Buongiorno a tutti, allora ci sarebbe tanto da scrivere, ma vediamo di cercare le stelle polari di questi giorni per capire un pò come potrebbe evolversi la situazione..
corona virus... ci sono varie e molteplici teorie.. quarantena o non quarantena... un bel dilemma direi anche atroce...
qui c'è qs articolo fresco fresco..
German Infectologist Decimates COVID-19 Doomsday Cult In Open Letter To Merkel
mi piacerebbe sapere la vostra opinione.. personalmente mi sembra di dover scegliere tra chi far morire e chi no...
ma a parte tutto qs.. si ragiona ancora una volta in termini economici.. in termini di business... certo è giusto ANCHE ragionare in termini di business... ma chi è disposto ad affrontare anche un rischio del 5 % di morire per un business..
questo articolo secondo me rispecchia il modo di essere dei tedeschi...
e qui arriviamo all'argomento del giorno corona bond... ovvero unione europea si o no...
mi sembra ahimè lampante che un unione europea oggi non esiste, se unione europea deve essere ognuno per se e dio per tutti.. che ognuno viva la sua vita senza UE.. lo si è fatto per secoli e lo si può continuare a rifare per altri secoli... alla fine se si può sfasciare un matrimonio.. figuriamoci una UE..
Alla fine ogni paese sceglierà se proprio ne avrà voglia di unirsi con chi vuole e alle condizioni che riterrà soddisfacenti.. un'alleanza difficilmente può durare all'infinito... e anche qui la storia lo insegna...
ma di una cosa sono sicuro... nel mondo ci sarà un rapporto 80/20 tra chi vorrà fare affari con noi anzichè con i tedeschi...le manifestazioni positive concrete da parte di molti stati stanno a dimostrare che una bella parte di mondo ci AMA...
del resto i tedeschi dopo tutto quello che hanno passato non hanno ancora capito come si vive in una società..sono proprio fatti così..non c'è niente da fare..una cura secondo me sarebbe uno scambio interculturale 5 milioni tedeschi a vivere 3 anni qui e 5 milioni di italiani in germania..chissà se funziona..
comunque a parte tutto nonostante gli spiragli che sembrano si siano aperti nelle ultime ore... io penso che sia giunto il momento di dire basta... non na senso continuare questa farsa..anche qui la storia ha dimostrato che non ha senso andare avanti..che senso ha avere un btp che rende a 10 anni 1,5 ca e pari bund -0.45 % nonostante l'assicurazione che bce interveniva..
situazione generale... e qui è il vero dramma .. noi guardiamo in casa nostra ma non diamo mai uno sguardo al vicino di casa.. e vista la situazione che il mondo sta vivendo mi sembra molto ma molto importante non fermarsi a guardare il dito.. ma sempre la luna..
allora lo dico per l'ennesima volta al 31/12/19 il rapporto debito pil mondiale era di ca il 330 % .. a fine 2020 i primi studi a tal proposito parlano che da 330 si arrivi al 500 %...
il mondo vive al di sopra delle sue potenzialità e questo è il vero dramma..
il grafico mostra che il pil in questi ultimi decenni senza debito sarebbe molto ma molto inferiore a quello drogato di oggi...
ci sarebbe poco altro da dire dopo qs amara realtà... ma la domanda rimane sempre quella ..
come sarà il domani che verrà....i vari trilioni che stanno nascendo come funghi (un tempo si parlava di miliardi.. oggi inizia a diventare comune parlare di trilioni - 1 miliardo di miliardi).. alla fine chi avrà il compito di ripagarli ? e sopratutto anche volendo ripagarli in quanti secoli dei secoli porà avvenire ?
sicuramente un bel giorno qualcuno inizierà a tagliare una bella fetta di questo debito .. ma proprio una bella fetta....così non fosse.. parecchia gente di quella che conta si ritroverebbe a testa in giù in pochissimo tempo
COME SARA' IL DOMANI CHE VERRA'..... bella domanda