IERI 02 NOVEMBRE,Si SONO ONORATI I NOSTRI MORTI,PERSONE PER NOI IMPORTANTI.......

Crisi, fronda Pdl vuole risposta premier prima di voto su Rendiconto
null.gif
Reuters - 03/11/2011 17:11:53
null.gif
null.gif
null.gif
ROMA, 3 novembre (Reuters) - Gli insofferenti del Pdl, che hanno chiesto a Silvio Berlusconi di allargare la maggioranza di governo o di dimettersi da presidente del Consiglio, potrebbero non votare il Rendiconto generale dello Stato per il 2010, alla Camera dalla prossima settimana.

Lo ha detto oggi Isabella Bertolini, ex portavoce di Forza Italia e una dei sei "malpancisti" del Pdl che hanno chiesto al premier "di farsi promotore di una diversa fase politica e un nuovo governo" in una lettera pubblicata dal Corriere della Sera.

"Prima ci aspettiamo una risposta politica dal presidente e siamo convinti che questa risposta dovrà arrivare, anche perché non siamo stati gli unici che hanno sollevato delle perplessità -- noi lo abbiamo fatto con una lettera a lui diretta, ma ci sono altri colleghi che il disagio lo hanno manifestato in altro modo", ha detto Bertolini parlando del voto parlamentare della prossima settimana.

"Siamo convinti che un segnale politico forte dovrà arrivare, altrimenti vedremo come comportarci", ha aggiunto.

Questa mattina è uscito allo scoperto anche un altro deputato influente del Pdl, Giuliano Cazzola, invitando il governo alle dimissioni.

"A Berlusconi chiediamo di dare un segnale. Se passerà attraverso un rimpasto, un azzeramento di questo governo, un nuovo governo o un nuovo premier, questo spetta a lui deciderlo", ha detto la Bertolini.

Quello che gli insofferenti del Pdl dicono di non volere sono le elezioni anticipate il prossimo anno.

"Andare al voto nel 2012 sarebbe un suicidio politico per il centrodestra e il Paese, che non si può permettere una campagna elettorale nei prossimi mesi e soprattutto una vittoria della sinistra del patto di Vasto (un'alleanza Pdl, Idv, Sinistra e Libertà) che non metterebbe in atto l'agenda di impegni assunti con l'Europa", ha detto la Bertolini.

Proprio il voto sul rendiconto generale dello Stato per il 2010 -- bocciato al suo primo passaggio alla Camera lo scorso ottobre -- ha mostrato la profonda crisi politica della maggioranza e diversi osservatori sostengono che il ritorno del ddl a Montecitorio martedì prossimo potrebbe segnare il punto di non ritorno per il governo Berlusconi.
 
Caz avevo fatto una megagiornata di trading senza nemmeno un loss e mi è venuta la malinconia di provare l'ultima operazione su Eni (chiusa in loss in asta :wall: )
 
la bce tampona la speculazione al ribasso comprando, nel caso dell'Italia, btp direttamente sul mot...a periodi (da agosto in poi) era ben visibile anche dai tardoni come me...in quanto lo si notava dai forti volumi in denaro e le quotazioni sempreverdi.

Ma gia solo l'annuncio della bce di tali operazioni aveva frenato le forti vendite della speculazione, poi è chiaro quando l'emorragia delle vendite si fermava anche la bce allentava la propria azione.
Quindi l'obiettivo della bce era di comprare btp affinche' i prezzi esprimessero tassi di interesse accettabili e normali (non da strozzinaggio come in grecia insomma) e per evitare il cosiddetto effetto domino sui debiti sovrani.

tutto è partito dalle vendite di deutchbank che ha affossato i titoli del debito italiano....e qua andiamo fuori tema in quanto trattasi di mafia internazionale :-o

