Il capodanno dovrebbero spostarlo al 1 settembre

rikirix

Raddrizzatore di banane
Ho sempre avuto la sensazione che la fine di agosto ed il grosso della stagione estiva, rappresentassero la conclusione di un ciclo e di un altro anno che è passato. Poi settembre, l'inizio: per alcuni il lavoro e per altri gli studi, l'anno nuovo appunto.
Il 31 dicembre invece mi sembra una data piazzata li....

...e stamane solito caffettino sul lungomare: i turisti si sono diradati, meno giovani e più persone di una certa età. Da romantico quale sono :) ho questa sensazione amareggiante di "fine"......

Ho sempre avuto la sensazione che la fine di agosto ed il grosso della stagione estiva, rappresentassero la conclusione di un ciclo e di un altro anno che è passato. Poi settembre, l'inizio: per alcuni il lavoro e per altri gli studi, l'anno nuovo appunto.
meglio ancora il primo di ottobre
quando iniziava la scuola finché eravamo un popolo civile.

Settembre l'ultimo mese dell'anno vecchio
Ottobre il primo dell'anno nuovo.

E in Australia che hanno le stagioni invertite?
Per me comunque l'anno dovrebbe iniziare con la primavera perchè è quando la natura si risveglia.

difatti i romani iniziavano con marzo, sicché settembre era il settimo, gennaio e febbraio li hanno aggiunti dopo
Il calendario perfetto per me ha 13 mesi da 28 giorni. Ogni mese inizia di lunedì e finisce di domenica, il 10 del mese è sempre di mercoledì, il 20 è sempre sabato. E non serve cambiare calendario ogni anno. Anzi, volendo non serve neanche il calendario. Perchè se ad esempio fisso un appuntamento per il terzo mercoledì di settembre è sempre il giorno 17.
Problemino. 13*28 fa 364, manca un giorno all'appello. Facciamo una domenica bis il 29 dicembre e ne mettiamo una ter il 30 dicembre per gli anni bisestili.
Avere tanti giorni festivi a ridosso di capodanno non disturba quasi nessuno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto