Idee e operatività

Ciao Ronnie di solito vendi opzioni o compri opzioni?
Se mi aspetto una struttura impulsiva compro delta 25-35, se mi aspetto qualcosa di più laterale come gli ultimi 2 short di ieri e oggi faccio credit spread leggermente itm, se voglio restare in posizione per mesi acquisto leaps oppure future sintetico con protezione di p o c a seconda se a rialzo o ribasso. Non faccio praticamente mai strutture più complesse che possono richiedere aggiustamenti come butterfly, iron condor etc. Non vado mai naked, neanche in giro :)

Negli anni ho sperimentato un pó di tutto, ho visto che meno opero, più guadagno (per i miei obiettivi), se faccio future devo usare stop secco e non mi piace, con le opzioni mi trovo meglio perché lo stop loss è insito fin dall'inizio, non posso perdere più di quanto preventivato e quindi sono più rilassato.

Grazie sei stato gentilissimo,se ho capito bene se uno si aspetta un piccolo ribasso sullo stox a 3920 vendo una call 3900 e compro una call 3950 spero di non aver detto cavolate:D

Sp al test
Screenshot_20210401_153256_com.tradingview.tradingviewapp.jpg

Sp dovrebbe fare il massimo del mensile la prossima settimana, il target del 5-O tra 161 e 224 idealmente 4105,per poi rintracciare verso 3920 intorno alla scadenza o la settimana successiva. Poi dovrebbe proseguire la salita. Gli altri indici a seguire, probabile top verso metà maggio e minimo finale a luglio, vedremo per ordine. Intanto mi sa che lossero il primo short per la seconda di aprile :)
Screenshot_20210403_075523_com.tradingview.tradingviewapp.jpg

Colgo l'occasione per augurare Buona Pasqua a tutto il gruppo, ricordando che la serenità all'interno della famiglia e con i propri cari viene prima di tutto, trading compreso!

Users who are viewing this thread

Back
Alto