Idee e grafici. - Cap. 2 (10 lettori)

andgui

Forumer storico
Ricapitolo la mia situazione perchè vorrei un consiglio sincero come i miei soldi fossero i vostri.

Partendo dal presupposto che non posso comprare ne vendere opzioni perchè, NON ho Power desk 2 (Fineco)
Powerdesk costa 19,95 €.mese, con lo sconto di 1 € per ogni eseguito, quindi con 20 eseguiti al mese, il costo è zero.

.....................quale è secondo la vostra esperienza la forma migliore per avere un investimento bilanciato tra Long e short ?
Mi spiego meglio :
Ho 18 MINI LOng che non posso toccare fino a quando non raggiungeranno i 17500 pt quindi sono arenato da questo punto di vista e non posso nemmeno mettermi short con altri MINI in multiday perchè chiuderei le posizioni che ho Long.
Vorrei evitare di venderne in intraday per i motivi più volte citati e non vorrei vendere FIB perchè troppo rischiosi.
Rischiosi? Certamente non di più di quelli che hai lunghi. Forse volevi dire che non vuoi tener bloccati i 22.000 € per i 4 FIB short che servono a coprire totalmente i tuoi 18 long.

Quindi mi rimangono ETF e Covered warrant e poi forse qualche altro strumento di investimento che ora mi sfugge.
Lascia perdere i CW, sono un bidone. Con gli ETF, per coprire i 18 credo che alla fine (non ho voglia di fare i conti), spendi come per con i FIB.
L'unico modo per coprirsi impegnando un capitale minore, sono le opzioni, che vanno considerate come un premio assicurativo, visto che quando sono a copertura si perdono nel 80% dei casi


Potreste aiutarmi? Cosa mi conviene fare ?
Sei convinto che la Borsa possa salire fino ai 17.500, tienili.
Pensi che possa scendere, vendili subito e aspetta di ricomprarli più in basso, oppure se sei convinto di essere bravo, utilizza il capitale per fare trading proficuo.[
/quote]

Ciao
andgui.
 
Ultima modifica:

Leberna

Forumer storico
Oggi con lo short mi hanno massacrato


Vedi l'allegato 199265
sono a -775 €
Karl vedo con rammarico che non sono stato l'unico a rischiare il kiulo oggi con lo short.. io avevo fatto 690-700 e poi 3 mini a 880, ma mi sono incartato con i mini intra e over e invece di chiudere in pari ho lossato 300 euro..che visto il capitale che ho fatto girare mi è andata pure bene. Comunque over short non ce l'avrei fatta ad andare con tutti, in bocca al lupo!
 

fenice78

Forumer storico
Ricapitolo la mia situazione perchè vorrei un consiglio cut..

e poi forse qualche altro strumento di investimento che ora mi sfugge.
Potreste aiutarmi ?
Cosa mi conviene fare ?

Ciao

Petrolio ieri 85,3 oggi 88,6... 3,3 punti ogni punto 1000€...:bow:
buona serata

p.s. quei valori sono estremamente vicini al 23,6 e 38,2 di fibo su chart weekly dal max di 111 del 26-02-2012 al minimo 78,28 del 12 giugno 2012 (ehm..prova a contare i punti che ci sono così ti fai 2 risate e magari cambi strumento in maniera definitiva:rolleyes::bow:)
 

dondiego49

Forumer storico
ciao don, fai bene a non usarei cw.
pero' devi sapere che anche sui mini sono state fatte delle porcherie....il mm ha la facoltà di allargare lo spread fino al 20% (capitato al sottoscritto e directa mi ha confermato quanto scritto. non è un errore ripeto 20 % )
Tranquillo succede con quelli poco liquidi , li uso da tanto tempo ;)
 

furia3

Guest
oggi sono stati abili facendoci credere in un ritraccio che nn è mai arrivato,ok domani è un'altro giorno............
 

furia3

Guest
Questo ind. è in vendita, però si può trovare in rete il file EX4, invece metto lo zip con il file mq4, dove puoi entrare nello script e mettere il colore "none" su ciò che non ti interessa così non si visualizza. A voi.

montato indicatore,bello domani lo provo in movimento,a buon rendere :up:
grazie mille....ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto