Il crollo e' alle porte...domani 30/03 apriranno! (1 Viewer)

ho raccolto alcuni titoli dei 3d apparsi nella sezione piazza affari:

[font=verdana, sans-serif]il crollo è alle porte[/font]
[font=verdana, sans-serif]crollerà tutto[/font]
[font=verdana, sans-serif]ora si crolla[/font]
[font=verdana, sans-serif]si vola![/font]
[font=verdana, sans-serif]segnali d'inversione[/font]
[font=verdana, sans-serif]prepariamoci per i nuovi minimi di medio periodo[/font]
[font=verdana, sans-serif]filo sciorta!!! Siamo sui massimi 21800 – 22000[/font]
[font=verdana, sans-serif]da domani viè giù pure il padreterno![/font]
[font=verdana, sans-serif]da oggi i massimi si sono visti...[/font]
[font=verdana, sans-serif]okkio: Arriva il botto di fine anno![/font]
[font=verdana, sans-serif]si va long, okkio che vi spiumano[/font]
[font=verdana, sans-serif]grossa distribuzione sui massimi... Altro che long... Occhio[/font]

e' una piccola lista (da oggi al novembre 2009) di titoli ad effetto, o strillati come fanno i giornali per attirare l'attenzione del lettore.
Peccato che, a differenza dei giornali, i titoli spesso trovano una corrispondenza allarmante con le convinzioni di chi li scrive!
C'è davvero da stupirsi se poi alcuni utenti si attirano degli sfottò?

"figlio compi le tue opere con senso di modestia, perchè sarai amato più di chi è munifico."

buona nottata.

be' se tutti scrivessero come te patrid, nessuno sbaglierebbe,
saremmo tutti campioni, saremmo tutti lindi ed educati, saremmo tutti modesti.....ma sai che palle! tre giorni e non legge piu' nessuno, gia' uno gli gira i maroni o e' stressato, almeno qualche post ti tira su...su con la vita patrid...
E' un forum, c'e' chi scrive per cazzeggiare chi per fare il serio, chi per imparare, chi per ridere, chi per prendere in giro, chi per essere un grande....non siamo tutti uguali...per fortuna dico io..! Basta non leggere chi non ti interessa, io non leggo quasi nessuno, e scrivo, mi sfogo cosi'...se uno invece ama leggere deve sopportare...
Non e' vero quel che diceva moderatore saila della confraternita del ts, che io rompo a tutti. Io non rompo a nessuno, sono gli altri che mi rompono e io poi alla fine io me incazzo e siccome io posso li sputtano! Ma me diverte, come me diverte sparare il post a effetto! Se non me diverto non scrivo, a che pro? Tanto io lo so che voi non capite un ca zzo e io so il nummmero uno! Mica lo devo sapere da voi...:d
 

gipa69

collegio dei patafisici
Io preferisco parlare di ipotesi che possono o meno avverarsi nel futuro prossimo.
Studiamo, analizziamo, facciamo ipotesi e puntiamo i nostri soldini in un evento che potrebbe verificarsi o meno.
Se ciò non accade dobbiamo avere un qualche livello che ci dice che abbiamo sbagliato ipotesi.
Se fare trading è imortante per noi deve esserlo ancora di più CONTINUARE a farlo, e quindi preservare il capitale.
Certo che stop troppo stretti possono portare a performance irrisorie o addirittura negative, ma si devono adeguare ai movimenti che vogliamo sfruttare e alla nostra sopportazione delle perdite.
Io non mi osereri mai ad applicare percentuali vicinissime al 100% che una mia ipotesi si avveri, in special modo quando è proiettata in futuro abbastanza lontano.
Anche chi tenta di farlo a livello intraday non può indovinare livelli e tempi raggiungibili da un'attività finanziaria.
Questo lo chiamo indovinare.
Si devono SEMPRE prendere in considerazione più ipotesi poichè all'avverarsi o meno di una condizione potrebbero verificarsi scenari diversi o addirittura opposti.
Cordiali saluti.

Anche io son daccordo con te ed anche io parlo di ipotesi ma nel momento in cui su quell'ipotesi ci metto dei soldi che la % a cui attribuisco il successo di quella operazione è il 51% o il 99,9% è irrilevante in quanto se mi va contro ci perdo dei soldi e se non ho preso le giuste precauzioni ne perdo ancora di più.
Tra chi parla di 51% e chi di 99,9% non c'è nessuna differenza se non quella sana arroganza operativa (basta che non sfoci in fissazione di posizione) simile a chi presenta equity line fantastiche senza dettagliare in maniera precisa di che strategia si tratti.
 

gipa69

collegio dei patafisici
A che gioco vuoi giocare?
Ho quotato ironicamente un messaggio catastrofista...l'ennesimo di chi vuole per forza far pensare che l'umanità tornerà al baratto!
Ed invece per una apple che venderà meno(ma siamo sicuri...?) arriverà una pear che la sostituirà...o una strawberry che la supererà...e via così!
Siete qui fissi a parlar di bolle e debito e stagflazione e cds e ogni cosa che vi sembra dimostrare l'ovvietà del crollo...
e se invece tutte queste cose fossero già scontate da 10 anni in cui non si è cresciuti? Sareste pronti a scommetere sul contrario?

Io non gioco a nessun gioco, io scrivo su questo forum per passione, tu invece hai anellato decine di msg anticatastrofisti e anti altri utenti e poco altro. E poi ti stupisci che ti bannano dai thread.

Non hai neancheletto con attenzione ciò che ho scritto e cioè che se le vendite apple salgono ma il prezzo dell'azione sale di più si avrà comunque un azione sopravvalutata.
Qua le fisse sono di chi pensa e vede solo catastrofisti e non pragmatisti.
Per quanto riguarda le cose già scontate avresti ragione se le correzioni materializzatesi in questi dieci anni avessero sanato gli squilibri macro, e cioè un eccesso di debito occidentale ed un eccesso di risparmio nei paesi asiatici, quando, se e come si sanerà questo squilibrio allora riparleremo di un nuovo ciclo rialzista sano, senza problemi e senza farmi passare per super ottimista.
 

gipa69

collegio dei patafisici
"Figlio compi le tue opere con senso di modestia, perchè sarai amato più di chi è munifico."

Buona nottata.

Questo penso che debba valere sia per chi segue i trend che per quelli che tentano di anticipare, sia per i discrezionali che per i sistemisti, per i quantitativi e gli statistici, per i patternisti e per gli stagionali ecc. ecc. ecc. ma su un forum mi sembra un tantino esagerato. :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Per integrare il discorso grafico che mostra il ratio tra spoore e oro negli ultimi 10 anni, il trend al momento è chiaro e non è a favore dell'equity e questo pur sapendo tutti che l'oro non distribuisce dividendi e non usufruisce della crescita economica.

Anche il recupero attuale al momento non segnala nessuna inversione ma una pausa di consolidamento.

Siete tutti investiti sull'oro?

nessuna che mi dica perchè i cacciatori di trend non sono attualmente short di azionario e long di oro?
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Penso anche io che le parole non siano inutili se vogliono essere costruttive.
Un saluto anche a te. :)

Ciao Gipa , buonanotte.:)

La sperimentazione è la maggior causa del ns. progresso............e la sperimentazione si basa sul passato. Poi vengono l'intuito e la scoperta , che molte volte è ancora derivata dal passato.

Ts , passato intuito e scoperta( strategia)
:)

Alla faccia di chi ci vuol male.
Buonanotte
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ciao Gipa , buonanotte.:)

La sperimentazione è la maggior causa del ns. progresso............e la sperimentazione si basa sul passato. Poi vengono l'intuito e la scoperta , che molte volte è ancora derivate dal passato.

Ts , passato intuito e scoperta( strategia)
:)

Alla faccia di chi ci vuol male.
Buonanotte

Esagerato, nessuno ti/vi vuole male.. infatti siamo sul thread di un discrezionale accusato di essere un perocottaro o poco di più che non segue i trend, tenta di anticipare e (sembra) non segua nessuna strategia e non su un thread di un sistemista accusato di non esporre la fonte del proprio TS.

(studio) passato intuito e scoperta (strategia).. come per un discrezionale insomma, nulla di più e nulla di meno :)
 

Robinhood333

Paperotrader
1)Si possono fare previsioni..
2)se le tue previsioni superano il 50% di risultati utili su lungo periodo tu sarai uno che guadagna.

Non vedo perchè non si possono far previsioni, le fa chi crea un TS le fa che utilizza in discrezionale, ne più, ne meno.

Quella evidenziata è la considerazione che fa uno che "probabilmente" non guadagna...anche se postando dal 2002 penserei al contrario...

La gestione dell'operazione fa la differenza non azzeccare dove va.

....si continua a dar fiato alla tastiera...considerazioni poco educative...:rolleyes:

Imparate a gestire profitti e perdite e lasciate perdere la voglia di azzeccare il segno...quello è un dettaglio...consiglio spassionato...
 

Users who are viewing this thread

Alto