Il domani che verrà

• Creatore Discussione Creatore Discussione PILU
  • Data di Inizio Data di Inizio
buongiorno e buona pasquetta... visto che per oggi non si può uscire :-D

leggendo un po di roba..

sembra che il Giubileo per le nazioni più povere (per ora) sia cosa quasi fatta..del resto se la matematica non è un'opinione... tutto questo nuovo debito entrato in circolo nelle ultime settimane chi lo potrà mai più ripagare ? anche con tutta la volontà di questo mondo nessuno potrà mai ripagarlo..

Global 'Jubilee' Looms As G20 Finalizes Debt Relief Program For World's Poorest Countries

Del resto se la Fed oramai è il braccio armato del tesoro Usa e ha deciso di monetizzare tutto il nuovo debito Usa.. come mai se ne potrà uscire da questa situazione ?

Manca solo un ultimo tassello per chiudere il cerchio e nazionalizzare il mercato azionario (sempre se ancora esiste un mkt), l'entrata della Fed sul mkt azionario...è l'ultimo tassello.. Certo per la patria del puro capitalismo più sfrenato è dura da accettare.. ma quando ci sarà l'annuncio ci diranno che è solo una questione temporanea.. e poi diverrà permanente fino a quando... non arriverà il triplice fischio di chiusura...

E' oramai è solo una questione di quando..

la mia idea è che ci sarà una nuova moneta mondiale che regolerà tutti gli scambi.. che sarà la sintesi di varie monete.. e in questa occasione ci sarà un nuovo Giubileo dei debiti.. si tirerà una linea e si ripartirà di li...

questa soluzione per ora non è stata applicata per un semplice motivo... il potere di stampare e creare moneta non ha eguali ..perdere questo potere, perdere il potere di essere creditori è troppo inebriante per accettare di perderlo...

ma altre strade non ce ne sono questa è la strada...speriamo che questa agonia non duri troppo... è stupido continuare a sbattere contro un muro che non porterà a nessun vantaggio..Anzi mai come in questo momento ogni ulteriore perdita di tempo può comportare fenomeni di massa mai visti con conseguenze nefaste per chi comanda...

L'affermazione di Trump che dovrà prendere la più difficile decisione di quando riaprire gli Usa, stanno a far capire che il nostro attuale mondo è appeso ad un labile filo ..basta un niente per il caos totale

Se intervengono sui market ( cosa che comunque è come se stessero facendo finanziando gli hedge,banche,etcc.etcc. ) fanno prima a dire le aziende sono nazionalizzate..

Blog | Dicono che fare nuovo debito sia la soluzione, ma forse è il problema

Se intervengono sui market ( cosa che comunque è come se stessero facendo finanziando gli hedge,banche,etcc.etcc. ) fanno prima a dire le aziende sono nazionalizzate..

Blog | Dicono che fare nuovo debito sia la soluzione, ma forse è il problema

Bell'articolo.. Che non fa altro che sostenere quello che un domani accadrà.. Il famoso giubileo del debito..

I signori del debito e quindi i padroni del vapore si dovranno convincere che una bella fetta del loro mondo dovrà essere diciamo annullata.. Del resto così non fosse non avrebbero più nessun potere... E sono quasi certo che non sono stupidi.. Sarebbe la fine del loro impero

Buongiorno a tutti,.. un'altra settimana è passata..mentre si discuteva di un giubilero del debito..qualcuno ha iniziato a fare un pensierino...

9 aprile

Bce, cancellazione debito su larga scala è "impensabile" - Lagarde

ultime righe...

19 Aprile

E se la Bce impugnasse un nuovo bazooka, cancellando parte dei debiti pubblici che detiene?

possiamo dire che se annullasse i tds in pancia non si avrebbe la fine del mondo ? e se lo facessero tutte le bc ?

e se si iniziasse a fare sul serio un movimento mondiale su questa soluzione ?

Chi è contrario mi esponesse il perchè.. vediamo un pò di confrontarci su qs tema...

un altro aspetto sempre spesso dimenticato è quello dei derivati... la cifra raggiunta di circa 600 trilioni di $ direi che ha raggiunto livelli oramai tragicamente ridicoli..quanti di questi sono oramai carta straccia ? quante di questi sono nei bilanci sotto le più varie forme pur di non dire che non hanno più valore?

tanto per fare i soliti nomi..

