Il domani che verrà

  • Creatore Discussione Creatore Discussione PILU
  • Data di Inizio Data di Inizio
Io in questi giorni mi sento frustrato, un motivo di questa frustrazione è che non riesco a rispondere in alcun modo ad una semplice domanda: perchè uno shock di tal genere non riesce fino ad ora a riassorbire una menzogna gigantesca dopo una speranza legittima?

Nel grafico dello S&P500 la speranza legittima poteva essere il percorso di recupero dalla crisi del 2008 fino a tutto il 2015, ma tutto quello che sta sopra quella linea spessa viola dopo il 2015 è solo truffa e rapina oltre che una menzogna.

Forse servono centinaia di migliaia di morti per smascherarla.

Ma non sarebbe più facile mettere la finanza e i finanzieri in condizione di non nuocere?


Vedi l'allegato 551633

e ci toccherà pagarla con gli interessi (parlo della vita reale anche perchè resto convinto che han creato apposta il mostro )
 
Buongiorno a tutti, allora ci sarebbe tanto da scrivere, ma vediamo di cercare le stelle polari di questi giorni per capire un pò come potrebbe evolversi la situazione..
corona virus... ci sono varie e molteplici teorie.. quarantena o non quarantena... un bel dilemma direi anche atroce...
qui c'è qs articolo fresco fresco..
German Infectologist Decimates COVID-19 Doomsday Cult In Open Letter To Merkel
mi piacerebbe sapere la vostra opinione.. personalmente mi sembra di dover scegliere tra chi far morire e chi no...
ma a parte tutto qs.. si ragiona ancora una volta in termini economici.. in termini di business... certo è giusto ANCHE ragionare in termini di business... ma chi è disposto ad affrontare anche un rischio del 5 % di morire per un business..
questo articolo secondo me rispecchia il modo di essere dei tedeschi...

e qui arriviamo all'argomento del giorno corona bond... ovvero unione europea si o no...

mi sembra ahimè lampante che un unione europea oggi non esiste, se unione europea deve essere ognuno per se e dio per tutti.. che ognuno viva la sua vita senza UE.. lo si è fatto per secoli e lo si può continuare a rifare per altri secoli... alla fine se si può sfasciare un matrimonio.. figuriamoci una UE..

Alla fine ogni paese sceglierà se proprio ne avrà voglia di unirsi con chi vuole e alle condizioni che riterrà soddisfacenti.. un'alleanza difficilmente può durare all'infinito... e anche qui la storia lo insegna...

ma di una cosa sono sicuro... nel mondo ci sarà un rapporto 80/20 tra chi vorrà fare affari con noi anzichè con i tedeschi...le manifestazioni positive concrete da parte di molti stati stanno a dimostrare che una bella parte di mondo ci AMA...

del resto i tedeschi dopo tutto quello che hanno passato non hanno ancora capito come si vive in una società..sono proprio fatti così..non c'è niente da fare..una cura secondo me sarebbe uno scambio interculturale 5 milioni tedeschi a vivere 3 anni qui e 5 milioni di italiani in germania..chissà se funziona..

comunque a parte tutto nonostante gli spiragli che sembrano si siano aperti nelle ultime ore... io penso che sia giunto il momento di dire basta... non na senso continuare questa farsa..anche qui la storia ha dimostrato che non ha senso andare avanti..che senso ha avere un btp che rende a 10 anni 1,5 ca e pari bund -0.45 % nonostante l'assicurazione che bce interveniva..

situazione generale... e qui è il vero dramma .. noi guardiamo in casa nostra ma non diamo mai uno sguardo al vicino di casa.. e vista la situazione che il mondo sta vivendo mi sembra molto ma molto importante non fermarsi a guardare il dito.. ma sempre la luna..

allora lo dico per l'ennesima volta al 31/12/19 il rapporto debito pil mondiale era di ca il 330 % .. a fine 2020 i primi studi a tal proposito parlano che da 330 si arrivi al 500 %...

il mondo vive al di sopra delle sue potenzialità e questo è il vero dramma..

il grafico mostra che il pil in questi ultimi decenni senza debito sarebbe molto ma molto inferiore a quello drogato di oggi...

ci sarebbe poco altro da dire dopo qs amara realtà... ma la domanda rimane sempre quella ..

come sarà il domani che verrà....i vari trilioni che stanno nascendo come funghi (un tempo si parlava di miliardi.. oggi inizia a diventare comune parlare di trilioni - 1 miliardo di miliardi).. alla fine chi avrà il compito di ripagarli ? e sopratutto anche volendo ripagarli in quanti secoli dei secoli porà avvenire ?

sicuramente un bel giorno qualcuno inizierà a tagliare una bella fetta di questo debito .. ma proprio una bella fetta....così non fosse.. parecchia gente di quella che conta si ritroverebbe a testa in giù in pochissimo tempo

COME SARA' IL DOMANI CHE VERRA'..... bella domanda

IMG-20200329-WA0022.jpg
 
Buongiorno a tutti, vedendo il grafico di Nagual su altro 3d relativamente a banca Intesa .. mi sa che la guerra in UE è iniziata.. mi attendo una settimana che molto probabilmente sarà segnata nei libri di scuola..vediamo cosa succede.. ma ripeto vista l'ostinazione di certe nazioni è arrivato il momento di salutare tutti gli amici europei.. a questo punto ognuno per se e Dio per tutti... E' arrivato il momento in cui ognuno di noi deve iniziare a tirare fuori il meglio di se, mettendo da parte l'egoismo e l'individualismo..ognuno di noi deve nel suo piccolo dare una mano a chi più ne ha necessità...

Dopo tanti anni dobbiamo ritrovare l'orgoglio di essere ITALIANI, di gente che ama il proprio paese, mettiamo da parte il tifo e il campanilismo..se dobbiamo essere una VERA NAZIONE, certi discorsi del passato devono essere eliminati.. Oggi è il momento di scegliere da che parte stare.. Fkl alle ideologie e alle chiacchiere.. oggi il nostro UNICO obiettivo deve essere solo uno AMARE il nostro paese.

Se ahimè questo non avverrà, il futuro dei nostri figi sarà segnato fin da questo momento, e anche qui prendendo in prestito una frase già fatta.. illuso chi pensa che da solo possa salvarsi....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto