STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (7 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) QUESTO MESSAGIO E' PER MORICE E SUNRISE E ANCHE QUEL SIMPATICONE DI DEARDEVIL.............. SE SIETE TANTO BRAVI E CAPACI ........DOVE SONO I MILIARDI CHE AVRETE SICURAMENTE GUADAGNATO.......... E PERCHE' NON VE LI GODETE ANZICHE' STARE QUI A SOFFRIRE???????????? ....... IN PARTICOLARE PER QUEL ...... DI DEARDEVIL.......... NON SIAMO SALITI PER ANALISI TECNICA MA......... PERCHE' HANNO PRESO INTEL NELL' AFTER E GLI HANNO FATTO FARE + 7% CON 285.000 PEZZI. ........ INTEL E' L' UNICO TITOLO CHE E' TRATTATO INSIEME A MICROSOFT E FORSE HEWETT PACKARD SIA AL DOWN JONES CHE AL NASDAQ. QUESTI SONO FATTI VERI E NON.......... GRAFICI. ANDATE A VEDERVI L' APERTURA DI INTEL SE NE AVETE IL CORAGGIO................ I VERI CRIMINALI SONO QUELLI DELLA SEC CHE HANNO PERMESSO DI TENERE COME PREZZO D' APERTURA QUELLO DELL' AFTER FORMATO CON 285.000 QUANDO IL VOLUME DEGLI SCAMBI SU INTEL E' DI 90.000.000 GIORNALIERI. ........ORA STANNO SCARICANDO TUTTI GLI ALTRI SETTORI , BANCARIO, ASSICURATIVO, ECC COSI' RIPARTIRANNO.......... E VOI VI AUTOCELEBRERETE DICENDOVI DI QUANTO SIETE STATI BRAVI IN AT. ........ SONO SICURO CHE STIAMO SALENDO DA MESI CON QUESTI........ TRUCCHETTI. :) :)
 

sunrise

Forumer attivo
bipop...gia' il tuo nome non depone a tuo favore :-D :-D

ma scusa....invece di criticare a vanvera....perche non leggi ed apprendi????

saro' anche immodesto....ma non dico cazz.ate a vanvera...per il solo gusto di scriverle....

leggi fra le righe amico mio!
bob
 

curfr@

Forumer storico
borseggiatore1 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
curfr@ ha scritto:
borseggiatore ha scritto:
quote]

Francesco

E normale che tutto poi viene a galla...

Ma come fa un revisore dei conti contestarti che i beni strumentali, ad esempio capannoni, uffici terreno + parcheggio ha un valore di di 5 milioni di euro? se gli procuro scartoffie che dicono 3 milioni va bene uguale se dico che nel 2004 valgono 10 milioni va bene uguale lo stesso.

Se questo mese emetto fatture equivalente a un 7 % del fatturato totale ( il 7% ti fa schizzare il bilancio in verde ) li registro e invio queste fatture a 200 clienti a caso su 3000 e questi me la contestano e io nel 2005 effettuo delle note di accredito..............

Chi revisore riesce a costatarlo :-?

E poi......... e poi... e poi............

Vabbe finiamola qui........

Con stima Gigi


Io non parlo di metodi reddituali ma di metodi di analisi e stima del valore di impresa basati sul costo del capitale! Ci sono dei precisi metodi di interpolazione del dato patrimoniale che consentono di verificare se e come il management crea valore o lo distrugge! Ci si accorge, non a livello cartaceo, ma numerico...anche di quelle "operazioncine" di cui mi dicevi!
Il revisore nulla puo dire su come contabilizzi le tue immobilazzioni: però qualcosina te la dice se avendo deciso un certo criterio di ammoratnmento lo cambi...in corsa! Ammesso che tu ci riesca...giustificandolo in nota...non credi che dovresti diminuire una vocina...in basso...in calce allo SP....l'utile!?!
Avresti creato o distrutto valore!?!? Distrutto! L'utile diminuisce! Problemi con le banche...con i fornitori...e se quotato, con la comunità finanziaria! Aih...allora che fai: supponiamo che hai una piccola azienda e decidi, ingenuamente,di aggiustare il valore delle scorte....: che bello....le sottovaluto riporto l'utilino al valore che mi serve per le banche! Bene...quanto è l'utile dice il bancario? 100 bene ti finanzio al 5%...però facciamo una cosa,ti dice, il fatturato lo facciamo crescere al 5% medio annuo altrimenti ti alzo il tasso di scoperto( o qualsiasi altra forma di sostegno)! Tu cosa fai!?!? O alzi il fatturato...o modifichi ancora il valore delle tue riserve di manovre...ma fino a quando!?!?!?!?!?! Fino a quando non azzeri il valore di quelle rimanenze!? No non è possibile...che dico in banca!?!? Come potrei giustificare la incapacità di essere flessibile alla domanda: e l'elasticita della tecnostruttura dove andrebbe a finire! Bene..anche quest'anno salvo l'utile e prendo altri 100 al 7%!Pazienza pago un 2% in piu...ma le banche "mi vogliono bene" e mi danno i dindi lo stesso ed io continuo a "giocare" con la mia impresa!
QUI cominciano i problemi: il costo del capitale! Adesso, se sei quotato, ecapace,aggiustati con i VALUTATORI di professione! Questi incomincerebbero a manipolarti il dato fino a verificare la tenuta finanziaria della tua azienda in ogni condizione e valuterebbe il tuo rischio di credito e di solvibilita con un metoso reddituale a 10 stadi...e poi...azzi tuoi sarebbero!
Comunque la storiella è per dire che i revisori possono anche cannare...in fondo sono degli stipendiati (adesso con molte responsabilità in piu...quindi occhio)...ma quelli....NO PROPRIO!
Quante banche possedevano azioni PARMALAT al crack!?!? NESSUNA!!!
Il fair value e i metodi per calcolarlo...non sono scemenze, Gigi!
Con questo...chiudo!
Buona serata a tutti...
 

