il BUND: la sfida alle leggi della fisica... (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Sul commento poco sopra di Jim Bianco c'è da aggiungere che il giochetto descritto sopra viene fatto anche con leva per cui l'extrarendimento prodotto da questo carry trade può (poteva?) portare extrarendimenti anche del 20%/25%!!
La convergenza degli spread tra i tassi potrebbe ridurre questa possibilità sulla curva US e probabilmente anche su altre curve utilizzate negli ultimi tempi... da qua il più significativo rally del bund europei per esempio.
naturalmente gli hedge esarcebano i trend e li portano solitamente fino al punto di un violento reverse.....
Il monitoraggio delle curve dei tassi e delle dichiarazioni delle banche centrali (soprattutto BCE) diventa fondamentale

concordo su quanto detto da gipa...e quanto riportato da Fleu....sono gli hedge che "strinano" i trend....guardate cosa è successo sul petrolio prima fino a 55 poi sull'euro fino a 1,37 quasi...e sta perdendo 10 figure in poco tempo....il "povero" trader con risorse limitate e che cerca il cotrotrend o l'inversione(so che è sbagliato ma è così per la maggior parte di noi) non riesce a resistere a lungo su mercati tirati agli eccessi ...ci metto pure l'azionario europa in generale....
anche sull'euro se fossi riuscito a mantenere le posizioni avrei guadagnato un sacco di soldi ma questi ti esauriscono veramente...
tornando al bund di cui allego grafico settimanale siamo veramente alla follia pura per la mancanza di ritracciamenti che "normalmente faceva" nell'ordine di 4 figure in media...che mi permetterebbe di riprendermi parecchi soldini....ma non storna...anzi...nuovi massimi...che non so se siano raccatta stop sinceramente...
resistere oramai a questo punto è obbligo...e fino a 125 ho soldi per farlo ancora con 10 contratti sul groppone di più non posso...

1107855522bundwe.png
 

ditropan

Forumer storico
pacales ha scritto:
beppe guarda in prima pagina e troverai tutti i grafi che cerchi....

ditro il metodo di calcolo che tu applichi e' sicuramente valido, ma nella realta' ci sono dati leggermente diversi, un motivo forse potrebbe derivare dal valore della cedola "in corso" che potrebbe modificare i tuoi parametri piu' orientati ad un calcolo medio...

bloomberg da rendimenti al 3.48...anche se mancano i millesimi
http://www.bloomberg.com/markets/rates/germany.html

oggi li ho tenuti sotto controllo attorno all'ora di pranzo su bloomberg tv

si sono mossi abbastanza vicini al rapporto un centesimo bund = 1 millesimo di rendimento, ma questo rapporto ho idea che vari spesso anche durante la stessa giornata.....
comunque oggi a prezzi di 120.32 /120.36 sono corrisposti rendimenti al 3.496/3.492

visto che ormai abbiamo passato l'ostacolo 3.50
il prossimo obbiettivo potrebbe stare ai minimi assoluti del giu.03 attorno ai 3.46 di rendimento.....corrispondenti molto approssimativamente alla zona attorno ai 120.70 di future....

vedremo....


può essere il discorso ultima cedola come dici tu, la differenza è minima e corrisponde ad uno 0,024%, comunque, al fine di essere in sincronia con i dati di bloomberg ho settato un parametro di offset ed ora i valori dovrebbero coincidere ..... ecco i valori esatti di future per un rendimento del 3,46% (120.73). ;)


1107858838azz2.jpg
 

ditropan

Forumer storico
... mi son fatto un collegamento DDE su foglio excel così controllo le performance di tutti i futures ed ho i rendimenti in tempo reale !!! :D :D

1107861265azz1.jpg


Fleurs avrei bisogno delle tue formule sul calcolo dei rendimenti per fare un confronto ... alle mie manca ancora qualcosina per essere ad ok ... vorrei capire cosa. Al momento tampono con l'introduzione di un'offset ma la cosa non mi gusta ... sono un pignolo !!! :D :D :D
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Bonjour a tout les bondaroles

alpin sei troppo avanti :) :D , avevo dei documenti sul calcolo rendimenti, mi sembra di averli spediti all'avvocato, dico mi sembra perchè nel mio incasinatissimo hd non trovo più niente, son sommerso di foto di gnocche varie :lol:

i rendimenti li vedo in rete su bloomberg o meglio sulla insostituibile futuresource, ti gusta esto grafo?

1107862319car19vae.png
 

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
Bonjour a tout les bondaroles

alpin sei troppo avanti :) :D , avevo dei documenti sul calcolo rendimenti, mi sembra di averli spediti all'avvocato, dico mi sembra perchè nel mio incasinatissimo hd non trovo più niente, son sommerso di foto di gnocche varie :lol:

i rendimenti li vedo in rete su bloomberg o meglio sulla insostituibile futuresource, ti gusta esto grafo?

1107862319car19vae.png


dovrei esserci quasi ... ma se riesci a tirarmi fuori le formule mi faresti un favore ... al momento mi tocca staroccare con degli offset alle mie formule per egualiare i valori di bloomberg. :rolleyes: :rolleyes:

... esaltante il DDE !!!

1107863131azz1.jpg
:D :D :D
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
andrè provo a trovarle più tardi

anche stamani apertura in gapdown, più sensibile come al solito sul 10y t-note. Stasera inizia le tre giorni delle aste con i 3y t-note, risultati alle 19
Occhio domani sui grains che c'è il rapporto supplyand demand di febbraio
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
gipa69 ha scritto:
Sul commento poco sopra di Jim Bianco c'è da aggiungere che il giochetto descritto sopra viene fatto anche con leva per cui l'extrarendimento prodotto da questo carry trade può (poteva?) portare extrarendimenti anche del 20%/25%!!
La convergenza degli spread tra i tassi potrebbe ridurre questa possibilità sulla curva US e probabilmente anche su altre curve utilizzate negli ultimi tempi... da qua il più significativo rally del bund europei per esempio.
naturalmente gli hedge esarcebano i trend e li portano solitamente fino al punto di un violento reverse.....
Il monitoraggio delle curve dei tassi e delle dichiarazioni delle banche centrali (soprattutto BCE) diventa fondamentale

già , riguardo alla leva ho letto di 1:100 :eek: i vecchi alchimisti che cercavano la pietra filosofale sarebbero impalliditi :smile:
 

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
andrè provo a trovarle più tardi

anche stamani apertura in gapdown, più sensibile come al solito sul 10y t-note. Stasera inizia le tre giorni delle aste con i 3y t-note, risultati alle 19
Occhio domani sui grains che c'è il rapporto supplyand demand di febbraio

ok grassie ... a che ora domani il rapporto sui grains ?

Tu che dici ... domani ne approffitteranno per dargli un'altra frappata in vendita sui grains ? :rolleyes: :rolleyes:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ditropan ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
andrè provo a trovarle più tardi

anche stamani apertura in gapdown, più sensibile come al solito sul 10y t-note. Stasera inizia le tre giorni delle aste con i 3y t-note, risultati alle 19
Occhio domani sui grains che c'è il rapporto supplyand demand di febbraio

ok grassie ... a che ora domani il rapporto sui grains ?

Tu che dici ... domani ne approffitteranno per dargli un'altra frappata in vendita sui grains ? :rolleyes: :rolleyes:

prima dell'apertura , però se aprono male può essere un buona occasione di acquisto se si riesce a prendere il fill , hai visto come hanno sempre recuperato in giornata dal rosso profondo in occasione del dato le altre volte?
 

Users who are viewing this thread

Alto