Idee e grafici. - Cap. 2

BORSA: Milano poco sopra parita', focus su dati Usa

Date : 17/05/2013 @ 10:29 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
up.gif
4.326 0.036 (0.84%)
@ 12:42 Unicredit share price Chart Trades Level2
BORSA: Milano poco sopra parita', focus su dati Usa




Unicredit (BIT:UCG)
Intraday Stock Chart


Today : Friday 17 May 2013


Il Ftse Mib guadagna lo 0,06% a 17.554 punti, con gli investitori in attesa dei dati Usa.
"Il nostro indice e' in fase di consolidamento dopo il rally dell'ultimo periodo; il trend di breve resta positivo e nella prossima settimana il Ftse Mib andra' probabilmente a testare quota 18.000 punti", ha affermato un trader contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che "il focus di oggi e' sui dati americani previsti nel pomeriggio".
In luce B.Popolare (+3,73%) che ha deciso di riacquistare i propri bond Tier 1 e Tier 2 per 600 mln euro e B.P.Milano (+2,63%) che rimbalza dalle perdite dell'ultimo periodo.
In positivo anche Ubi B. (+0,63%), Unicredit (+0,51%), B.Mps (+0,52%), Intesa Sanpaolo +0,34%, B.P.E.Romagna (+0,39%) e Mediobanca +0,01%. Il differenziale sul decennale Btp/Bund e' a 261 punti base.
Vendite su Fiat (-2,14%) dopo i guadagni registrati nelle scorse sedute al superamento della quota di 5 euro. Inoltre ad aprile il mercato dell'auto in Europa e' tornato a crescere (+1,8% a/a), mentre il Lingotto ha registrato un -9,8%.
Sul resto del listino si segnala Geox (-1,67% a 2,24 euro) con Mediobanca Securities che ha ridotto il target price da 1,52 a 1,30 euro, confermando la raccomandazione underperform. sda
 
Rana: da Intesa Sanpaolo e Unicredit finanziamento da 90 mln

Date : 17/05/2013 @ 09:23 Source : MF Dow Jones (Italian) Stock : Unicredit (UCG) Quote :
up.gif
4.326 0.036 (0.84%)
@ 12:48 Unicredit share price Chart Trades Level2
Rana: da Intesa Sanpaolo e Unicredit finanziamento da 90 mln




Unicredit (BIT:UCG)
Intraday Stock Chart


Today : Friday 17 May 2013


In qualita' di mandated lead arrangers, Unicredit e Intesa Sanpaolo hanno strutturato un finanziamento da 90 milioni di euro a favore del gruppo Rana. I due istituti di credito hanno partecipato pariteticamente all'operazione, nella quale Unicredit ha svolto anche il ruolo di banca agente.
Il pastificio veronese, spiega una nota, utilizzera' due delle tre linee di credito concesse per supportare i propri investimenti negli Stati Uniti, mentre la terza verra' sfruttata per soddisfare le esigenze di capitale circolante.
"A Ottobre scorso", ricorda l'a.d., Gianluca Rana, "abbiamo iniziato la produzione di pasta fresca e sughi negli Usa con la costruzione di uno stabilimento di 14.000 mq, dove a oggi lavorano piu' di 100 persone. L'obiettivo e' di continuare a crescere e raggiungere la leadership, come gia' avvenuto in Europa, anche in un mercato altamente competitivo come quello americano" com/ofb
 
News

17/05/2013 13:34
IMU: stop pagamento rata giugno per prime case, ecco i dettagli

Il consiglio dei Ministri tenuto oggi ha deciso, come da attese, la sospensione dell'Imu sulla prima casa e gli alloggi popolari fino al 16 settembre in attesa di porre in essere una riforma complessiva della tassazione sulla casa entro il 31 agosto. Il premier Letta insieme al ministro delle Finanze Fabrizio Saccomanni ha illustrato brevemente i punti focali del decreto che stoppa il pagamento della rata Imu di giugno su prima casa, alloggi popolari, terreni agricoli e fabbricati rurali fino al 16 settembre. Fuori dal perimetro di riferimento dello stop del pagamento della rata ci sono immobili di pregio e abitazioni signorili (quelli classificati in catasto con le categorie A/1, A/8 e A/9). "Nel testo - ha rimarcato letta - ci sarà una forte di attenzione alle imprese nella riforma dell'Imu, con la previsione di forme di deducibilità per le imposte pagate per attività produttive".

Fonte: News Finanza.com
 
Teofilo personalmente che si salga o si scenda a me importa poco..basta che mi fanno fare 50 -60 euro.. è l'immobilismo che ce frega :D:D
I futur usa stanno a +49 i nostri a +55, contando che di solito noi moltiplichiamo per 2/3 i loro movimenti.. c'è qualcosa che bolle in pentola..
Qui qualcuno mente di brutto..:mmmm:
 
News

17/05/2013 13:55
Tecniche d'Investimento e Protezione di un Portafoglio Azionario
Redazione



Pietro Paciello, trader ed analista, esperto in azioni e derivati, collabora con vari giornali ed è spesso ospite di talkshow, presenta l'evento dal titolo: TITOLO: TECNICHE DI INVESTIMENTO E PROTEZIONE DI UN PORTAFOGLIO AZIONARIO che si terrà Martedì 28 maggio alle ore 18.00. Pietro Paciello analizzerà in real time i primi 10 titoli del listino milanese (Blue Chips), identificandone il trend di fondo. Mediante l'applicazione di strategie completamente automatizzate di investimento verrà eseguito un controllo preventivo del giusto rapporto rischio/rendimento. Pietro impiegherà anche le strategie più adatte a sfruttare sia mercati in tendenza che in fase laterale. Utilizzando in modo combinato piattaforme come Prorealtime e Metatrader 4, queste ci aiuteranno nell'identificare le opportunità più interessanti su cui investire. Completeremo le nostre strategie utilizzando il future FTSE MIB con finalità di copertura e protezione del portafoglio. ISCRIZIONE: per prenotare il tuo posto e ricevere l'avviso con il link a cui collegarti, nell'orario indicato, clicca qui. Ricordiamo che Il Webinar è gratuito ma limitato ai primi 300 iscritti. Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online
 
Si infatti mi pareva una cavolata..ma forse qualcuno parlava di XBR etf..e lì magari la situazione è diversa..:mmmm:


rientro solo ora e fra poco devo assentarmi ancora
credo che anche oggi non riuscirò a far nulla sul ns index.
Come solito mi toccheranno gli yankee dopo il close.

Leb , per quanto hai scritto prima a proposito dei dividendi è differente per chi opera sul CFD mini future.
A te cambia nulla visto che operi sui normali.
La differenza , ripeto ,è solo sui CFD. :up:
 
rientro solo ora e fra poco devo assentarmi ancora
credo che anche oggi non riuscirò a far nulla sul ns index.
Come solito mi toccheranno gli yankee dopo il close.

Leb , per quanto hai scritto prima a proposito dei dividendi è differente per chi opera sul CFD mini future.
A te cambia nulla visto che operi sui normali.
La differenza , ripeto ,è solo sui CFD. :up:
OK! Perfetto!:up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto