Idee e grafici. - Cap. 2 (8 lettori)

menef8

Forumer attivo
News

27/08/2012 11:47
Germania: allocati titoli annuali per 1,975 mld con rendimenti negativi

La Germania, secondo quanto reso noto dalla Bundesbank, ha annunciato che oggi sono stati collocati 1,975 miliardi di euro di titoli di stato annuali ad un rendimento negativo. Il tasso a cui sono stati allocati risulta infatti negativo dello 0,025% rispetto a quello di -0,054% della precedente asta di titoli annuali. Le richieste hanno superato il quantitativo offerto di 2 volte, contro le 2,3 volte del precedente collocamento.
Fonte: News Finanza.com

giorno. perdonate la mia ignoranza. ma a chi conviene prendere dei titoli con rendimento negativo???

dondiego49

Forumer storico
giorno. perdonate la mia ignoranza. ma a chi conviene prendere dei titoli con rendimento negativo???

bella domanda , forse gente che non crede che la economia di certi paesi posa migliorare , e crede che la Germania sia un porto sicuro dove parcheggiare i propri risparmi in attesa di posti migliori , non dentro a le Banche , altro non saprei

xgil

Forumer storico
bella domanda , forse gente che non crede che la economia di certi paesi posa migliorare , e crede che la Germania sia un porto sicuro dove parcheggiare i propri risparmi in attesa di posti migliori , non dentro a le Banche , altro non saprei
tempo ho sentito per radio un economista che diceva al riguardo, che se salta l"euro e la germania passa al marco questi si trovavano i bond che valevano una volta e naxxa in piu di valore . praticamente guadagnano il 50& . non so se fattibile.( altra speculazione )

Stefle

Forumer storico
Risposta a B16433

No guardo il 5 minuti e di solito entro ad inizio candela se era verde, alla fine se era rossa.

Per ora mi sta andando bene. Messo SL in pari in attesa del prox swing delle 13:25 o TP 14920

Ciao B16433, scusami, se hai messo la posizione alle 11:05 quotava 14835; poi ci sono state 3 candlestick rosse, fino a proseguire con un largo long ed arrivare ai valori di ora. Come hai fatto a sapere che dopo 3 candele ti avrebbe portato la candlestick verde piu' lunga che spingeva al rialzo?

Grazie mille

dondiego49

Forumer storico
tempo ho sentito per radio un economista che diceva al riguardo, che se salta l"euro e la germania passa al marco questi si trovavano i bond che valevano una volta e naxxa in piu di valore . praticamente guadagnano il 50& . non so se fattibile.( altra speculazione )

come accennato prima aspettative sul futuro del euro e sensazione che la Germania ne esca fuori più forte , Visto che andazzo anno i politici di casa nostra :wall:

B16433

Forumer attivo
Ciao B16433, scusami, se hai messo la posizione alle 11:05 quotava 14835; poi ci sono state 3 candlestick rosse, fino a proseguire con un largo long ed arrivare ai valori di ora. Come hai fatto a sapere che dopo 3 candele ti avrebbe portato la candlestick verde piu' lunga che spingeva al rialzo?

Grazie mille

Non lo sapevo :D. Mi riferivo alle candele del giorno prima.

Certo che con il TP a 20 ho lasciato una bella mancia, bene cosi'.

B16433

Forumer attivo
Dai fai quello che vorrei che tu facessi, up fino all 13:29 a formare un bel doppio max a 15000-15005.
Io entro a 15000 short e con la forza dello swing e del doppio max, andiamo insieme entro oggi a 14500 ( Giualemme target ;)

Users who are viewing this thread

Alto