...continua x olly :

i tassi di interessi reali che si formerebbero a causa della speculazione dei titoli a reddito fisso non ha un effetto immediato sul debito sovrano del paese attaccato , ma si ripercuotera' successivamente alle emissioni di nuovi titoli del debito necessarie per equilibrare il fabbisogno pubblico...quindi se la speculazione rientra in breve tempo i danni di maggiore costo in interessi sono minimi o irrisori...ma se dovesse persistere nel tempo la pressione al ribasso dei prezzi dei titoli i costi sarebbero eccessivi e si aggiungerebbero al pesante deficit statale ....:rolleyes:

grazie anche da parte mia per la spiegazione.
una domanda: ma un laureando queste cose non le sa? cosa imparano, o meglio cosa insegnano loro in 4/5 anni di studio?
:bow::bow:
 
per il racazzo..mezzo bruciacchiato..

questo e' un giornaliero sempre sui volumi..

e' qualche giorno che le cose non vanno benissimo sull'ACCUMULO..e, di solito, questo preannuncia un'inversione
 

Allegati

  • Capture_8.jpg
    Capture_8.jpg
    301,9 KB · Visite: 106
sempre il giornaliero

5 onde a salire..una a scendere..altra a salire oggi ( B)..non si sa se sia finita..ma penso che domani si vada a chiudere il gap

il fibo a ventaglio aveva una fan ( l'ultima)..che corrispondeva a 619..non fatti..ri-regolato sul minimo principale-minimo secondario =....magia..top di oggi

la mia " cazzatella sui volumi" dice che ,particolare : fra un -2,50% dal valore di oggi ..circa..il trend cambia, incrociando gli ultimi due indicatori

15775-2,50% = 15380...

oggi avevo scritto 15330..ma alzandosi i valori si e' alzato anche questo

ultima cosa..cicli, bicilci, motorini e vespe..direbbe che tra le due righette tratteggiate o un minimo importante..o un max se gira..( essendo comunque sopra la barra dello zero i valori anche giornalieri..ancora e' impossibile pensarlo
 

Allegati

  • Capture_10.jpg
    Capture_10.jpg
    187,2 KB · Visite: 202
  • Capture_9.jpg
    Capture_9.jpg
    178,2 KB · Visite: 193
Ultima modifica:
Caz avevo fatto una megagiornata di trading senza nemmeno un loss e mi è venuta la malinconia di provare l'ultima operazione su Eni (chiusa in loss in asta :wall: )
ho fatto 3 operazioni da stamttina tutte long e tutte chiuse prima del dovuto se lasciavo correre tiravo fuori quasi 2000 euro tra il lev e isp ma mi so dovuto accontentare di 645 euro, ci metterei la firma se ogni giorno fosse cosi:V:V:V

per il racazzo..mezzo bruciacchiato..

questo e' un giornaliero sempre sui volumi..

e' qualche giorno che le cose non vanno benissimo sull'ACCUMULO..e, di solito, questo preannuncia un'inversione

quindi possono liberare l'orso a momenti ? porevo racazzo mi spiace ogni qualvolta parla di orsi si impennano gli indici:-o:-o:-o
Ecco il testo integrale della lettera dei sei parlamentari dissidenti inviata al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

“Signor presidente del Consiglio,

alla vigilia di decisioni cruciali per l’Europa e per l’Italia, rivolgiamo a Lei un ultimo, accorato e amichevole appello perché gli impegni che Lei ha assunto nel Suo ruolo di titolare della responsabilità di governo a nome dell’Italia siano immediatamente realizzati. Come ha richiamato il capo dello Stato nella sua nota di martedì, anche noi siamo convinti del fatto che l’Italia può contare su un ampio arco di forze sociali e politiche consapevoli della necessità di una nuova prospettiva di larga condivisione delle scelte che l’Europa, l’opinione internazionale e gli operatori economici e finanziari si attendono con urgenza. Siamo convinti, come Lei, che la legittimazione della guida del governo – ma non dell’esecutivo nel suo insieme – nasca dalle urne, attraverso la libera espressione del voto popolare, secondo le regole stabilite anche dalla legge elettorale. Tutti noi siamo stati con Lei sin dalla Sua discesa in campo, una scelta difficile che ha consentito quasi vent’anni fa di evitare che l’Italia potesse andare incontro a un destino illiberale.

