderò a 13500...spero!!

:ciao:

il cartomante

Forumer storico
Tutti quelli che gufano contro l'Italia" politici e imprenditori compresi " è perchè i loro capitali li hanno portati all'estero e nella disgrazia di un'uscita dall'euro il loro capitale si rivaluterebbe di almeno 5 volte mentre i piccoli/medi risparmiatori che si son fatti un mazzo lavorando una vita si troverebbero con i loro risparmi che varrebbero un terzo del valore precedente.......
Poi magari scoppia una rivoluzione ,ma chi ha portato all'estero il loro capitale la rivoluzione se la guarda dall'america o dall'olanda/svizzera ecc.ecc.alla faccia dei piccoli risparmiatori che si sono fatti un mazzo tutta la vita per raggiungere un minimo di benessere.......
Ps. Se l'Italia dovesse uscire dall'euro, chi ha portato capitali all'estero pari al valore di una casa, dopo la svalutazione ne ricomprerebbe 4/quattro,questa si che è speculazione altro che andare short con un mini, guadagni 1000 euri e poi ti accorgi
che hai perso i risparmi di una vita.
Ecco perchè tutti i giorni pezzi importanti dell'economia e della politica remano contro!
anche un banbino capirebbe che in una situazione del genere bisognerebbe essere uniti in un unico coro!

CIAO Furia, a me quello che da' fastidio e' essere preso x i fondelli, in qsto momento vedo una grossa prese x il qulo da parte dei ns politici nei ns confronti, noi potremmo essere uniti all'inverosimile, ma quelli ci continueranno a prendere x quel posto e allora credo che nn avremo speranze, ahime':(

crupps62

Forumer storico
il tutto gas era intese per un minimo sotto 12500

per oggi il target è sempre quello del vecchio grafico a 4 ore......sui 450 gap e 350 circa la trend

oggi alle 14.30 parla Mario e alle 17 l'eurogruppo (sarei pessimista su di un accordo) :rolleyes:

ho sempre i mini che chiuderò a 13500...spero!!

:ciao:

Ciao FIB....indirettamente hai risposto anche alla mia domanda di alcuni gg fa su che livelli chiuderesti i minifib che usi multi-day.

Grazie.

furia3

Guest
CIAO Furia, a me quello che da' fastidio e' essere preso x i fondelli, in qsto momento vedo una grossa prese x il qulo da parte dei ns politici nei ns confronti, noi potremmo essere uniti all'inverosimile, ma quelli ci continueranno a prendere x quel posto e allora credo che nn avremo speranze, ahime':(
infatti li abbiamo messi li per amministrare i nostri beni "dovrebbero essere i nostri dipendenti" invece siamo i loro shiavi ! :(
Grillo subito! Almeno lui ha detto che li processiamo noi se andiamo al governo:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Alto