Il bilancio 2019 di Deutsche Bank ci offre un eccellente esempio di come sono contabilizzati nelle banche commerciali. Nasconde l'esposizione ai derivati nelle voci "Attività di negoziazione" e "Passività di negoziazione" nel bilancio. Devi andare nelle note per scoprire che sotto le attività di trading, gli strumenti finanziari derivati ammontano a € 80.848 miliardi e, nelle passività di trading, gli strumenti finanziari derivati ammontano a € 81.910 miliardi, una differenza di € 1.062 miliardi Questo è relativamente banale per una banca con un bilancio di € 777 miliardi.

Ma aspetta, c'è un'altra tabella che suddivide ulteriormente l'esposizione in derivati in categorie, e risulta che i dati precedenti sono totali consolidati. Il totale reale dei derivati OTC e dei derivati negoziati in borsa a cui è esposta la banca è di € 37.121 trilioni. Si tratta di quasi trentacinquemila volte la differenza netta di € 1.062 miliardi nel bilancio. E quando tieni a mente che valutare i derivati OTC è in qualche modo soggettivo, o come dicono i cinici, segnano il mito, invalida l'esercizio di valutazione.

Chiaramente, adottando il più lieve di un approccio positivo ai derivati detenuti come attività e un approccio leggermente più conservativo alla valutazione dei derivati sul lato delle passività, una leva finanziaria di 35.000: 1 a livello di bilancio può fare un'enorme differenza.

"Lethal For Bullion Banks" - The Looming $600 Trillion Derivatives Crisis

cero qui il discorso riguarda un aspetto del problema derivati.. ma la sostanza non cambia..

poi per tutti gli altri discorsi che vanno di moda in qs periodo.. passo la mano... in questo momento ci si deve concentrare su quello che può davvero cambiare il nostro domani..

ah dimenticavo... per quanto riguarda i mkt... come si dice .. il lupo perde il pelo ma non il vizio... è evidente che oramai si fa di tutto per mantenere in piedi la baracca... ad ogni costo...

Anche qui la storia ha insegnato che le forze del mercato sono ingestibili.. con una mano non fermi il vento..arriverà il momento come sempre del tirare le somme..

Buongiorno a tutti,.. un'altra settimana è passata..mentre si discuteva di un giubilero del debito..qualcuno ha iniziato a fare un pensierino...

9 aprile

Bce, cancellazione debito su larga scala è "impensabile" - Lagarde

ultime righe...

19 Aprile

E se la Bce impugnasse un nuovo bazooka, cancellando parte dei debiti pubblici che detiene?

possiamo dire che se annullasse i tds in pancia non si avrebbe la fine del mondo ? e se lo facessero tutte le bc ?

e se si iniziasse a fare sul serio un movimento mondiale su questa soluzione ?

Chi è contrario mi esponesse il perchè.. vediamo un pò di confrontarci su qs tema...

un altro aspetto sempre spesso dimenticato è quello dei derivati... la cifra raggiunta di circa 600 trilioni di $ direi che ha raggiunto livelli oramai tragicamente ridicoli..quanti di questi sono oramai carta straccia ? quante di questi sono nei bilanci sotto le più varie forme pur di non dire che non hanno più valore?

tanto per fare i soliti nomi..

Il bilancio 2019 di Deutsche Bank ci offre un eccellente esempio di come sono contabilizzati nelle banche commerciali. Nasconde l'esposizione ai derivati nelle voci "Attività di negoziazione" e "Passività di negoziazione" nel bilancio. Devi andare nelle note per scoprire che sotto le attività di trading, gli strumenti finanziari derivati ammontano a € 80.848 miliardi e, nelle passività di trading, gli strumenti finanziari derivati ammontano a € 81.910 miliardi, una differenza di € 1.062 miliardi Questo è relativamente banale per una banca con un bilancio di € 777 miliardi.

Ma aspetta, c'è un'altra tabella che suddivide ulteriormente l'esposizione in derivati in categorie, e risulta che i dati precedenti sono totali consolidati. Il totale reale dei derivati OTC e dei derivati negoziati in borsa a cui è esposta la banca è di € 37.121 trilioni. Si tratta di quasi trentacinquemila volte la differenza netta di € 1.062 miliardi nel bilancio. E quando tieni a mente che valutare i derivati OTC è in qualche modo soggettivo, o come dicono i cinici, segnano il mito, invalida l'esercizio di valutazione.

Chiaramente, adottando il più lieve di un approccio positivo ai derivati detenuti come attività e un approccio leggermente più conservativo alla valutazione dei derivati sul lato delle passività, una leva finanziaria di 35.000: 1 a livello di bilancio può fare un'enorme differenza.

"Lethal For Bullion Banks" - The Looming $600 Trillion Derivatives Crisis

cero qui il discorso riguarda un aspetto del problema derivati.. ma la sostanza non cambia..

poi per tutti gli altri discorsi che vanno di moda in qs periodo.. passo la mano... in questo momento ci si deve concentrare su quello che può davvero cambiare il nostro domani..

ah dimenticavo... per quanto riguarda i mkt... come si dice .. il lupo perde il pelo ma non il vizio... è evidente che oramai si fa di tutto per mantenere in piedi la baracca... ad ogni costo...

Anche qui la storia ha insegnato che le forze del mercato sono ingestibili.. con una mano non fermi il vento..arriverà il momento come sempre del tirare le somme..

In quello che scrivi trovo troppi SE , cioe' ti fai domande .

LA FOLLIA E' FARE SEMPRE LA STESSA COSA E ASPETTARSI UN RISULTATO DIVETSO.

Togli i SE , qui e' FOLLE chi pensa che quei debiti possono essere pagati .

Buona Domenica

In quello che scrivi trovo troppi SE , cioe' ti fai domande .

LA FOLLIA E' FARE SEMPRE LA STESSA COSA E ASPETTARSI UN RISULTATO DIVETSO.

Togli i SE , qui e' FOLLE chi pensa che quei debiti possono essere pagati .

Buona Domenica

io non ho verità assolute... io sono all'antica.... e questo è un mondo dove per chi pensa all'antica sembra ci sia poco posto...

ma chi pensa all'antica fa molto spesso ricorso alla storia... e la storia insegna ah se insegna... il padrone del debito.. capirà alla fine che meglio avere 30 indietro che nulla.... gli NPL ne sono un esempio...meglio 20 che zero.... però questo ha bisogno di tempo... per essere digerito... alla fine anche mantenere il potere ha un costo.. che rimane sempre un prezzo da pagare ma lo fanno con piacere.. anche tagliando una bella fetta del debito...lo farebbero tutti

io non ho verità assolute... io sono all'antica.... e questo è un mondo dove per chi pensa all'antica sembra ci sia poco posto...

ma chi pensa all'antica fa molto spesso ricorso alla storia... e la storia insegna ah se insegna... il padrone del debito.. capirà alla fine che meglio avere 30 indietro che nulla.... gli NPL ne sono un esempio...meglio 20 che zero.... però questo ha bisogno di tempo... per essere digerito... alla fine anche mantenere il potere ha un costo.. che rimane sempre un prezzo da pagare ma lo fanno con piacere.. anche tagliando una bella fetta del debito...lo farebbero tutti
NOn mi sono spiegato.

Sono folli loro a pensare che la leva del debito abbia gli stessi risultati di sempre , cioe' onorati .

Ma ti faccio una domanda , che mondo sarebbe se la leva di quel debito scomparisse ?? Io non saprei immaginarlo e descriverlo

Forse e ripeto forse il debito e' l'unica arma che gli e' rimasta

Tutte le restrizioni imposte sono illegittime, perché vanno a ledere molteplici articoli della costituzione. Art. 2, 10, 13, 16, 25, 27, 29, 32, 77.

a chi viene fermato deve sapere che non deve firmare nulla e tantomeno pagare le multe, perchè non è una viloazione del codice della strada.

infatti si deve chiamare poi un avvocato e passare al secondo step penale e poi alla fine decadrà tutto credo

Tutte le restrizioni imposte sono illegittime, perché vanno a ledere molteplici articoli della costituzione. Art. 2, 10, 13, 16, 25, 27, 29, 32, 77.

a chi viene fermato deve sapere che non deve firmare nulla e tantomeno pagare le multe, perchè non è una viloazione del codice della strada.

infatti si deve chiamare poi un avvocato e passare al secondo step penale e poi alla fine decadrà tutto credo
ma va la' ieri fermato 2 volte . la prima volta vigili dove va' da mia madre dico e perche' fa' questa strada? .....perche' cosi' faggio la tangenziale e mi fermoa bere un caffe' rispondo ah ok ok

ritorno carabinieri .buonasera buonasera
ha l'autocertificazione ?
bho aspettti sta' macchina e' piena di carta
vabbe' gliela faccio io
ok dico
dove va'?
a casa rispondo
e da dove arriva?
da mia madre
ah ok
buonasera ,buonasera

A Me la liberta' non la toglie un cazzo di nessuno , se vogliono mi sparano al cuore ,altrimenti mi rialzo e gli mangio il cuore a chiunque

e non scherziamo su queste cose

Users who are viewing this thread

Back
Alto