Della Sua opera l’Italia intera non può che esserLe grata. Tutti noi abbiamo sempre sostenuto con entusiasmo e convinzione la Sua azione politica, nella certezza che il Suo progetto di modernizzazione del Paese fosse, prima ancora che condivisibile, necessario per portare l’Italia fuori dal baratro del crescente debito pubblico a cui il sistema dei partiti della cosiddetta Prima Repubblica ha condotto l’Italia e che oggi rappresenta il primo dei problemi. Lei, come ciascuno di noi nel nostro quotidiano lavoro di deputati, è consapevole del fatto che la base di consenso parlamentare dell’attuale esecutivo è del tutto inadeguata a realizzare la difficile agenda di impegni sottoscritti di fronte alle istituzioni sovranazionali europee, al Parlamento e al popolo italiani. Lei, come ciascuno di noi, è consapevole del fatto che l’attuale esecutivo è inadeguato al difficile compito, anche a ragione delle insanabili divisioni strategiche che lo attraversano.

Per questi motivi Le chiediamo di assumere una iniziativa adeguata alla situazione. Sia promotore di una nuova fase politica e di un nuovo governo che abbia il compito, da qui alla fine della legislatura, di realizzare l’agenda degli impegni sottoscritta con i partner europei e con essa le indicazioni venute all’Italia dalla Banca centrale europea da Lei opportunamente interpellata la scorsa estate. Siamo convinti che, così facendo, potrà rispettare il mandato elettorale, gli impegni assunti con l’Europa e portare l’Italia fuori dalla crisi del debito. Come in altri momenti decisivi della Sua storia politica, Lei ha l’occasione di agire da uomo di Stato quale noi siamo convinti che Lei sia. Agisca subito, nelle prossime ore. Unisca il Paese in un impegno straordinario all’altezza dei problemi. In quel caso, e solo in quel caso, noi la sosterremo con la determinazione e l’abnegazione di sempre”.

Roberto Antonione

Isabella Bertolini

Giustina Destro

Fabio Gava

Giancarlo Pittelli

Giorgio Stracquadanio
 
Ultima modifica:
un'occhiatina alle opzioni

1200 cambia la musica..anche ieri..alla fine l'open delle put e' incrementato del 10%

l'opzione su questo strike sta perdendo 5,9 dollari..cioe' quasi 1/3 del suo valore..

ma sta sempre a 13,2 x50 = 650 dollari a botta

difendono cosi' bene..anche sui restanti l'open e' alto confronto le calls..penso pero', nelle prossime sedute..comincino a voler monetizzare ..e percio' c'e' il rischio che queste salgano

o sono tutti Babbi Natale..non so..sono quasi 165.000 solo su questo strike..

un giretto a 1220-1225 ..e' necessario
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    223,4 KB · Visite: 187
Ultima modifica:
qui si sta delineando un testa spalla..sul listino e sui volumi ( differenza tra quelli che salgono e quelli che scendono)

e' singolare che..in 8 sedute..si abbiano avuti 3 "panic buying"..uno ieri..oggi siamo vicini..eppure se uno vede il dato smooth..cioe' le sue medie a 5 ed a 10 si rende conto che gli shorts fuori sono molti....

questi devono incassare..chiudere..per farlo hanno due modi : o entrano e fanno schizzare il listino..oppure mettono altri short ..ogni seduta..mediano praticamente..

sono molto silenziosi ..quasi in incognito nelle ultime sedute..

a me sembra che , visto come hanno obbligato a rientrare ai venditori di call ( dal minimo a 1070..si e' volati)..questa volta si e' convinti che facciano la stessa cosa..ma io non ci giurerei

sembra proprio che qualcuno voglia far pagare caro il gioco del mese scorso ai MM.

put-calls e scoperti..tutti insieme

vedremo..e' interessante
 

Allegati

  • Capture_11.jpg
    Capture_11.jpg
    182,2 KB · Visite: 178
Ultima modifica:
cazzu cazzu avete visto che storia in thailandia ? la capitale allagata ...peggio di venezia ..solo cha al contrario di venezia .. ci sono una "marea" di industrie occidentali e japponesi che hanno la produzione ferma .. e non solo per qualche giorno ... almeno un mese ... aqnche gli aereoporti immersi in almeno un metro d'acqua .... ma quanta acqua è caduta ? mah....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto