FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

Nikkei

Dopo qualche seduta di rialzi, gli indici sono tornati ai massimi di maggio/giugno...ma Fib e Nikkei sono un pochetto indietro.

oggi il nikkei ha chiuso in rialzo e ora tutti sono allineati al rialzo nel grafico daily. Notare che mentre si scendeva ero rimasto in allerta in attesa che TUTTI si allineassero short e così non fu e difatto si é rimbalzato da valori molto alti e si é avuto un rialzo molto forte.

Se tutti fossero andati short nel daily avrei avuto probabilmente molti piu' titoli del MIB al ribasso per conferma del buon segnale a scendere. Niente segnale, pochi titoli e subito chiusura degli short e ritorno degli indici in area positiva e nei pressi dei massimi di periodo che ricordo sono resistenze nei grafici weekly (vedi dax).

Io non mi fisso su nessuna previsione e convinzione. Sono aperto a qualsiasi scenario e poi mi accodo. Spero solo che si sbrighino.

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    269,9 KB · Visite: 153
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    223,5 KB · Visite: 146
Gli obbligazionari?

Gli indici mondiali stanno salendo all'impazzata da 9 sedute. Certamente non sembra un fine ciclo!
Mentre loro dovranno trovare i target, provo a prendere in esame i 3 dell'avemaria.
Tutti e 3 son partiti da un minimo di circa 30 sedute fa e hanno fatto il max attorno al 8/7 (mi pare come il VIX).
Il bund, messo peggio da tempo, ha già forzato al ribasso. Seguo gli altri 2 se si accodano.
Sera!
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    261,9 KB · Visite: 144
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    245,7 KB · Visite: 141
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    243,9 KB · Visite: 145
bobl

ancora fermi lì. Attendo la direzione di breve...oramai lo scopriremo la settimana prossima!
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    255,8 KB · Visite: 204
Vix

finalmente qualcuno serio e ponderato nelle considerazioni.
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

Grazie! Ogni tanto una buon anima che mi saluta! Grazie! e dopo i complimenti del Argema di ieri in poche ore ne ho già 2! :)

Ne approfitto subito per mostrare comunque un altro grafico, il vix.
L'8/7 scrivevo ad amici le solite cose, cioé il nulla! Io non prevedo e a quel punto scrivo: " ora il vix o sente la media e va giu' o la rompe"! :up:

La cosa interessante non é che ho scritto il solito 50% (lo state vedendo ancora in modo piu' lampante in queste settimane dai grandi quando vi offrono i 2 scenari nelle settimane di setup), ma che in questo caso, ancora, una media ha fatto il suo lavoro.
Il lavoro che fanno da settimane, vedete che scendono e la direzione del vix é costantemente indicata dalle 3 medie.
L'indicatore sotto, lo stocastico, fa il suo di lavoro. Cerca di farci notare ipervenduto e ipercomprato. Ma anche lui fa il bel lavoro quando si incrocia nei min e max o quando dobbiamo interpretarlo nelle divergenze. Ma i grandi, grandissimi gain si fanno in trend e il trend é misurato dalle medie. Quando il trend latita, il meccanismo si inceppa, si soffre un pò, ma il tempo perso, certamente, e qualche loss, non andranno mai a erodere i guadagni del trend precedente o di quello che arriverà.

Con questo vi saluto e vi auguro buon weekend.

Ma alla fine si sale o si scende?:)
Se la divergenza sotto é corretta e gli obbligazionari tengono, allora il vix potrebbe rimbalzare e poi vediamo se per mezza giornata o un ciclo X.

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    89,6 KB · Visite: 359
Grazie! Ogni tanto una buon anima che mi saluta! Grazie! e dopo i complimenti del Argema di ieri in poche ore ne ho già 2! :)

Ne approfitto subito per mostrare comunque un altro grafico, il vix.
L'8/7 scrivevo ad amici le solite cose, cioé il nulla! Io non prevedo e a quel punto scrivo: " ora il vix o sente la media e va giu' o la rompe"! :up:

La cosa interessante non é che ho scritto il solito 50% (lo state vedendo ancora in modo piu' lampante in queste settimane dai grandi quando vi offrono i 2 scenari nelle settimane di setup), ma che in questo caso, ancora, una media ha fatto il suo lavoro.
Il lavoro che fanno da settimane, vedete che scendono e la direzione del vix é costantemente indicata dalle 3 medie.
L'indicatore sotto, lo stocastico, fa il suo di lavoro. Cerca di farci notare ipervenduto e ipercomprato. Ma anche lui fa il bel lavoro quando si incrocia nei min e max o quando dobbiamo interpretarlo nelle divergenze. Ma i grandi, grandissimi gain si fanno in trend e il trend é misurato dalle medie. Quando il trend latita, il meccanismo si inceppa, si soffre un pò, ma il tempo perso, certamente, e qualche loss, non andranno mai a erodere i guadagni del trend precedente o di quello che arriverà.

Con questo vi saluto e vi auguro buon weekend.

Ma alla fine si sale o si scende?:)
Se la divergenza sotto é corretta e gli obbligazionari tengono, allora il vix potrebbe rimbalzare e poi vediamo se per mezza giornata o un ciclo X.
Beh allora ti saluto anch'io ... e complimenti.
Non scrivo per non sporcare il forum... ma ti leggo sempre... ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto