Grazie! Ogni tanto una buon anima che mi saluta! Grazie! e dopo i complimenti del Argema di ieri in poche ore ne ho già 2!
Ne approfitto subito per mostrare comunque un altro grafico, il vix.
L'8/7 scrivevo ad amici le solite cose, cioé il nulla! Io non prevedo e a quel punto scrivo: " ora il vix o sente la media e va giu' o la rompe"!
La cosa interessante non é che ho scritto il solito 50% (lo state vedendo ancora in modo piu' lampante in queste settimane dai grandi quando vi offrono i 2 scenari nelle settimane di setup), ma che in questo caso, ancora, una media ha fatto il suo lavoro.
Il lavoro che fanno da settimane, vedete che scendono e la direzione del vix é costantemente indicata dalle 3 medie.
L'indicatore sotto, lo stocastico, fa il suo di lavoro. Cerca di farci notare ipervenduto e ipercomprato. Ma anche lui fa il bel lavoro quando si incrocia nei min e max o quando dobbiamo interpretarlo nelle divergenze. Ma i grandi, grandissimi gain si fanno in trend e il trend é misurato dalle medie. Quando il trend latita, il meccanismo si inceppa, si soffre un pò, ma il tempo perso, certamente, e qualche loss, non andranno mai a erodere i guadagni del trend precedente o di quello che arriverà.
Con questo vi saluto e vi auguro buon weekend.
Ma alla fine si sale o si scende?
Se la divergenza sotto é corretta e gli obbligazionari tengono, allora il vix potrebbe rimbalzare e poi vediamo se per mezza giornata o un ciclo X.