STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (7 lettori)

Morice

Forumer storico
La mia cappellona l'ho fatta a non chiudere oggi, vedrete domani che rimbalzo, altrochè, con questa chiusura qui il mib 30 apre a gonfie vele...
 

Otty

Forumer attivo
Morice ha scritto:
La mia cappellona l'ho fatta a non chiudere oggi, vedrete domani che rimbalzo, altrochè, con questa chiusura qui il mib 30 apre a gonfie vele...

Intel ha chiuso a - 3,03 il destino x quest'anno x i semi è segnato,quello che farà l'indice penso che non interesserà Stm.
 

Morice

Forumer storico
Otty ha scritto:
Morice ha scritto:
La mia cappellona l'ho fatta a non chiudere oggi, vedrete domani che rimbalzo, altrochè, con questa chiusura qui il mib 30 apre a gonfie vele...

Intel ha chiuso a - 3,03 il destino x quest'anno x i semi è segnato,quello che farà l'indice penso che non interesserà Stm.

purtroppo il nasdaq ha chiuso pari, cmq staremo a vedere
 

scoon

Forumer attivo
Morice ha scritto:
La mia cappellona l'ho fatta a non chiudere oggi, vedrete domani che rimbalzo, altrochè, con questa chiusura qui il mib 30 apre a gonfie vele...

Ciao Morice ...! :)

Se riapre sopra la blu si torna su ...! :smile:

Altrimenti potremmo assistere ad un pull back sulla rottura ...! :)

1101243701stm.png


Cosa ne pensi: sempre convito che faccia lo scherzetto all'insù ...? :smile:
 

Morice

Forumer storico
scoon ha scritto:
Morice ha scritto:
La mia cappellona l'ho fatta a non chiudere oggi, vedrete domani che rimbalzo, altrochè, con questa chiusura qui il mib 30 apre a gonfie vele...

Ciao Morice ...! :)

Se riapre sopra la blu si torna su ...! :smile:

Altrimenti potremmo assistere ad un pull back sulla rottura ...! :)

1101243701stm.png


Cosa ne pensi: sempre convito che faccia lo scherzetto all'insù ...? :smile:


ragazzi !! c'è vasellina a gò gò nell'aria
 

Morice

Forumer storico
Il fatto che con INTEL a- 3 mi abbia chiuso pari il nasdaq,la dice lunga su quanto ha voglia di scendere sto mercato.....

io stasera sono una belva
 

Ricamo

Nuovo forumer
Buonanotte ragazzi !

Seduta poco volatile oggi per STMicroelectronics (grafico, ma di particolare significato. Il titolo ha chiuso a 15,48 euro, registrando una performance di -1,35% e amplificando in maniera rilevante il -0,11% dell'indice S&P/Mib.
Dal punto di vista dell'analisi del grafico giornaliero, i prezzi hanno confermato una certa difficoltà a superare la resistenza del canale rialzista all'interno del quale STM (grafico sembra aver iniziato a muoversi da alcune settimane. Infatti, dopo aver consentto l'inversione della tendenza grazie alle tre long white candles di Settembre, il mercato ha confermato la fiducia nei confronti del titolo, seppur con un rialzo moderato e di scarsa forza. Da questo punto di vista, un'eventuale breakout del canale avrebbe sicuramente dato spinta al titolo, che avrebbe probabilmente accelerato per spingersi fino a quota 16,70 euro. La seduta di ieri e, in particolare, quella odierna hanno invece ribadito che il proseguio del rialzo da poco iniziato dovrà essere lento e stabile. Difficilmente, dunque, si vedranno grandi balzi al rialzo, pur considerando l'estrema volatilità del titolo.
Segnali di debolezza giungono anche dall'analisi del grafico orario: a causa dell'apertura in pesante gap-down, la rottura del mini-trend rialzista era già avvenuta nella giornata di ieri e, nella stessa seduta, era avvenuta anche la rottura al ribasso della media mobile a 50 periodi. Il riavvicinamento a quest'ultima durante gli ultimi minuti di contrattazione aveva lasciato sperare in un recupero della tendenza rialzista, speranze che sono state purtroppo vanificate oggi. Dopo essersi protratta fino al test della media mobile a 50 periodi, Stm (grafico ha ritracciato in maniera lenta ma costante fino alle 16, per poi subire un'accelerazione ribassista che l'ha portata a perdere, in chiusura, il livello chiave dei 15,50 euro.
Short, dunque, sul titolo, ma solo nel breve periodo, in quanto la tendenza di fondo, seppur moderata, rimane sicuramente rialzista.

*Analisi a cura di Egidio Mariella - Tradare.it. L'autore è stato varie volte primo nelle classifiche settimanali del campionato italiano di
 

Users who are viewing this thread

Alto