Il grande treddo degli auguri a Patatina per il suo compleanno

Sent from <<patatina 77>> To <<patatina 77>>; Cc <<patatina 77>>; Forward <<patatina 77>>

Per la cronaca saranno 48 primavere che stando anche alle piu rosee aspettative direi sononoltre il giro di boa di quella travagliata regata che è la vita.
Sono iabbadtanza tentato di regalarmi un giorno di ferie tutto per me, che in altri tempi avrei trascorso nella dissolutezza totale roba da indignare perfino Slash, per trascorrerlo chiuso in una stanza buia ascoltando in shuffle "I migliori anni" del Sorcino e "gli anni d'oro" del forever young Pezza Pezzali. E per completezza dell'immagine che vi offro inutile dire che "con una mano sfioro io solo dentro la stanza e tutto il mondo fuori".

Neanche io quindi non riesco a esimermi da quel fenomeno contagioso contemporaneo e dei miei coetani che è la grande nostalgia, e che esula dal fatto di avere una vita piu o meno vuota di progetti e sodfisfazioni.
I presupposti per il disatro dell'animo sono quelli che accomunano tutti gli uomini. Tanti cari che non ci sono più, altri lontani, amici perduti controforza e altri da cui preso le distanze con stretta di mano e per restare in tema Sanremese, eslamato alla Paola e Chiara "amici come prima mi costi una fortuna". (Se uno ha letto il post prima sembra quasi che sia un bene cosi ho pocho da offrire da bere).

Usando una metafora, per l'ennesima volta, sento che "sto combattendo con uno stupido fanatismo, con la primitiva brutalità che un animale ha quando viene preso in trappola". Che cosa? Il destino.

È una brutta sensazione ma è ancora più brutto non trovare parole migliori per descriverla se non queste che sono quelle che usò Hitler per descrivere a Mussolini il carattere dei combattenti russi.

Che dire, se la storia potesse insegnarci qualcosa di concreto, poyremmo anche ricavarne che, vistoche poi i russi ebbero la megli, a dimenarsi nella gabbia qualche volta si apre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto