Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

SP500

Qui non c'è la divergenza rialzista dell'indicatore DM, ma la situazione é simile a quella del nostro indice e anche qui non vedo altro che il colore ROSSO.
Qui, a mio modo :-o , ho indicato i ritracciamenti della discesa da agosto a settembre e della discesa dal 19/9 al 24/9 ..evidenziando il solo 50% che in entrambi i casi passa dai 1222 circa.
Ciao!
Max
1222511828screenhunter003.jpg

1222511844screenhunter004.jpg

warren buffet - off topic!

a parte sentirlo nominare...e in questi giorni avere saputo del suo investimento di 5mld in goldman...non avevo mai approfondito nulla su lui.
Ho appena visto la sua biografia su History e mi sono andato a vedere il grafico della sua azienda.
Senza parole! :eek:
1222539958screenhunter001.jpg

e anche oggi rosso

Fortuna ha voluto che i cicli hanno fatto il loro dovere e mi sembrava azzardato chiudere dei titoli che sostavano sopra le 2 medie ma senza avere superato la supertrend.
Questi e oggi Bulgari fanno parte del plotone dei 28 titoli (se non erro) che compongono il portafoglio short. Ribadisco che qua é tutto rosso da giorni e le resistenze grafiche hanno fatto egregiamente il loro lavoro sul nostro indice.
Faccio prima a scrivere quali sono i titoli fuori dal prf:
MPS, Generali, Mediobanca, Mediolanum, Intesa e luxottica che devono scendere un pochino ancora per entrare, anche durante la settimana.
Tenaris, Seat, STM e Unipol che invece potranno entrare eventualmente solo venerdì in caso di segnale weekly. Ricordo che snam e terna sono titoli inutili e "difensivi" e non avrebbero reso una cippa! :D
Ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

Please

:cool: posso chiederti un tuo giudizio su dei titoli che ho preso......
Finmeccanica a 16,5
Prysmian a 15 (purtroppo) visto il calo potevo ancora aspettare, pazienza
Trevi a 12

ti ringrazio fin da ora

:cool: posso chiederti un tuo giudizio su dei titoli che ho preso......
Finmeccanica a 16,5
Prysmian a 15 (purtroppo) visto il calo potevo ancora aspettare, pazienza
Trevi a 12

ti ringrazio fin da ora
ciao!
I primi 2 sono short in questo momento. Hanno resistenze daily (quelle che mi fanno chiudere lo short) a 17.85 circa per Finmeccanica e 15.75 per Prysmian. Entrambi di buono che nel grafico di Prorealtime..non sono sui minimi relativi dell'anno..e di questi tempi é niente male.
Trevi é un mio pallino. Sta scendendo parecchio da settimane..ed é anche lei sopra i minimi relativi. Resistenze importanti a 13.8
Short anche lei se fosse nel SPMIB.
Al momento non potrei dirti altro. Ti auguro di vedere un minimo a breve e che non sia troppo profondo per questi 3 titoli.
Ciao!
Max

ciao!
I primi 2 sono short in questo momento. Hanno resistenze daily (quelle che mi fanno chiudere lo short) a 17.85 circa per Finmeccanica e 15.75 per Prysmian. Entrambi di buono che nel grafico di Prorealtime..non sono sui minimi relativi dell'anno..e di questi tempi é niente male.
Trevi é un mio pallino. Sta scendendo parecchio da settimane..ed é anche lei sopra i minimi relativi. Resistenze importanti a 13.8
Short anche lei se fosse nel SPMIB.
Al momento non potrei dirti altro. Ti auguro di vedere un minimo a breve e che non sia troppo profondo per questi 3 titoli.
Ciao!
Max

Scusami se ti disturbo ancora, visto che e' da un anno che sono entrato nel mondo della borsa, e certo non potevo entrare nel momento "migliore" di una piena crisi e non capendoci una mazza, quindi mi consigli di tenerli se ho capito bene aspettando nel breve che arrivino a queste resistenze!!
Abbi pazienza sono un pivello che sta cercando di crescere a furia di guardare i grafici e informandomi con persone competenti come te!! e da un'po' che ti seguo.......Ti ringrazio del disturbo che ti creo!!!
GRAZIE MAX....
Dony

Scusami se ti disturbo ancora, visto che e' da un anno che sono entrato nel mondo della borsa, e certo non potevo entrare nel momento "migliore" di una piena crisi e non capendoci una mazza, quindi mi consigli di tenerli se ho capito bene aspettando nel breve che arrivino a queste resistenze!!
Abbi pazienza sono un pivello che sta cercando di crescere a furia di guardare i grafici e informandomi con persone competenti come te!! e da un'po' che ti seguo.......Ti ringrazio del disturbo che ti creo!!!
GRAZIE MAX....
Dony

Qui entriamo nel dettaglio e sai quanto é poco corretto da parte mia consigliare. Il rischio in questa fase, piu' di altre, e' di uscire quando siamo forse, forse, nei pressi del minimo di un certo rilievo. Ma siccome questa é fantaborsa, per il mio metodo io dovrei comunque dirti che IO non li avrei in portafoglio e che li venderei all'istante se li avessi. Io entrerei solo su titoli che lo meritano, per le mie idee grafiche, e al momento nessun titolo del listino principale ha queste caratteristiche.
Inoltre come facciamo a sapere che questi titoli crollino nelle prossime sedute di altri 20%??? e che poi tornino ai livelli di oggi nei giorni di rialzo?
Siccome io non posso sapere il futuro...ora sta a te decidere e impostare una strategia valida, utilizzando deglistop. Ad esempio hai in portafoglio dei titoli comprati al valore X, qual'è quel valore sotto il quale venderesti perché non sopporteresti una perdita del genere? sotto quella quota vendi all'istante.
Nel frattempo ti auguro di trovare un metodo adatto al tuo profilo.
Ciao!

PS: un bel grafico di Trevi settimanale per abbellire il messaggio. Mi piace molto quel supporto dinamico. Graficamente sarebbe una goduria per un amante dell'annalisi tecnica, la tenuta e il rimbalzo da quel livello.

ScreenHunter_003.jpg

sp500 lungo periodo

volevo farvi vedere, spero di essere il primo e spero lo apprezziate...che il taglio sta avvenendo quasi in modo simile alla discesa del 2000 e SE dovesse ripetersi il rialzo successivo, avverrebbe cio' che sembra plausibile:
rialzo fino alle medie con max nei primi mesi del 2009 e poi giu' sotto fino alla fine 09 inizio 2010.
Ma questo centra poco. La verità é che un rialzo serio iniziera' a consolidare solo sopra le medie e finché rimarra sotto so kakki. Le barre rosse sono quasi lunghe quanto i minimi del 2003.
Bel grafico vero?
ciao!
Max

ScreenHunter_004.jpg

volevo farvi vedere, spero di essere il primo e spero lo apprezziate...che il taglio sta avvenendo quasi in modo simile alla discesa del 2000 e SE dovesse ripetersi il rialzo successivo, avverrebbe cio' che sembra plausibile:
rialzo fino alle medie con max nei primi mesi del 2009 e poi giu' sotto fino alla fine 09 inizio 2010.
Ma questo centra poco. La verità é che un rialzo serio iniziera' a consolidare solo sopra le medie e finché rimarra sotto so kakki. Le barre rosse sono quasi lunghe quanto i minimi del 2003.
Bel grafico vero?
ciao!
Max

Ciao Max,
solo per ringraziarti di nuovo delle tue indicazioni.....a proposito almeno per oggi sembra che c'e' la siamo scampata!!
Dony

spmib

Chiusa UBI, continua ad oscillare ormai é laterale e le medie sono piatte. Mi ha rotto. Resta sotto la supertrend, ma difficilmente la shorterò ancora. Riescono a farmeli odiare alcuni titoli! :down:
Il resto rimane invariato.
Ciao!
Max

ScreenHunter_003.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto