Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

le parole di Bernanke e quelle di Obama sono un vero toccasana ... per chi shorta

Il problema non sono le "parole"...(detto da un inguaribile ottimista, ma, come dico da alcune settimane, i dati USA sono bruttini...)

P.S. Il 4 maggio 2009 ( e dico 2009 !) eravamo a 19.792 !!!! Oggi siamo abbondantemente sotto.

Il problema non sono le "parole"...(detto da un inguaribile ottimista, ma, come dico da alcune settimane, i dati USA sono bruttini...)

P.S. Il 4 maggio 2009 ( e dico 2009 !) eravamo a 19.792 !!!! Oggi siamo abbondantemente sotto.

condivido in pieno: ieri S&P500 sotto 1060 e oggi DJEurostoxx50 sotto 2600 non sono un bel segnale... vediamo oggi se i supporti tengono, comunque io continuo ad essere molto liquido... stavolta 2,1 per ISP potrebbero non bastare??!! ;);)

condivido in pieno: ieri S&P500 sotto 1060 e oggi DJEurostoxx50 sotto 2600 non sono un bel segnale... vediamo oggi se i supporti tengono, comunque io continuo ad essere molto liquido... stavolta 2,1 per ISP potrebbero non bastare??!! ;);)

Ci stavo giusto pensando se aspettare attorno al 2 secco.

Anch'io per i miei parametri (20% ptf mobiliare) sono liquidissimo.

Ero entrato, settimana scorsa, con un cippetto (come avevo preannunciato) in un ETF petrolifero appena il barile scendeva sotto i 72. Non mi sembra stia sprintando...

Wait and see. :(

Ciao.

Ci stavo giusto pensando se aspettare attorno al 2 secco.

Anch'io per i miei parametri (20% ptf mobiliare) sono liquidissimo.

Ero entrato, settimana scorsa, con un cippetto (come avevo preannunciato) in un ETF petrolifero appena il barile scendeva sotto i 72. Non mi sembra stia sprintando...

Wait and see. :(

Ciao.

Mi sembrano di nuovo tempi ottimi per il trading intraday... non avendo né il tempo, né penso i mezzi per farlo, aspetto di vedere anch'io come evolve la situazione...

Ciao

MONSANTO (MON.n)

Buona sera.

Credo che Monsanto, che oggi ha scontato uno storno esagerato per un outlook meno positivo da qui a fine anno....chi non lo è......sia un ottima occasione a questi prezzi (si prende al NYSE a 52 USD, vicino ai minimi degli ultimi 12 mesi). Io ho ruotato il pf :D fuori Acea, dentro Monsanto:up:.

Voi come vi state muovendo in questi giorni?

Ultima modifica:
Buona sera.

Credo che Monsanto, che oggi ha scontato uno storno esagerato per un outlook meno positivo da qui a fine anno....chi non lo è......sia un ottima occasione a questi prezzi (si prende al NYSE a 52 USD, minimo degli ultimi 12 mesi). Io ho ruotato il pf :D fuori Acea, dentro Monsanto:up:.

compro un giorno e rivendo entro due ... procedo a vista:
domani se si scende, prendo Generali, Snam e B Pop

Buona sera.

Credo che Monsanto, che oggi ha scontato uno storno esagerato per un outlook meno positivo da qui a fine anno....chi non lo è......sia un ottima occasione a questi prezzi (si prende al NYSE a 52 USD, minimo degli ultimi 12 mesi). Io ho ruotato il pf :D fuori Acea, dentro Monsanto:up:.

Detta sinceramente continuo a preferire i P rispetto alle azioni. Nell'ultimo mese ho incrementato lì, soprattutto quelle che mi sembravano occasioni. Con oggi ho finito gli acquisti sulla RZB 862.

Sull'azionario, l'unica esposizione consistente è su A2A fatta in area 1,07

Imho

Detta sinceramente continuo a preferire i P rispetto alle azioni.

Il FTSE MIB è tornato ai primi di Maggio 2009 (ribadisco2009) e da tempo sembra deboluccio. Non voglio insistere su una supposta o meno correlazione...ma sai quanto quotavano le nostre p. ai primi di maggio 2009?

Se uno stima che non ci sia un double dip, questo è il momento(IMHO) di accumulare sull'azionario.

Non ne ho il coraggio, e ho anche dei dubbi (da un po') sulla crescita USA (se si bloccano loro...), ma sicuramente in questo momento molte P. sono, rispetto all'azionario, abbastanza care (:eek:) . IMHO.

Ciao.

Il FTSE MIB è tornato ai primi di Maggio 2009 (ribadisco2009) e da tempo sembra deboluccio. Non voglio insistere su una supposta o meno correlazione...ma sai quanto quotavano le nostre p. ai primi di maggio 2009?

Se uno stima che non ci sia un double dip, questo è il momento(IMHO) di accumulare sull'azionario.

Non ne ho il coraggio, e ho anche dei dubbi (da un po') sulla crescita USA (se si bloccano loro...), ma sicuramente in questo momento molte P. sono, rispetto all'azionario, abbastanza care (:eek:) . IMHO.

Ciao.

Sì, ma il DJ è sopra del 20% rispetto ai prezzi di maggio 2009 (ed è solo un 30% sotto i massimi assoluti). Se l'America rallenta troppo, questo ci impiega poco a perdere un 10-15% e - no matter what - si porta giù la nostra borsetta.

Se poi guardi alle quotazioni medie delle perpetue rispetto alla media dei listini internazionali, non credo siano così care. Il DJ è sotto del 30% dai max assoluti e così lo è più o meno ad es. Groupama, DPB, SNS, etc... IMHO per le P bisogna fare un attento cherry picking (come del resto stiamo facendo...:D)

Concordo con te che certi prezzi azionari sono bassi, ma visto che sono banalmente un incrocio tra domanda e offerta...

Sì, ma il DJ è sopra del 20% rispetto ai prezzi di maggio 2009 (ed è solo un 30% sotto i massimi assoluti). Se l'America rallenta troppo, questo ci impiega poco a perdere un 10-15% e - no matter what - si porta giù la nostra borsetta.

Se poi guardi alle quotazioni medie delle perpetue rispetto alla media dei listini internazionali, non credo siano così care. Il DJ è sotto del 30% dai max assoluti e così lo è più o meno ad es. Groupama, DPB, SNS, etc... IMHO per le P bisogna fare un attento cherry picking (come del resto stiamo facendo...:D)

Concordo con te che certi prezzi azionari sono bassi, ma visto che sono banalmente un incrocio tra domanda e offerta...

Così a sensazione..........ho l'impressione di carotina di fine settimana......con pronto il bastone già per settimana prossima.....vediamo ....a proposito delle ns perpetue o meglio TIER 1 qualcuno mi spiega perchè vengono considerati TITOLI IBRIDI ? da quel che mi risulta tale nomenclatura viene attribuita a questi titoli in quanto cosiderati a metà strada tra un obbligazione e un azione.....e più ancora sono assimilabili alle azioni di risparmio.......non mi sembra che nessun altro titolo di debito abbia queste caratteristiche.....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto