Idee e grafici. - Cap. 2 (3 lettori)

furia3

Guest
vi siete mai chiesti come mai girando x internet ti danno gratis tanti strumenti ,grafici,oscillatori,pivot,bb,ti insegnano come diventare trader e più ne ha più ne metta? perchè ormai l'analisi tecnica nn vale più nulla ''loro'' nn la usano più e l'hanno messa a disposizione nostra a gratis per fotterti meglio........... creando con le macchinette candele di inversione ,inside,finte rotture di supporti e resistenze,pivot e tante altre diavolerie.........Poi loro dove vanno?dalla parte opposta di come si è posizionato il parco buoi.....
'' LORO'' nn sono mica li a verniciare gli scogli nè!:D
sono li per fregarti e basta altro che analisi tecnica e fondamentale........ecco perchè penso che una mm alla fine sia quella più sincera di tutto.
se il prezzo va sotto short se va sopra long...e come dice Arsenio lupin guardi i prezzi ogni tanto su televideo:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

n.14

Guest
e mo ????
Chi ha coraggio di pigiare long adesso ????

Don e Ws dicono ....17000 !!!!!!
Ma è dura andare long adesso.

anche a guardare le BB sup del 5H (come indica il padrone di casa)...ancora un po vanno al soffitto..

io sono con le ossa rotte...ma forse ha ragione DON con questi che stampano...bho

:ciao:
 

Allegati

  • FTSE MIB(5 Ore)20120906185458.png
    FTSE MIB(5 Ore)20120906185458.png
    43,5 KB · Visite: 542

offear

Forumer storico
:ciao:
sono nella tua stessa condizione ........solo che a leggere il forum il 95% fa gain e invece dovrebbe essere il contrario ;) forse mi sfugge qualcosa :rolleyes: haa no ora ricordo ,forse si raccontano delle gran frottole,ma belle grandi :)

mi piace sottolineare che anche io ho detto la stessa cosa su di me, quando recupererò, se mai succederà, farò festa e lo saprete, fino a quel giorno ogni gain che "pubblico" è solo recupero di minus.

detto questo....l'AT funziona, la nostra psicologia no.

ogni giorno ne è l'esempio su di me, ho delle regole, quando le rispetto chiudo verde, quando nn le rispetto...mi mangio tutto. semplice, ma difficile da applicare.

Oggi dovevo stare dentro con una operazione, l'over long di ieri a 160 con stop a 14990....il terrore anche oggi di vedersi mangiare il gain con la piatta ferma mi ha fatto uscire e rientrare due volte. morale, 3 operazioni, 260pti di gain. Se accendevo la piatta alle 17. ero a +700pti, 1 operazione.

sto scrivendo le mie regole, che sono un mix di quelle che ho imparato anche grazie a questo 3d, che condividerò a breve:D

il trading è un pò come il poker texano, devi avere una psiche ferrea per gestire la mano, e ovviamente culo, culo però che per la statistica puoi rendere ininfluente con il metodo ed il lungo termine.

questo è ciò che penso:D
 

xgil

Forumer storico
nn so se ti ricordi ma con il cross della mm a 5 minuti ho gainato più di 1400 euri in real time in meno di due settimane .......era una figata :D
oggi avrebbe fatto una strage :wall: forse con qualche accorgimento è il sistema migliore per lossare meno :)
io penso che sino e in laterale al interno di un certo range con il sistema che usi va benissimo , ma quando ci sono dei movimenti bruschi si rischia si di prendere molto di piu ma sopratutto se sei dalla parte sbagliata di quelle sorbole. tu che ne pensi furia
 

GekkoCorp

Forumer storico
Mie considerazioni sul piano Draghi

(In base a quanto sinora letto o sentito, perdonate se ci sono imprecisioni :rolleyes::rolleyes:)

E' un passo avanti, ma presenta dei punti deboli. Ecco perché:
  • Gli aiuti (acquisti BTP o Bonos) scattano se un paese chiede, di fatto, il salvataggio.
  • Quindi la possibilità che gli spread restino bassi, SE nessun paese chiede il salvataggio, deriva dal semplice fatto che gli speculatori non vorranno mettersi contro Draghi ("don't fight the BCE", anziché "the FED" :D). Sarà un deterrente valido, ma sino a quando?
  • Dubito fortemente che Monti, appoggiato da partiti che tra poco andranno alle elezioni, voglia chiedere un salvataggio. Sarebbe controproducente per lui e per i partiti che lo fanno andare avanti, e sui quali incombe il giudizio degli elettori.
  • Anche Rahoy non ha molta voglia di chiedere gli aiuti. Sono settimane, mesi, che traccheggia. In questo caso c'è il dramma di un politico eletto a larga maggioranza non molto tempo fa, con la promessa che avrebbe portato la Spagna fuori dalle secche in cui l'aveva cacciata Zapatero (abbiamo visto :D)
  • Riepilogando: niente richiesta di salvataggio, niente acquisto di titoli
  • A qualcuno potrebbe venire voglia di andare a testare fin quando Rahoy riesce a resistere prima di capitolare, questo speculando al ribasso su Madrid e al rialzo sullo spread Bund-Bonos.
  • Inoltre... domani è venerdì e sia su SP che su FTSE MIB si chiuderebbe una buona settimana di guadagni, MA... tra domani e lunedì, se voi foste un grosso squalo della finanza, che ha guadagnato dal rialzo entrando basso, e NON HA la certezza che martedì (giorno 12) la Corte di Karlsruhe dirà di sì all'ESM, che fareste? Io venderei e/o mi preparerei anche per un'eventuale shortone! Anche perché senza ESM crolla parte del piano Draghi. Questo per dire che dopo la tipica giornata di entusiasmo rialzista, con WS che conferma in close la rottura dei max. quadriennali, mi aspetterei da domani a martedì turbolenze, volatilità e prese di beneficio.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Aggiungo che dopo lo storno, in caso di OK della corte il giorno 12, potrebbe riprendere la lenta risalita dell'indice e la discesa dello spread.... non credo con questa velocità eh... verso i primi ostacoli di 17000 e 300.
 

Users who are viewing this thread

Alto