borseggiatore1

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) QUESTO MESSAGIO E' PER MORICE E SUNRISE E ANCHE QUEL SIMPATICONE DI DEARDEVIL.............. SE SIETE TANTO BRAVI E CAPACI ........DOVE SONO I MILIARDI CHE AVRETE SICURAMENTE GUADAGNATO.......... E PERCHE' NON VE LI GODETE ANZICHE' STARE QUI A SOFFRIRE???????????? ....... IN PARTICOLARE PER QUEL ...... DI DEARDEVIL.......... NON SIAMO SALITI PER ANALISI TECNICA MA......... PERCHE' HANNO PRESO INTEL NELL' AFTER E GLI HANNO FATTO FARE + 7% CON 285.000 PEZZI. ........ INTEL E' L' UNICO TITOLO CHE E' TRATTATO INSIEME A MICROSOFT E FORSE HEWETT PACKARD SIA AL DOWN JONES CHE AL NASDAQ. QUESTI SONO FATTI VERI E NON.......... GRAFICI. ANDATE A VEDERVI L' APERTURA DI INTEL SE NE AVETE IL CORAGGIO................ I VERI CRIMINALI SONO QUELLI DELLA SEC CHE HANNO PERMESSO DI TENERE COME PREZZO D' APERTURA QUELLO DELL' AFTER FORMATO CON 285.000 QUANDO IL VOLUME DEGLI SCAMBI SU INTEL E' DI 90.000.000 GIORNALIERI. ........ORA STANNO SCARICANDO TUTTI GLI ALTRI SETTORI , BANCARIO, ASSICURATIVO, ECC COSI' RIPARTIRANNO.......... E VOI VI AUTOCELEBRERETE DICENDOVI DI QUANTO SIETE STATI BRAVI IN AT. ........ SONO SICURO CHE STIAMO SALENDO DA MESI CON QUESTI........ TRUCCHETTI. :) :)

Scusa pechè dici 285.000 pezzi :-?

1102092611screenhunter_050.gif
 

deardevil

Forumer storico
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) QUESTO MESSAGIO E' PER MORICE E SUNRISE E ANCHE QUEL SIMPATICONE DI DEARDEVIL.............. SE SIETE TANTO BRAVI E CAPACI ........DOVE SONO I MILIARDI CHE AVRETE SICURAMENTE GUADAGNATO.......... E PERCHE' NON VE LI GODETE ANZICHE' STARE QUI A SOFFRIRE???????????? ....... IN PARTICOLARE PER QUEL ...... DI DEARDEVIL.......... NON SIAMO SALITI PER ANALISI TECNICA MA......... PERCHE' HANNO PRESO INTEL NELL' AFTER E GLI HANNO FATTO FARE + 7% CON 285.000 PEZZI. ........ INTEL E' L' UNICO TITOLO CHE E' TRATTATO INSIEME A MICROSOFT E FORSE HEWETT PACKARD SIA AL DOWN JONES CHE AL NASDAQ. QUESTI SONO FATTI VERI E NON.......... GRAFICI. ANDATE A VEDERVI L' APERTURA DI INTEL SE NE AVETE IL CORAGGIO................ I VERI CRIMINALI SONO QUELLI DELLA SEC CHE HANNO PERMESSO DI TENERE COME PREZZO D' APERTURA QUELLO DELL' AFTER FORMATO CON 285.000 QUANDO IL VOLUME DEGLI SCAMBI SU INTEL E' DI 90.000.000 GIORNALIERI. ........ORA STANNO SCARICANDO TUTTI GLI ALTRI SETTORI , BANCARIO, ASSICURATIVO, ECC COSI' RIPARTIRANNO.......... E VOI VI AUTOCELEBRERETE DICENDOVI DI QUANTO SIETE STATI BRAVI IN AT. ........ SONO SICURO CHE STIAMO SALENDO DA MESI CON QUESTI........ TRUCCHETTI. :) :)



