Idee e grafici. - Cap. 2 (9 lettori)

dondiego49

Forumer storico
News

05/05/2014 11:57
Brutto inizio di settimana per il future Ftse Mib
Financial Trend Analysis
o.jpeg


Brutto inizio di settimana per il future Ftse Mib. I timori di un inasprimento delle tensioni tra Russia ed Ucraina pesano sui principali indici europei e di conseguenza anche sul nostro derivato. Il derivato ha toccato un minimo a quota 21195 punti dopo i massimi di inizio seduta a 21560. I prezzi si sono fermati per il momento sull'ultimo dei ritracciamenti di Fibonacci calcolati per il rialzo dai minimi del 25 aprile (il 78,6%) e potrebbero anche tentare una reazione da quei livelli. Il fatto che questa mattina con la violazione di 21410 sia stato completato il doppio massimo disegnato in area 21700 dal top del 29 aprile (il target della figura, calcolato in base alla proiezione della sua ampiezza, di circa 300 punti, si colloca a 21100) e che sia stata violata la trend line crescente disegnata dal minimo del 15 aprile, ora resistenza a 21460, e' motivo per temere che un eventuale rimbalzo sarebbe solo una reazione tecnica alla violenta discesa di ieri e non un vero e proprio tentativo di riprendere l'uptrend. Comunque sopra 21260 possibile il test di 21330 almeno. Sotto area 21200 rischio di test dei minimi di fini aprile di area 21050, base di un altro doppio massimo, quello disegnatosi dal top del 23 aprile in area 21700. Sotto quei livelli rischio di ribassi nell'ordine dei 650 punti. (AM) Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online
 

gio.bar

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Venerdì sera ho flattato, congelando lo short.
Avrei fatto un ottimo gain, ma non volevo andare overweek.
Per cui non mi resta che aspettare il rimbalzo.
Sarà a 21.000 di fib oppure non basta ancora ?
Se vale la regoletta magica della altre volte (-2% +2% domani...)
sono a posto;):D. Non vorrei però anticipare.
Buon pomeriggio

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto