FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

sp500 intra

mi immagino quanta gente che spinge verso giuuuuu :D

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    40,9 KB · Visite: 300
Bund

un pò di debolezza mattutina, qualche finta e controfinta. Il giusto per fare discutere un po' di gente sul forum! :D
Mi immagino in questi giorni..."ecco il massimo relativo" "ora il segnale é arrivato" " ecco le conferme"..TRAC! nuovi massimi! :up:
Ci sarà modo e tempo settimana prossima per altre conferme, altri segnali, altri minimi, altre speranze.

Ma il BUND!? sto farabutto non é ancora al ribasso completamente perché la supertrend é proprio laterale e sta ancora lì sotto a contenare per qualche tick la discesa, mentre gli altri 2 sono già sotto di brutto.
Ovviamente, posso ancora segnalare questo e dare un'ultima chance di massimo relativo (resistenza) delle borse e minimo (supporto) degli obbligazionari...:)

anche perché lì i supporti sono tutti allo stesso livello anche nel grafico settimanale e segnalano il vero spartiacque un pò come sono i 22300 circa del MIB per lo sbrago definitivo.
Ancora un pò di strada da percorrere c'é per continuare le chiacchere.
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    270,9 KB · Visite: 270
vix

in attesa di vedere la chiusura USA e gli obbligazionari..guardo il vix e vedo che continua a tenere e lo stocastico che si é incrociato.
Ecco i segnali dell'attesa correzione!!:eek::D:up::sad:

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    266,5 KB · Visite: 243
Gli obbligazionari

mentre SP500 non muore e rinvia la perdita dei mille tanto attesa...
questi 3 vedete che continuano a tenere i supporti sul frame settimanale.
Ho notato che solo il MIB non ha superato la sua ema62 weekly ( e il CAC40)..percio' solo questi mancano? Contano?
A domani!

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    247,8 KB · Visite: 232
  • ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    232,9 KB · Visite: 236
  • ScreenHunter_007.jpg
    ScreenHunter_007.jpg
    243,3 KB · Visite: 214
sp500

uno zoom sull'ultima salita. Ultime candele con presenza di alcuni nere.
Supportino sotto i minimi di oggi.
Ritracciamenti di fibo che ci guideranno durante l'eventuale discesa. Credo come non mai il 50% sarà interessante perché da quelle parti passerà la trend ascendente da marzo.
Poi avremo modo di commentare il tutto. Domani é un altro giorno.
Per ora gli short dai 1020 hanno di che gioire perché era da quel punto che attendevano di partire con la discesa, battezzato e allora é con piu' forza che credono al successo. La borsa emoziona per questo motivo. Ora sta ai grassoni fare felici questi o i longers.
A domani!

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    111,4 KB · Visite: 120
sp500

dunque tiene il supportino di ieri...
e prova a risalire la china. La discesa é misurata dai ritracciamenti.
Notare come "salta" i primi e affronta importanti 50-61.8
ci bazzica attorno...
poi tocca ai venditori...
bazzica attorno ai ritracciamenti e non va oltre , nemmeno il 50% della salita di oggi...e TRAC! salta velocemente e fa new max.
E visto che siamo a livelli stellari di short...mi sa che ci divertiamo fino a domani...
A dopo!

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    162,4 KB · Visite: 130
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    100,4 KB · Visite: 98
Ma allora?

visto che ormai é assodato che si scende, ecco un obbligazionario che sta in tiro, che ha cominciato il suo nuovo ciclo rialzista e sta puntando alla resitenza di breve.
Il rimbalzo già sapete é partito dai pressi delle medie/supporto su grafico settimanale.

Il vix? Mah. Ha tenuto i minimi. Sta cercando di proseguire in moderato rialzo puntando la resistenza in zona 28.
Se sto coso rispetta i ciclini..magari ora riparte per un nuovo 4gg o addirittura per un 15gg.

Devo trovare dei motivi per i quali le borse saliranno ancora?
Gli obbligazionari sbattono le corna contro la resistenza e il vix ha lo stocastico che si sta incrociando e comincia a scendere!:D

Mah, io non ci capisco niente di ste cose. Continuo a seguire quelli bravi, vah! :up:
Nel frattempo seguo il "+9" sui titoli ftseMib e attendo un segnale negativo.

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    110,5 KB · Visite: 402
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    61,3 KB · Visite: 406
sp500

dunque tiene il supportino di ieri...
e prova a risalire la china. La discesa é misurata dai ritracciamenti.
Notare come "salta" i primi e affronta importanti 50-61.8
ci bazzica attorno...
poi tocca ai venditori...
bazzica attorno ai ritracciamenti e non va oltre , nemmeno il 50% della salita di oggi...e TRAC! salta velocemente e fa new max.
E visto che siamo a livelli stellari di short...mi sa che ci divertiamo fino a domani...
A dopo!

era il 12/8 e il divertimento é finito in quelle sedute. Ecco il ribasso e le prime quote interessanti. Primo ritracciamento...poi il secondo...ecc...

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    79,7 KB · Visite: 123
a che punto siamo?

il vix non mi da ancora la chiusura...ma guardate a che punto sta (28.38 in chiusura proprio sulla ema).
Guardate il corrispondente punto degli obbligazionari nel grafico daily...
e...la maggior parte dei listini azionari é a ridosso dei supporti...(metto il fut djes50).
Interessante situazione.
A domani!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    248,7 KB · Visite: 364
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    238,3 KB · Visite: 352
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    282 KB · Visite: 355