STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (11 lettori)

luchia

Forumer attivo
Morice ha scritto:
tenete presente che l'america è sotto il top e da 5-6 giornate che gira su sti livelli.

in europa: BOOM ECONOMICO

se passa possiam veramente piangere...senza piu' scherzare...

1100190709nasdaqorario11-11.gif


ciao ciao egregio!!! .....

Buonaserata a tutti....stacco per non vedere!! :-D
 

Morice

Forumer storico
luchia ha scritto:
Morice ha scritto:
tenete presente che l'america è sotto il top e da 5-6 giornate che gira su sti livelli.

in europa: BOOM ECONOMICO

se passa possiam veramente piangere...senza piu' scherzare...

1100190709nasdaqorario11-11.gif


ciao ciao egregio!!! .....

Buonaserata a tutti....stacco per non vedere!! :-D


Walter, meglio che andiamo a pescare và, senò qua ci ricoverano a Collegno.... :rolleyes:
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Prossime resistenze 15,80 - 16 - 16,20. Ma allora CDP a che cavolo di prezzo la compra? Perche' acquistare ad un prezzo maggiore di 15,10 ? In effetti oggi quando e' scesa si e' fermata proprio li' a 15,10. Chi risolve questo rebus fa una montagna di soldi. Mi sembra strano che gli Americani regalano a Finmeccanica o a CDP dei bei soldini. Che ne pensate? :) :) :)
 

*Porfirio*

Forumer attivo
peccato essere entrato presto e male, effettivamente ogni rialzo quando sei sotto diventa poco sopportabile

però, onestamente, sono sempre "tranquillo"

credo comunque che questa cosa durerà a questo punto anche domani, almeno domani...e potrebbe anche portare a 15.90-16 euro (spero di no però), non nascondiamoci dietro ad un dito

un vero peccato non potersela giocare ora questa carta

guardate prima il grafico a 15 min., poi il settimanale e poi il mensile


1100191895stm.png
1100191932stm1.png
1100191959stm2.png
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Bisogna superare aver timore di mettere lo stoploss

Poniamo il caso fossi short da 13.50 pz.1000 = euro 13.500

La prima idea che mi passa per la mente e quella che ho in carico 1000 pz e se chiudo oggi ne posso ricomprare solo 871 pz. e ho perso 4.709,00 euro su 13.500,00.

Allora............

1-Sono convinto che il titolo scenderà
2-15.50 = suporto resistenza ( a dir la verità 15,55 )

Cosa farei?

Chiudo posiz. a 15.55 e mi stabilisco che appena scende sotto di 6 tik (15,49) riapro posizione short supera di nuovo i 15.49 chiudo posiz. e resto flat torna sotto a 15,49 riapro pos. short risupera di nuovo 15.49 flat.

Se non volete farlo con capitale, e la vostra idea dello short fosse giusta osservate quante volte sforate questi due prezzi.

Vi assicuro che si conteranno sulle dita della vostra mano ( forse 2 mani )
alla fine anche se fosse 10 volte commissioni a 19,00 euro avreste perso 190,00 euro



Provare per credere

P.S. e normale che se nell'arco temporale di 10 min. fa 15,49----15,50 e non si schioda non state lì a regalare commissioni alla SIM :D
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Mi rispondo da solo. Su yahoo c' e' questa notizia purtroppo: approvata la cessione del 10,3% di stm. Fino a qui niente di nuovo. Il nuovo e' che il prezzo verra' stabilito da MEDIOBANCA per Finmeccanica. Ecco perche' e' salita. I soliti ben informati lo sapevano gia', magari sanno anche il prezzo al centesimo. C' e' inoltre un patto di Lock o qualcosa di simile. Insomma una grande porcheria. Poi se c' e' di mezzo Mediobanca siamo fritti. :) :) :)
 

bingo_bongoo

Forumer storico
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Mi rispondo da solo. Su yahoo c' e' questa notizia purtroppo: approvata la cessione del 10,3% di stm. Fino a qui niente di nuovo. Il nuovo e' che il prezzo verra' stabilito da MEDIOBANCA per Finmeccanica. Ecco perche' e' salita. I soliti ben informati lo sapevano gia', magari sanno anche il prezzo al centesimo. C' e' inoltre un patto di Lock o qualcosa di simile. Insomma una grande porcheria. Poi se c' e' di mezzo Mediobanca siamo fritti. :) :) :)

un punto da considerare secondo me è che se MEDIOBANCA le stà a comperare da quota 15,00,

a 15,50 non le molla di sicuro............... sono grassoni e vogliono vederle ingrassare prima di mollarle.

e poi l'effetto del downgrade di JPMorgan stanlio e olio avete visto a cosa doveva servire?

a spaventare i nani !!!
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Stamattina l' ho anche postato. Morgan Stanley aveva abbassato il target a 13,5. E avevo aggiunto la cosa mi preoccuma molto perche' quando Morgan Stanley parla poi succede il contrario. Pazienza vedro' domani se ricoprirmi ulteriormente con un call marzo. Pero' cosi' alla fine usciro' in pari. Tutta fatica sprecata. C' e' sempre ARAFAT e i palestinesi, questo e' probabilmente il motivo per cui in USA non salgono. Aspettano che si stabilizzi la situazione perche' se la fanno sotto di brutto. Hamas non scherza mica. :) :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto