STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (17 lettori)

Morice

Forumer storico
scoon ha scritto:
Morice ha scritto:
Ora il Vix che si trova alle prese prima col supporto rosso e subito sotto con la trend del canale....speriamo non debba arrivare a testarla prima di rimbalzare

Desidero sottoporre questo quesito, è un pò di tempo che me lo chiedo: può il VIX (indice di volatilità) salire in presenza di un mercato toro ...? :)

si, può: panic buyng, ma non mi sembra ci siano i presupposti nell'attuale mercato di volumi sottili e liquidità dosata dai fondi d'investimento.
 

Morice

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
Scusate , il primo dato di oggi , alle 14,30 ?

Ore 14.30
USA Ordinativi, beni durevoli mm Ott Precedente +0,2% Consenso +0,3% Previsione +0,0%
USA Ordinativi, beni durevoli (ex-trasp) mm Ott Precedente +1,8% Consenso -0,1% Previsione -0,4%

Ore 15.45
USA Fiducia famiglie (Michigan) Nov Precedente +91,7 Consenso +95,5 Previsione +95,5
 

ganciobasso

Forumer attivo
Morice ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
Scusate , il primo dato di oggi , alle 14,30 ?

Ore 14.30
USA Ordinativi, beni durevoli mm Ott Precedente +0,2% Consenso +0,3% Previsione +0,0%
USA Ordinativi, beni durevoli (ex-trasp) mm Ott Precedente +1,8% Consenso -0,1% Previsione -0,4%

Ore 15.45
USA Fiducia famiglie (Michigan) Nov Precedente +91,7 Consenso +95,5 Previsione +95,5

Grazie , Morice .
 

scoon

Forumer attivo
Morice ha scritto:
si, può: panic buyng, ma non mi sembra ci siano i presupposti nell'attuale mercato di volumi sottili e liquidità dosata dai fondi d'investimento.

Quindi questo indice va osservato in funzione della direzione che prende il mercato ad esempio :

se per assurdo il SOX rompesse all' insù la resistenza ed il VIX salisse, avremmo la conferma dell'avvenuta rottura;

mentre se il SOX rompesse il wedge all' ingiù ed il VIX allo stesso modo salisse, avremmo la conferma della solidità della resistenza;

Insomma è come guardare l'esplosione dei volumi ...! :devil:
 

Morice

Forumer storico
scoon ha scritto:
Morice ha scritto:
si, può: panic buyng, ma non mi sembra ci siano i presupposti nell'attuale mercato di volumi sottili e liquidità dosata dai fondi d'investimento.

Quindi questo indice va osservato in funzione della direzione che prende il mercato:

ad esempio se per assurdo il SOX rompesse all'insù la resistenza ed il VIX salisse, avremmo la conferma dell'avvenuta rottura;

mentre se se il SOX rompesse il wedge all'ingiù ed il VIX allo stesso modo salisse, avremmo la conferma della solidità della resistenza;

bhe si e no, nel senso che se il sox rompesse all'insù , ma senza fare tanto rumore, potrebbe anche ssere che il vix rimanga compresso (la cosa non sarebbe da escludere visto come stanno manovrando dollaro,oro,petrolio, e borse......

siccome quello è un 'indice che misura l'emotività( put call ratio), il fatto che sia basso mi fà solo intendere che pian piano,pian piano mentre tutti dormono i ciccioni si muovono ovvero il rapporto vola su opzioni è abbastanza livellato anche su scadenze lontane, il fatto che manchi la massa fa sì che gli stessi mercati siano" più tranquilli" quindi + facilmente manovrati dagli yenkee in primis :)
 

Morice

Forumer storico
Non mi piace stiamo salendo troppo specialmente sugli indici, no,no..

-quello che stà succedendo oggi..pian piano siamo a + 0,50 di spmib, credo che o ci siamo o manchi pochissimo all'invalidazione del ribasso

:rolleyes: :rolleyes:
 

scoon

Forumer attivo
Inserisco il grafico weekly del VIX in aiuto al Tuo che hai inserito precedentemente ...! :)

1101301190vix_w.png
 

Morice

Forumer storico
come vedi, purtroppo canale,bande di bollinger, oscillatori stessi, ci dicono che può comprimersi ancora per un bel pò di tempo, certo che prima o poi esploderà all' insù, ma quando ?? forse fra 2-3 mesi chissà ? :rolleyes:

forse dovrà prima arrivare a 8-9 !?
 

Users who are viewing this thread

Alto