I MILIARDI CE L'HO E NON TE LI FACCIO VEDERE CERTO A TE!
QUESTO LAVORO MI PIACE E FACCIO SOLO QUESTO PERCHE' ME LO POSSO PERMETTERE!
PER IL RESTO...HO ANTICIPATO QUESTA SALITA NEL 3D DI MORICE E NON SONO UN MAGO MA HO SEMPLICEMENTE APPLICATO PRINCIPI ELEMENTARI DI ANALISI TECNICA CHE TU EVIDENTEMENTE NON CONOSCI:SEI SHORT A QUANTO PARE DA TEMPI LONTANI E NON SOSPETTI! I FONDAMENTALI COME DICE CURFR@ SONO IMPORTANTI PER SAPERE QUAL E' IL PREZZO DI ATTRAZIONE MA IL TITOLO CMQ PUO' VIAGGIARE ANCHE MOLTO LONTANO PER DIVERSO TEMPO,QUEST'ULTIMO ALMENO INTESO NEL MODO IN CUI NOI LO PERCEPIAMO !
LA MACROECONOMIA NON E' COSA COSì SEMPLICE COME TU VUOI FARLA APPARIRE E INFLUENZA I MERCATI FINANZIARI ALLO STESSO MODO CHE I FONDAMENTALI PERCHE' COME HO GIA' DETTO IL PREZZO SCONTA TUTTO O PRIMA O POI!
CMQ QUELLO CHE SI VEDE E' CHE TU NON CE NE AZZECCHI UNA E UNA PERSONA DI BUON SENSO QUANTOMENO SI FERMEREBBE A RIFLETTERE SULLE MOTIVAZIONI INVECE DI CONTINUARE A SPARARE A ZERO (NONOSTANTE LE FIGURE DI MERD.A)!
 

sunrise

Forumer attivo
dear diavolo....se hai miliardi...perche' non me ne presti un po^^^ :-D :-D

poi volendo cazzeggiare....ma su tradingweek sbit che aveva detto>????

visione long sopra 15.04...se persi andremo a 14.84... ( MIZZEGA) ED ORA SE SEI SH BIPOP...INUTILE CHE TI INCAZZI CON ME!... io scrivo cio' che vedo...e se vedo cio' che scrivi tu... mi passa pure la voglia di vedere cio' che scrivo io....non so se mi si PIEGA!??? :-D :-D

con affetto, passa a leggere sbit sul sito....forse capirai che ti attende!

letto e sottoscritto!!!! :-D :-D :-D
 

*Porfirio*

Forumer attivo
ciao

una domanda ai miei amici professori....ma voi per caso vi fate pagare da chi vi legge? cercate clienti? è solo smania di protagonismo? ...questo perchè a giudicare dai toni, dalla smania di protagonismo, dalle piccole invidie (nemmeno tanto celate) represse, dalle frecciatine (neanche troppo celate) ecc....ecc...

sembrerebbe proprio di si


altrimenti non saprei spiegarmi come mai tanto attaccamento nel rompere le @@ a chiunque provi a scrivere qualcosa

amici miei, il 3d, nel bene o nel male, è nato con l'intento di riunire un pò di persone che avevano qualcosa da dirsi, anche di opinioni diverse....invece SONO STATO SEMPRE E COMUNQUE ATTACCATO RIPETUTAMENTE E METODICAMENTE SIA QUANDO ANDAVA BENE CHE, FIGURIAMOCI, QUANDO VA MALE...(con insinuazioni pesanti, insulti, prese per il cu.lo.....basta che vi rileggete tutto)

come vedete io sono stato assente oggi, in mattinata non c'ero, nel pomeriggio non mi andava di scrivere....ma come potete altresì notare io sono giorni che scrivo sempre di meno PERCHE' NON MI DIVERTO PIU' A FARLO

per quanto riguarda gli errori o le cose indovinate da me MI PIACEREBBE CONOSCERE QUELLA PERSONA CHE INDOVINA OGNI OPERAZIONE CHE INTRAPRENDE...e se ci fosse sono sicuro che si farebbe i cavoli suoi

se io sbaglio o indovino, sono caz.zi miei....

credo che le uniche persone che possano frequentare i forum divertendosi siano di due specie....i polli e gli acchiappapolli

in non sono nè l'uno n'è l'altro, quindi comincio a sentire un pò di pruriti ogni volta che entro



ciao, buon divertimento

p.s. Porfirio dice di smettere e poi ci ripensa, anche se malvolentieri, perchè tiene alle persone che lo hanno stimato e con le quali, pur non conoscendosi di persona, c'è del feeling e sente di dovergli qualcosa
 

Morice

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
ciao

una domanda ai miei amici professori....ma voi per caso vi fate pagare da chi vi legge? cercate clienti? è solo smania di protagonismo? ...questo perchè a giudicare dai toni, dalla smania di protagonismo, dalle piccole invidie (nemmeno tanto celate) represse, dalle frecciatine (neanche troppo celate) ecc....ecc...

sembrerebbe proprio di si


altrimenti non saprei spiegarmi come mai tanto attaccamento nel rompere le @@ a chiunque provi a scrivere qualcosa

amici miei, il 3d, nel bene o nel male, è nato con l'intento di riunire un pò di persone che avevano qualcosa da dirsi, anche di opinioni diverse....invece SONO STATO SEMPRE E COMUNQUE ATTACCATO RIPETUTAMENTE E METODICAMENTE SIA QUANDO ANDAVA BENE CHE, FIGURIAMOCI, QUANDO VA MALE...(con insinuazioni pesanti, insulti, prese per il cu.lo.....basta che vi rileggete tutto)

come vedete io sono stato assente oggi, in mattinata non c'ero, nel pomeriggio non mi andava di scrivere....ma come potete altresì notare io sono giorni che scrivo sempre di meno PERCHE' NON MI DIVERTO PIU' A FARLO

per quanto riguarda gli errori o le cose indovinate da me MI PIACEREBBE CONOSCERE QUELLA PERSONA CHE INDOVINA OGNI OPERAZIONE CHE INTRAPRENDE...e se ci fosse sono sicuro che si farebbe i cavoli suoi

se io sbaglio o indovino, sono caz.zi miei....

credo che le uniche persone che possano frequentare i forum divertendosi siano di due specie....i polli e gli acchiappapolli

in non sono nè l'uno n'è l'altro, quindi comincio a sentire un pò di pruriti ogni volta che entro



ciao, buon divertimento

p.s. Porfirio dice di smettere e poi ci ripensa, anche se malvolentieri, perchè tiene alle persone che lo hanno stimato e con le quali, pur non conoscendosi di persona, c'è del feeling e sente di dovergli qualcosa



SEI SOLO UN GRANDISSIMO PAGLIACCIO, E HO TANTA PENA PER CHI TI ASCOLTA, è TUTTA GENTE NELLA M.ERDA PER QUESTO MOTIVO !!!!


ADDIO PAGLIACCIO !!!
 

sunrise

Forumer attivo
ciumbia!!!!!


io ero intervenuto forse a spoposito...ma in tono evidentemente scherzoso....ma sentirmi chiamare professore ...be questo mi fa molto piacere..... sono onorato...

manie di protagonismo....be' forse
invidia....be' questo no.... almeno questo! invidia per cosa poi???

frecciatine...quelle si...ma senza cattiveria.... perche' se vuoi sapere come la penso...su stm stai anticipando i tempi...e questo è tua liberta'....ma come ho scritto un sacco di volte hai dietro gente ( senza offesa) non CAPISCE UN EMERITO CAVOLO DI STM.... e ripeto ancora leggendo nelle tue calde affermazioni...prende le mazzate...
ora e con questo concludo.... ho cercato piu' volte intromettendomi... nel cercare un dialogo con te....ma mi sa che tu soffri di iperiperprotagonismo e che non capisci cosa sia il dialogo tra colleghi semi professionisti!
lasciatelo dire da uno di 35 anni che conosce i rapporti tra la gente preparata e disponibile a conoscere e confrontarsi....

per il resto io penso ai miei amici ed al mio orticello....

ciao caro!
 

Ricamo

Nuovo forumer
In meerito ao post qui sopra :



Cerchiamo ragassuoli di mantenere la disciplina e la calma : è un peccato che vada tutto a putt...

Sta luia di STM....colpa sua : ne chiedo ufficialmente la delistazione !

Saluti e cuori in pace. :love:
 

Users who are viewing this thread

Alto