Idee e grafici. - Cap. 2

Alla fine siamo diventati la locomotiva europea ...

MARKET TALK: Borsa, dato su Pmi Italia eccezionale (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,26% a 16688 punti. "Il dato sul Pmi manifatturiero italiano a luglio e'' stato eccezionale. Si tratta di un dato positivo che da'' un segnale importante, questo per due motivi: in primo luogo il Pmi e'' stato sopra il livello di 50 e questo e'' un segnale di espansione; in seconda battuta, se si fa il confronto con altri Paesi, si vede come l''Italia sia stata l''elemento trainante del dato" europeo. E'' quanto spiega Mario Spreafico, direttore investimenti di Schroders Italia interpellato da MF-Dowjones. Il Pmi italiano e'' stato pari a 50,4 punti, "7 punti sopra le attese", prosegue l''esperto,
eek.gif
icon_scratch.gif
"mentre Francia e Spagna sono rimaste sotto il livello di 50". Il dato di oggi "rappresenta un segnale del fatto che l''Italia si sta riprendendo". L''impatto sull''andamento del mercato azionario "c''e'' ma e'' limitato, anche perche'' l''Italia e'' ancora vittima di uno stereotipo che la vuole assimilata ad altri Paesi dell''Europa meridionale".
eek.gif

è che l'equilibrio è talmente precario e le disconnessioni dalla realtà talmente evidenti che continuare a negarle con i rialzi esponenziali ( che certamente proveranno e verosimilmente potranno anche riuscire a sostenerli visti anche i volumi che ci sono ) è quanto di più pericoloso possano fare
continuano a riversare risorse dal sistema reale a quello della finanza, ci stanno relegando al ruolo di contribuenti silenti per mantenere in piedi un sistema autoreferenziale ( vedi la fed ieri che mantiene da 4 anni e mezzo i tassi a zero e lo farà fino a che disoccupati e inflazione non raggiungeranno i valori che dicono ma negando l'evidenza che questi 4 anni e mezzo hanno migliorato ben poco visto che temono ancora la deflazione)
vincolano la nostra attenzione a cazzate come la sentenza mediaset o un dato usa ( che vai a capire poi cosa hanno di vero visto che cambiano continuamente i parametri di valutazione)
poi un giorno ci si sveglierà e ci si renderà conto della reale situazione, si capiranno come stavano le cose e che cosa hanno fatto per sistemarsi le loro cose che avevano mal gestito prima. ma sarà tardi, chi ha preso non restituirà di certo, e quando si sfasciano le cose, a rimetterci sarà comunque la massa

ma di tutto questo non ci si renderà conto fino a quando saremo dipendenti dalle bugie di giornali, banchieri centrali, banchieri, politici

gli scorsi crolli avevano un sottostante deterioramento nullo al confronto della situazione attuale, che sanno bene non essere sostenibile. possono continuare certo, ma sanno comunque come andrà a finire, ma li autorizziamo a farlo di fatto.
come dire, sappiamo che finirà male, ma intanto ci guadagnamo

Alla fine siamo diventati la locomotiva europea ...

MARKET TALK: Borsa, dato su Pmi Italia eccezionale (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,26% a 16688 punti. "Il dato sul Pmi manifatturiero italiano a luglio e'' stato eccezionale. Si tratta di un dato positivo che da'' un segnale importante, questo per due motivi: in primo luogo il Pmi e'' stato sopra il livello di 50 e questo e'' un segnale di espansione; in seconda battuta, se si fa il confronto con altri Paesi, si vede come l''Italia sia stata l''elemento trainante del dato" europeo. E'' quanto spiega Mario Spreafico, direttore investimenti di Schroders Italia interpellato da MF-Dowjones. Il Pmi italiano e'' stato pari a 50,4 punti, "7 punti sopra le attese", prosegue l''esperto,
eek.gif
icon_scratch.gif
"mentre Francia e Spagna sono rimaste sotto il livello di 50". Il dato di oggi "rappresenta un segnale del fatto che l''Italia si sta riprendendo". L''impatto sull''andamento del mercato azionario "c''e'' ma e'' limitato, anche perche'' l''Italia e'' ancora vittima di uno stereotipo che la vuole assimilata ad altri Paesi dell''Europa meridionale".
eek.gif

l'italia è sempre stata la locomotiva manifatturiera concorrente della germania.. e ci hanno mandati in crisi proprio per evitare concorrenza...
e non è certo un PMI in espansione o un trimestre in current account positivo che ci salverà

bg a tutti
spartiacque 610

stamani dopo open ho sh da 650 perche 670 era bordo di canale superiore del rialzo visibile su grafico daily.
Metto take 610 poi lo tolgo accattivata da tgt piu interessanti che potevano verificarsi ma per me se indicatore tiene e magari é vicino ad un fibo e magari con mezza escursione di prima candela oraria...beh... (mai mettersi contro indicatore, se lo perde aspetto ritest da sotto e si valuta il rishort..e infatti hanno fatto 605 e up.. ) e cosi passo da gain a loss beccandomi il rialzo fino a 730...tiro giú due o tre parolacce :eeh: e medio a 705
mi ritrovo pmc 670 e vedo che nel frattempo le medie sono tutte salite :wall:
mi conforta quell'impiccato su orario ma a 660 mi ritrovo
- sar
- ema 13
- media del cicletto a 8 ore
- il colpetto a 660 e il book che in un nanosecondo scambia a 680/685 e all'istante a 660 arriva mister 100 pezzi
- la cavallette
- il diluvio universale
- la supercaxxolacomesefosseantani

in preda allo sconforto chiudo a 665 nonostante il take fosse a 620
lo stop per me sarebbe stato gia al recupero di 710 ancora meglio sopra al max
ma ho fame e mi sono stranita continuate voi quando torno valuto il rishort

buon pranzo

bg a tutti
spartiacque 610

stamani dopo open ho sh da 650 perche 670 era bordo di canale superiore del rialzo visibile su grafico daily.
Metto take 610 poi lo tolgo accattivata da tgt piu interessanti che potevano verificarsi ma per me se indicatore tiene e magari é vicino ad un fibo e magari con mezza escursione di prima candela oraria...beh... (mai mettersi contro indicatore, se lo perde aspetto ritest da sotto e si valuta il rishort..e infatti hanno fatto 605 e up.. ) e cosi passo da gain a loss beccandomi il rialzo fino a 730...tiro giú due o tre parolacce :eeh: e medio a 705
mi ritrovo pmc 670 e vedo che nel frattempo le medie sono tutte salite :wall:
mi conforta quell'impiccato su orario ma a 660 mi ritrovo
- sar
- ema 13
- media del cicletto a 8 ore
- il colpetto a 660 e il book che in un nanosecondo scambia a 680/685 e all'istante a 660 arriva mister 100 pezzi
- la cavallette
- il diluvio universale
- la supercaxxolacomesefosseantani

in preda allo sconforto chiudo a 665 nonostante il take fosse a 620
lo stop per me sarebbe stato gia al recupero di 710 ancora meglio sopra al max
ma ho fame e mi sono stranita continuate voi quando torno valuto il rishort

buon pranzo
Riciao ,contutti questi numeri non o capito al fine se hai raddrizzato il loss ponderale ,mi sembra di si ma non sonno sicuro visto che ora hai chiuso :(

Riciao ,contutti questi numeri non o capito al fine se hai raddrizzato il loss ponderale ,mi sembra di si ma non sonno sicuro visto che ora hai chiuso :(

ma dai ho spiegato tutto benissimo!! :mmmm:
ciao don ho guardato adesso pensavo di aver chiuso a mkt a 665 :eek: invece mi ha fatto 670 quindi ho perso sei euro di commissioni :clap: che fenomeno che sono!!!

dicevo preoccupante il recupero di 710 per ora fatto e nn superato

ma dai ho spiegato tutto benissimo!! :mmmm:
ciao don ho guardato adesso pensavo di aver chiuso a mkt a 665 :eek: invece mi ha fatto 670 quindi ho perso sei euro di commissioni :clap: che fenomeno che sono!!!

dicevo preoccupante il recupero di 710 per ora fatto e nn superato

ah ma oggi parla Marione
allora nn conta piu nulla mi sa che me ne vo' al mare :mumble:

Arriverà nel pomeriggio, probabilmente dopo la chiusura delle borse, la sentenza della Corte di Cassazione sul processo diritti tv Mediaset che vede tra gli imputati Silvio Berlusconi, condannato in appello a 4 anni di reclusione per frode fiscale e a 5 di interdizione dai pubblici uffici.

Io alla fine non ho fatto niente..e aspettiamo il verdetto..
Saluti
LEb

Users who are viewing this thread

Back
Alto