STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (2 lettori)

RayBan

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
sunrise ha scritto:
be se leggi l'analis sul medio...mi trovo daccordo con te! si trova in archivio

ok, me la guardo

una domanda per tutti....sto valutando l'ipotesi di seguire alcuni fondi azionari che investono sul giappone (nikkey) per un eventuale entrata di lungo da qui a qualche mese (diciamo verso marzo)

qualcuno ha dati, consigli, suggerimenti?

Io ti consiglio JPMF Japan Equity fund (JPMORGAN FLEMING) in valuta USD, visto che li vendo passo da Te così puoi sottoscrivere i tuoi 500.000,00 €.
A parte gli scherzi ci potrebbe essere il doppio effetto, rialzo del Nikkey e rialzo del USD
 

Morice

Forumer storico
Morice ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
sunrise ha scritto:
be se leggi l'analis sul medio...mi trovo daccordo con te! si trova in archivio

ok, me la guardo

una domanda per tutti....sto valutando l'ipotesi di seguire alcuni fondi azionari che investono sul giappone (nikkey) per un eventuale entrata di lungo da qui a qualche mese (diciamo verso marzo)

qualcuno ha dati, consigli, suggerimenti?


lascia stare, da amico !!



Per chi vuole fare un affare !!! quando il $arriverà a 0,60 sull'euro, io ento in un monetario quotato in $ (della SPI) ...l'entrata costa 15$ rende 1% ma credo che ci sarà da fare un bel business sul cambio..... :D
 

*Porfirio*

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
sunrise ha scritto:
be se leggi l'analis sul medio...mi trovo daccordo con te! si trova in archivio

ok, me la guardo

una domanda per tutti....sto valutando l'ipotesi di seguire alcuni fondi azionari che investono sul giappone (nikkey) per un eventuale entrata di lungo da qui a qualche mese (diciamo verso marzo)

qualcuno ha dati, consigli, suggerimenti?

Io ti consiglio JPMF Japan Equity fund (JPMORGAN FLEMING) in valuta USD, visto che li vendo passo da Te così puoi sottoscrivere i tuoi 500.000,00 €.
A parte gli scherzi ci potrebbe essere il doppio effetto, rialzo del Nikkey e rialzo del USD


ho visto i Parvest Japan ....che posso seguire da Fineco....siccome credo che il Nikkey da qui a poco ci dirà ciao con la manina (lui su e noi giù) mi sembrano interessanti.....ma vorrei aspettare il minimo del loro ciclo a due anni, credo per marzo
 

RayBan

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
RayBan ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
sunrise ha scritto:
be se leggi l'analis sul medio...mi trovo daccordo con te! si trova in archivio

ok, me la guardo

una domanda per tutti....sto valutando l'ipotesi di seguire alcuni fondi azionari che investono sul giappone (nikkey) per un eventuale entrata di lungo da qui a qualche mese (diciamo verso marzo)

qualcuno ha dati, consigli, suggerimenti?

Io ti consiglio JPMF Japan Equity fund (JPMORGAN FLEMING) in valuta USD, visto che li vendo passo da Te così puoi sottoscrivere i tuoi 500.000,00 €.
A parte gli scherzi ci potrebbe essere il doppio effetto, rialzo del Nikkey e rialzo del USD


ho visto i Parvest Japan ....che posso seguire da Fineco....siccome credo che il Nikkey da qui a poco ci dirà ciao con la manina (lui su e noi giù) mi sembrano interessanti.....ma vorrei aspettare il minimo del loro ciclo a due anni, credo per marzo

Comunque ci stò sotto anch'io, però io credo partirà prima, devi tener conto che l'anno in Giappone lo chiudono il 31 marzo e di solito c'è sempre un rally in prossimità di chiusura, quindi vedrai che a fine febbraio iniziereanno gli acquisti.
 

Morice

Forumer storico
Nikkei...........!

1101809336immagine.jpg
 

contexx

Forumer attivo
sh

sono sh intraday da 15,33
i livelli sono questi per oggi rage 15,08>15,42
spero ovviamente per la parte bassa stop a traino
1101810930azz004.jpg
 

pio99

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
Otty ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) ) :) :) NOTIZIA SUPERBOMBA: SONY, IBM. TOSHIBA HANNO REALIZZATO UN NUOVO PROCESSORE DENOMINATO " CELL " solo 10 VOLTE PIU' VELOCE DI QUELLO DI INTEL. LO STANNO GIA ' METTENDO IN PRODUZIONE. CASSA DEPOSITI E PRESTITI = COMPAGNIA DEL .......................... ( COMPLETARE A SCELTA ) .tanto usano soldi nostri, mica i loro. Magari gli danno anche un benefit di fine anno. Che Bravi come quelli di Don rodrigo!!!!!!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Sony, Ibm, Toshiba danno dettagli nuovo chip "Cell"

Mon November 29, 2004 3:52 PM GMT

NEW YORK (Reuters) - International Business Machines, Sony e Toshiba hanno reso noti oggi alcuni dettagli chiave sul nuovo e potente processore "Cell", che le tre aziende stanno producendo insieme e che sarà impiegato nelle prossime generazioni di computer, console da gioco e tv.

Avvolto dal mistero e oggetto di infinite speculazioni sin da quando i tre colossi annunciarono il progetto nel 2001, Cell sarà 10 volte più potente dei chip convenzionali e sarà in grado di gestire grandi quantità di dati su reti a banda larga.

In una dichiarazione congiunta, le tre società hanno dato un'idea di insieme dei rispettivi piani su prodotti che utilizzeranno Cell, ma sono stati avari di dettagli tecnici, che saranno rivelati il 6-10 febbraio, alla Conferenza internazionale sui circuiti integrati di San Francisco.

IBM, Sony e Toshiba stanno investendo miliardi di dollari nello sviluppo e nella preparazione di Cell in vista della produzione in serie. Del nuovo prodotto si sa che ha una struttura "multicentro" e si compone di numero si processori capaci di lavorare insieme a diversi compiti allo stesso tempo.

"Nel futuro, tutte i tipi di contenuto digitale convergeranno e si fonderanno nelle reti a banda larga", ha detto Ken Kutaragi, vice presidente esecutivo di Sony. "Le attuali architetture dei pc stanno per raggiungere i loro limiti".

Ibm ha detto che avvierà una produzione pilota del microprocessore nei suoi impianti di East Fishkill, nello stato di New York, nella prima metà del 2005. Impiegherà avanzati wafer di silicone da 300 mm, che possono contenere più chip per wafer di quelli tradizionali da 200 mm.

Le tre società hanno lavorato al design del chip per quattro anni, con un investimento per Ibm e Sony di 400 milioni di dollari nel progetto di sviluppo e con Sony che ha messo altri 325 milioni di dollari per la produzione, scrive ancora il Journal.

I chip saranno usati per prodotti come televisori ad alta definizione di Sony e Toshiba, un "server casalingo per contenuti broadband" di Sony e il sistema di videogame di prossima generazione della Sony PlayStation.

Il nuovo chip dovrebbe aumentare la concorrenza per Intel, il più grande produttore al mondo di microchip per computer. I microprocessori della società sono presenti in oltre l'80% dei computer di tutto il mondo.



Sony IBM e Toshiba rivelano che dal 2001 stavano lavorando ad un chip dieci volte superiore degli attuali dal 6 al 10 febbraio 2005 tutti a San Francisco per i dettagli..


:-D :-D :-D :-D STM ED INTEL vanno 10 volte piu' lenti !!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

Ciao a tutti, ciao Bipop,

mi permetto di intervenire perche' secondo me c'e' il rischio di travisare l'importanza della notizia che hai allegato.

Un paio di considerazioni tecniche sulla "velocita'" dei processori.

I chip di intel superano i 3Ghz di frequenza di lavoro quindi i nuovi processori ( ibm + sony + toshiba ) dovrebbero viaggiare almeno a 30Ghz.
Allo stato attuale e' fisicamente impossibile.
L'articolo che allego in inglese parla di "die" e quindi di tecnologia al silicio che allo stato attuale e' "alla frutta" per la velocita' dei processori.

Se si legge tra le righe ( anche nell'articolo in inglese http://biz.yahoo.com/ap/041129/computer_chip_4.html ) si capisce che l'architettura e' multiprocessore ( piu' processori che lavorano in parallelo ).
Quindi saranno usati solo per applicazioni specifiche di "bassa lega" ( videogame, tv ad alta definizione ) mentre non credo assolutamente al fatto che possano essere utilizzati al posto dei P4.

Mi aspetto inoltre che intel non stia con le mani in mano in quanto spende diversi miliardi di dollari l'anno in ricerca.

Per quanto riguarda st i microprocessori non sono assolutamente il suo core business per cui non mi preoccuperei.

Apetterei perlomeno a vedere il nuovo processore su applicazioni reali.
A proposito, qualche anno fa una azienda americana ( transmeta, simbolo TMTA ) aveva promesso che avrebbe tirato fuori un processore nettamente superiore all'allora PII ( se non ricordo male ).
Guarda adesso quanto "vale".

Sia ben chiaro. Non dico che la notizia non abbia la sua importanza, bisogna solo usare i "piedi di piombo".

Buona giornata.
 

contexx

Forumer attivo
agg

Avevamo detto nei precedenti commenti "assisteremo a probabile nuovo test in zona 2.105/2.110, forse dovuto alle parziali ricoperture e prese di beneficio sulle posizioni short aperte il 17 novembre."

E ieri, : " sopra 2.110 punti , si giocano le prossime ore rialziste, sotto 2.102 le prossime ribassiste ."

Come spesso accade , il Nasdaq non lascia che i traders possano trarre segnali operativi dalla chiusura (l'indice chiude nel mezzo tra 2.102 e 2.110), in modo che siano sempre loro a spartirsi la "torta", nell'apertura del giorno seguente, in preborsa, ma soprattutto sui mercati d'oltreoceano prima delle aperture americane.

Spesso viene da pensare che davvero anche il nasdaq composite con i suoi 5000 titoli, possa essere sostenuto e pilotato a dovere.

http://www.traderonline.it/comp/2004/ultimissime.htm
 

Gio69

Nuovo forumer
Questa calma apparente di STM mi sà che preannuncia un mezzo
terremoto, dà che parte?
Vedremo in seguito......
E sè mettessimo al ribasso il trimestrale?
 

Otty

Forumer attivo
Tornando al discorso dela cdp,penso anche che se non si è deciso ancora tutto,chi fà gli interessi dell'uno o dell'altro cercheranno di tenere il prezzo attorno a ,50,quindi x chi fà trading long nella parte bassa (15,05/10) e x i short nella parte alta(15,45/50),chi è bravo uno e l'altro,un abbraccio a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto