Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Ti sbagli Acurefan, io Urzaiz l'ho già ringraziato più volte in MP, ho scritto per la prima volta, per far sapere a te che ci sono un'infinità di persone che leggono, seguono e non scrivono. Per cui attento a trarre sentenze. E con questo spero di aver chiuso l'argomento.:ciao:

Ciao!

Buona sera! Acurefan ha semplicemente mal compreso un pochetto di cose e si é rivelato per quello che é: il classico partecipante ai forum".
Ho premesso fin da subito che mi sono deciso ad aprire un Topic qui proprio perché mi aspettavo meno intrusi e così é stato. Leggere la prima pagina please prima di scrivere boiate.
Poi perché continuare ad insistere che sono acido e che mi rode non avere seguaci? Questa é un'affermazione gratuita che conferma la pochezza della persona che lo scrive. Ho realizzato un mega gain e me ne sbatto di cio' che pensa la gente perché il mio metodo é vincente proprio perché non sono il lecchino di nessuno. Ho letto per mesi i Topic dei guru e mi sono fatto solo delle immense risate, chiarisco che sono in molti ammirevoli ed in gamba, molto piu' di me, ma certi target e pretese, senza mai ammettere una colpa o eccessiva presunzione, mi ha fatto sorridere non poco. Poi se queste cose le vedo solo io...non é che un'altra conferma.
I contatti del mio Topic sono oltre 20000. Le persone che continuano a leggere sono da me apprezzata maggiormente rispetto alle chiacchere da CHAT che io ho chiesto di evitare. Spero sia chiaro e speravo lo fosse anche prima.

OGGI tutti e 40 i titoli del listino principale sono SHORT. Questo fotografa l'eccezionale situazione che abbiamo di fronte.
IW bank ha tolto la leva e ora tutti gli short sono vietati.
Io chiuderò appena se ne verificheranno le condizioni e poi passerò a qualcosaltro e chissà che non arriveranno una valanga di chattari così da non essere piu' uno schifido invidioso di nessuno! :D:lol::lol::lol:

Uno non può neanche fare battute online! Quanto é vero che bisognerebbe conoscermi di persona! :wall:Grazie ad Electra per l'intervento, tu sola per tutto quello che sai di me e per tutto cio' che ci siamo detti vali 1 milione di acurefan adulatori del web. Grazie

Ciao!
Max

PS: e spero di non avere dato un brutto servizio visto che il messaggio era in fin dei conti molto chiaro: "stare lontano dai titoli azionari!" Era così complicato capirlo? ROSSO = SHORT! :specchio:

ScreenHunter_001.jpg

Bhe Urzaiz posso confermare che mi avevi consigliato di uscirne, ma io povero illuso ,pensando che ormai era scesa abbastanza, mi sono tenuto le mie azioni, Finmeccanica, Prysmian e Trevi.....un vero disastro!!
Spero nel giro di un anno di recuperare buona parte delle perdite mantenendole in portafoglio!!
Che ne dici Urzaiz un anno bastera'?
Grazie

Classifica

Come durante il precedente minimo...e magari lo becco un'altra volta...:D
Metto la classifica. L'altra volta entrai nei 10 e poi sali' tutto...ero mi pare a 13000...poi crollai a 6500 attorno alla 100ma posizione, mentre i primi veleggiavano tra 30/40 mila. Ora passettin passettin come nelle precedenti discese, eccomi 10mo!!!! :up::winner:
Questa volta ho messo delle quantità completamente a caso, non avevo nessuna voglia di stare a guardare se fare 1000 o 5000 o altro. Parecchie volte mi sono dimenticato di fare le operazioni..ma nel complesso...ero in trend. Probabilmente..non ho nemmeno shortato tutti i titoli..difatto non credo siano 40!
Ma su 900 persone, non 300/400 come in luglio.
E ora? Si sale!!!!! :band:

Buon weekend e mi raccomando, non azzardatevi a scrivere qui, lasciamo sto topic isolato così che mi inacidisco e invidio i miti dei forum di borsa! :bla::-x

Max

ScreenHunter_002.jpg

Ciao urzaiz ti faccio i + sinceri complimenti:up:

Tu rientri tra il famoso 5% di trader vincenti:up:

Ti seguo ma da adesso lo farò con più attenzione promesso:)

era il 15/7...

il game é verissimo! un vero game! nella realta' replico le stesse operazioni con la differenza che io le posso mettere quando mi pare e ai prezzi di quell'istante. Nel game o al prezzo di apertura o a quello di chiusura.

Rispondo qui alla domanda di Fort:é impossibile che arrivi piu' in alto in classifica!
Chi sta davanti shorta 1 un titolo o 5/6 titoli con 100.000, io non arrivo a 100 e diversifico parecchio, inevitabilmente la mia performance ne risente.
E poi il 25/7 vado in ferie e chiuderò tutte le posizioni. :)
Al mio ritorno le riapro e seil game continua spero di fare meglio! Quest'inverno avevo superato i 22000 di gain. Ora non riesco a superare i 13000! :-o (perché il game é appena iniziato! :up: )

Buona giornata!
Max
Grazie ad Achidi e Coccodrillo. Cavoli oggi 3 persone, 4 con acure. Record! Ora posso smettere di invidiare i guru!

Mi voglio portare rogna. Il giorno in cui entrai nei 10 era il 15/7!!!!!! forte vero?
SP500 in ipervenduto. Che discesina!?

ScreenHunter_003.jpg

Ciao Urzaiz, ti leggo da quando scrivevi su Stm (li ero Sandokan).
Volevo solo farti i complimenti, io sono uno di quelli che legge quasi tutto e non scive quasi mai, questo è il mio primo post su questo forum.
Da qualche mese utilizzo anch'io ProReal per farmi qualche grafico con i tuoi stessi indicatori.
Spero sinceramente però che i tuoi short diminuiscano rapidamente.
A proposito, ma il divieto di short come funziona?, sei costretto a chiudere quelli aperti?
Ciao

Panoramica SPMIB

ciao Tremal (Elio e le storie tese con Linus, vero?)...gli short aperti restano aperti. Non posso aprirne di nuovi.

Alla fine dai 3 grafici si può desumere che i 24000 per ora sono una discreta resistenza. Come sempre nel mio caso..non posso dirvi quale sarà il minimo e quando sarà. Questo é un discreto doppio minimo dal 2003..
Posso mettere la statista degli ultimi minimi dal 11/2007:
21/11/07 La supertrend stava sopra del 5.63%, superata con calma per poi fare un massimo poco dopo e riniziare la discesa
22/1/08 la supertrend stava sopra del 11.63% mai superata con successiva discesa fino al successivo minimo
20/3/08 la supertrend stava sopra del 9.36% superata in 7 sedute
16/7/08 la supertrend stava sopra del 8.8% superata in 5 sedute
10/10/08 ora la super sta sopra del 22.36%! a 24226

Nelle sedute rialziste che succedono al minimo ci sono almeno una decina di titoli che entro le 4/5 giorni rompono la loro supertrend. Nell'ultimo anno non era mai successo che praticamente tutti i titoli fossere sui minimi e che tutti fossero SHORT per il metodo. Non posso dirvi ovviamente come era negli altri anni. Mi dispiace.
Ecco i grafici. Buon weekend!
Max

mese.JPG

sett.JPG

ScreenHunter_001.jpg

Ahi!

Oggi non é successo nulla. solo +11.5% :eek:

Ma d'altronde io non sono qua per dire quando sarà il minimo. Al momento solo Mediolanum non é piu' SHORT finche' resta sopra le ema.
Gli altri erano troppo lontani...e ora qualcuno si é avvicinato un pochetto (esempio Italcementi).

E ora son kakki miei! :sad:

Ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto