STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (19 lettori)

luchia

Forumer attivo
borseggiatore1 ha scritto:
Locadina TRONY compra ora e inizi a pagare a novembre 2005 in 12 comode rate a tasso zero e il mattone quasi tutti hanno aperto un mutuo con tassi che non si erano mai visti

La storia si ripete :rolleyes:

E ora a che punto ci troviamo :-?

In proporzione forse nel 1928? 1927? o a inizio rally del 1929?, per poi fare il botto del 1929 8)

Per chi lo sa! ne approfittasse a salire e scendere rapidamente dal treno.

1101949660screenhunter_143.gif

Beh....io l'altro giorno ho comprato una fotocamera...cannon al supermercato sotto casa pagabile a rate tasso 0 (24 euro al mese) a partire da pasqua 2005!!!!! Ed era in offerta e non era fuori produzione....li addirittura puoi pagare tutto cosi' .......
Mi sa che siamo gia' al caffe'!! La frutta l'abbiam gia' mangiata!

Buonagiornata a tutti..... :)
 

urzaiz

Forumer storico
luchia ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Locadina TRONY compra ora e inizi a pagare a novembre 2005 in 12 comode rate a tasso zero e il mattone quasi tutti hanno aperto un mutuo con tassi che non si erano mai visti

La storia si ripete :rolleyes:

E ora a che punto ci troviamo :-?

In proporzione forse nel 1928? 1927? o a inizio rally del 1929?, per poi fare il botto del 1929 8)

Per chi lo sa! ne approfittasse a salire e scendere rapidamente dal treno.

1101949660screenhunter_143.gif

Beh....io l'altro giorno ho comprato una fotocamera...cannon al supermercato sotto casa pagabile a rate tasso 0 (24 euro al mese) a partire da pasqua 2005!!!!! Ed era in offerta e non era fuori produzione....li addirittura puoi pagare tutto cosi' .......
Mi sa che siamo gia' al caffe'!! La frutta l'abbiam gia' mangiata!

Buonagiornata a tutti..... :)

Mi permetto di correggere l'errore dell'articolo. Le aziende incassano i soldi della vendita immediatamente. E' la finanziaria che rischia di non incassare le rate dall'anno prossimo. Ci lavoro...
MAX
 

ganciobasso

Forumer attivo
Beh....io l'altro giorno ho comprato una fotocamera...cannon al supermercato sotto casa pagabile a rate tasso 0 (24 euro al mese) a partire da pasqua 2005!!!!! Ed era in offerta e non era fuori produzione....li addirittura puoi pagare tutto cosi' .......
Mi sa che siamo gia' al caffe'!! La frutta l'abbiam gia' mangiata!

Buonagiornata a tutti..... :)[/quote]

Mi permetto di correggere l'errore dell'articolo. Le aziende incassano i soldi della vendita immediatamente. E' la finanziaria che rischia di non incassare le rate dall'anno prossimo. Ci lavoro...
MAX[/quote]

Il problema non e' chi incassa o rischia di non incassare la rata .
Nel 1960 , all'inizio di un boom che evidentemente dura ancora , gli americani , i consumatori americani , erano indebitati per il 70% del reddito . La formula dell'acquisto a rate ha dato a tutti la possibilita' di comprare e di spendere oltre le proprie possibilita' . Nonostante fossero ad un livello gia' altissimo , ripeto il 70% !!! , avevano ancora grandi potenzialita' . Prima di dirvi a quanto sono arrivati nel 2003 vi ricordo che il 72% del pil americano e' formato da consumi INTERNI , cioe' sono loro che assorbono il 72% della loro produzione .....

Be' , non ci crederete ma sono arrivati al 102% di indebitamento sul reddito . Ad un certo punto sara' impossibile continuare a comprare e ......

Per informazione noi siamo al 35% .....
 

RayBan

Nuovo forumer
urzaiz ha scritto:
luchia ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Locadina TRONY compra ora e inizi a pagare a novembre 2005 in 12 comode rate a tasso zero e il mattone quasi tutti hanno aperto un mutuo con tassi che non si erano mai visti

La storia si ripete :rolleyes:

E ora a che punto ci troviamo :-?

In proporzione forse nel 1928? 1927? o a inizio rally del 1929?, per poi fare il botto del 1929 8)

Per chi lo sa! ne approfittasse a salire e scendere rapidamente dal treno.

1101949660screenhunter_143.gif

Beh....io l'altro giorno ho comprato una fotocamera...cannon al supermercato sotto casa pagabile a rate tasso 0 (24 euro al mese) a partire da pasqua 2005!!!!! Ed era in offerta e non era fuori produzione....li addirittura puoi pagare tutto cosi' .......
Mi sa che siamo gia' al caffe'!! La frutta l'abbiam gia' mangiata!

Buonagiornata a tutti..... :)

Mi permetto di correggere l'errore dell'articolo. Le aziende incassano i soldi della vendita immediatamente. E' la finanziaria che rischia di non incassare le rate dall'anno prossimo. Ci lavoro...
MAX

Tutto bene, tutte cose giuste. Ma ragazzi io non vedo massa di gente che compra azioni. In questo momento il mercato è formato da istituzioali, professionisti e pochi appassionati come noi, quindi non vedo un parco buoi da portare al mecello.
Anzi vedo grossi investimenti nell'oro e nell'immobiliare, se questi flussi finanziari si dovessero riversare nel mercato azionario cosa succederebbe? Ai posteri l'ardua sentenza?
 

Otty

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Otty ha scritto:
Visto che Antonio si espone sempre con rischi relativi,voglio farlo anche io x una previsione sul breve entro 1/2 ora saremo a 15,10.(Mi prenderò delle pernacchie).

Caro Antonio ho 46 anni io quei signori di cui parla Morice li conosco bene,ho centrato l'orario x il Nasdaq ma sapevo che gli andava dietro anche stm,hai ragione ai tempi di Gann queste porcherie non esistevano..allora bisogna convivere aspettare che il Nasdaq vadi a 1160..Stm a 15,50 e poi vediamo se la strada e quella dove dici tu con affett e stima...una abbraccio(ero sicuro che le pernachie oggi non le avrei prese).


Ciao ragazzi buon giorno a tutti,anche troppo facile, purtroppo x noi shortisti.
 

Otty

Forumer attivo
Cmq ragazzi in un giorno non è cambiato niente,le prospettive x i semi europei e nerissimo con un dollaro a 1,34,stamane mi aspettavo un mega rimbalzo a 15,50,ha fatto ,33 chissà che non abbia fatto il massmo,ieri il Nasdaq ha fatto quasi 2140,quindi ci dovremmo essere,a portare tutti con i piedi x terra è Intel questa sera con i dati di metà trimestre,se fosse in difficoltà lei con il dollaro così ,vi potete immaginare come saranno quelli di Stm,vi abbraccio vi voglio bene.
 

ganciobasso

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Cmq ragazzi in un giorno non è cambiato niente,le prospettive x i semi europei e nerissimo con un dollaro a 1,34,stamane mi aspettavo un mega rimbalzo a 15,50,ha fatto ,33 chissà che non abbia fatto il massmo,ieri il Nasdaq ha fatto quasi 2140,quindi ci dovremmo essere,a portare tutti con i piedi x terra è Intel questa sera con i dati di metà trimestre,se fosse in difficoltà lei con il dollaro così ,vi potete immaginare come saranno quelli di Stm,vi abbraccio vi voglio bene.

Alcune case hanno comunicato che Intel potrebbe stasera lanciare un profit warning ......
 

Otty

Forumer attivo
Qualcuno in privato mi ha chiesto come cavolo sono posizionato?rispondo quì x tutti,ho 2 banche con fineco sono short con l'altra faccio trading veloce,ieri ho preso un bel rimbalzo;cmq tranquilli che se anche Gann era di un altro periodo alla lunga Stm andrà dove ha detto Antonio.
 

Users who are viewing this thread

Alto