sono nella tua stessa condizione ........solo che a leggere il forum il 95% fa gain e invece dovrebbe essere il contrario
forse mi sfugge qualcosa
haa no ora ricordo ,forse si raccontano delle gran frottole,ma belle grandi
mi piace sottolineare che anche io ho detto la stessa cosa su di me, quando recupererò, se mai succederà, farò festa e lo saprete, fino a quel giorno ogni gain che "pubblico" è solo recupero di minus.
detto questo....l'AT funziona, la nostra psicologia no.
ogni giorno ne è l'esempio su di me, ho delle regole, quando le rispetto chiudo verde, quando nn le rispetto...mi mangio tutto. semplice, ma difficile da applicare.
Oggi dovevo stare dentro con una operazione, l'over long di ieri a 160 con stop a 14990....il terrore anche oggi di vedersi mangiare il gain con la piatta ferma mi ha fatto uscire e rientrare due volte. morale, 3 operazioni, 260pti di gain. Se accendevo la piatta alle 17. ero a +700pti, 1 operazione.
sto scrivendo le mie regole, che sono un mix di quelle che ho imparato anche grazie a questo 3d, che condividerò a breve
il trading è un pò come il poker texano, devi avere una psiche ferrea per gestire la mano, e ovviamente culo, culo però che per la statistica puoi rendere ininfluente con il metodo ed il lungo termine.
questo è ciò che penso