Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Nuovo short

oggi per pochino pochino é short anche LUXottica e visto che anche UBI é di nuovo tornata short...ora sono 29.
Su UBI c'é da dire che da un lato sono contento che ora non si può shortare nemmeno con Fineco e dall'altro lato,non l'avessi chiusa ieri frettolosamente, ora sarei short rispettando il metodo.
Ma talmente la odio che mi va bene così. Ora speriamo che non mi faccia lo scherso di crollare.
Nessuna novità dunque. Vediamo se la fa in barba ai cicli o cosa.

SP500 in allegato che prova a superare il 50% della discesa. degli ultimi 5 giorni. Niente di che.

A domani!
Max

ScreenHunter_002.jpg

spmib

e' la seconda volta che il SP500 sbatte perfettamente contro il 50% indicato. La prima volta 1221 e la seconda ieri a 1165.
Spero lo abbiate letto.
Ci sono 29 titoli short su 38, qua continua a scendere tutto...e non so. Sto metodo continua a mostrare tutto short e il grafico tutto rosso.
Chissa' un giorno ci sarà un rialzo. Ma sto grafico da giugno lo avete visto o no? :D
Sera!
Max

ScreenHunter_002.jpg

Oggia arriviamo a 30

Me lo segno perché in ogni discesa i titoli dell SPMIB short sono sempre arrivati almeno a 30.
Gennaio-Marzo-Luglio-Ottobre
Sarà una coincidenza?
Si potrà arrivare come altre volte anche a 33/34. Mica c'é un numero fisso raggiunto il quale si finisce di scendere. Però é chiaro che 4 volte su 4 determina una costante mica da ridere.
Oggi si unisce alla truppa Tenaris! Che poi é il classico short che io etichetto come "perdente in partenza". Ha già perso il 50%!:eek:
UBI e Enel sono ancora nei pressi delle medie.
Nessuna novità grafica. Molti guru vi avranno avvertiti già su quale sarà l'andamento per le prossime sedute. Speriamo si scenda ancora un pò.
Buon weekend!
:ciao:
Max

ScreenHunter_002.jpg

OGGI 6/10/08 altri short!

Aggiorno subito...ma poi completo il messaggio. Io c'ero.
E anche la classifica del fol comincia a dare qualche segno di vita! Ero almeno 100mo e ora sono tornato un pochetto su! 24mo
http://www.finanzaonline.com/game/lista_portafogli.php3

A dopo!:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V

La quota di entrata short sull'indice si allontana. Quanto sembra distante quel giorno in cui scrissi "l'indice da oggi si indebolisce e possibilmente potra' andare a fare pullback sulle ema e sulla supertrend".
Da allora...i titoli short sono aumentati e anche dopo l'8.5 di rialzo...niente cedimenti, solo 5 short chiusi su 25...e ora?
Si aggiunge Intesa...ma tanto non li posso piu' shortare!
Faccio notare ai piu' creduloni..che non serviva a nulla vietare gli short sui finanziari. Serviva solo a me, evitare di commettere l'errore di chiudere quegli short senza avere avuto il superamento di tutti e 3 gli indicatori. Difatti chi ha dato quel segnale, come Mediolanum e Generali, ha tenuto meglio in questi giorni.
Ma che ce frega, ma che c'emporta. E ora rimbalzate! ho già vissuto giorni come questi senza alleggerire o chiudere.
Ciao!
Max

ScreenHunter_001.jpg

Ultima modifica:
7/10 e altri short

io ho perso il conto! quanti sono 33?
E non posso farlo! MPS e Mediobanca sono bancari e non posso aprirli!:specchio:
Ma il 30 non si doveva rimbalzare? si il rimbalzo corposo! Già finito? E anche oggi..meno male che non si é rimbalzato. Speriamo si scenda ancora un pò. Io continuo a vedere rosso. Solo "la verità" puo' capire! :D:up:
Io tengo..e vediamo quando si rimbalza la prossima volta, leggerò se riesco qualche guru. Purtroppo in questi giorni non ci sono mai riuscito. :titanic:
Ciao!
Max

ScreenHunter_001.jpg

Oggi niente?

Nessuna nuova operazione! nuovo minimo del listino e dunque +5000 punti di discesa dal segnale! :eek:
Nulla in confronto ai 97100 punti di FIB che guadagnano i guru..ma faccio il possibile con questa operatività da cassettista. :D
Ora si rimbalza? nuovo tracy? già mi ritrovo poco gain in questo folgorante AH. :sad:
A domani!
Max

ScreenHunter_001.jpg

spmib

Meno male che il tracy non é iniziato...
IWbank mi ha imposto di rientrare dalla leva e dunque ho chiuso, per farli contenti, delle posizioni.
Fineco resta ancora short in leva.
Oggi sarebbe da aprire Generali ma non la shorto (credo siano ancora vietati i finanziari, vero?).
In ogni caso, pur volendo continuare ad incrementare, si può evitare di inkakkiarsi per questi divieti visto che possibilmente primo o poi sta cosa finirà e mi sembra piu' logico diminuire l'esposizione.
Peccato comunque che ci sono ancora titoli che stanno sbrodolando di maledetto e su alcuni sono fuori. Sul game del FOL vediamo come rende il metodo visto che lì non mi vietano nulla! :up:
Non so quanto sia aggiornato:-?
http://www.finanzaonline.com/game/lista_portafogli.php3
Ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

se tu fossi una donna, ti immaginerei vecchia zitella acida. Perchè Urzaiz veramente usi sempre questi toni cosi sarcastici nei confronti degli altri? Te ne se andato dal FOL perchè ti sfottevano, qua invece non ti cagano proprio. Io penso un esame di coscienza su come ti proponi lo dovresti fare. Nel FOL ti sfottevano, qua ti snobbano e tu rosichi....
Io sarei felice ad avere fatto i tuoi gain e non mi interesserebbe sapere se altri han fatto 40000 punti fib o meno. Goditi i soldi Urzaiz non ti rovinare il fegato. Ti ho gia spiegato perchè forse nesusno scrive qua e ti segue, per il semplice fatto che il tuo metodo ha bisogno di un capitale di almeno 60000€ da dividere in 30 parti e non interessa a tutti tenere aperte 30 posizioni diversificando cosi tanto il rischio. Fossero stati 5 titoli allroa si ma 30 o più è roba da pochi. Poi figuriamoci se metti 5000€ a titolo allora hai bisogno di 150mila€. Io penso che qui pochi dispongano di questa somma per il trading.POtresti anche capirli che ti costa? mi spiace ti seguivo sempre sul FOL di Gucciok e mi sembravi una persona pacata e capace, e per questo mi fece piacere vederti qua su questo forum, ma ora leggerti cosi risentito sinceramente non me lo riesco a spiegare, se il guadagno ti rende cosi acido forse non sarebbe meglio esser FLAT? ;)

Acurefen

Buonasera Acurefan, leggo sempre il 3dh di Urzaiz ed ho addottato a braccia aperte il suo metodo per la semplicità e la genialità che lo contraddistinguono, 5 minuti di lvoro nel after hour, ed il gioco è fatto. Aggiungo che ho anche ottenuto dei bei guadagni investendo un capitale che non raggiunge neppure 17.000.= euro perchè forse non lo sai, ma esiste anche la leva.
Acidità?, scusa ma io rilevo solo la tua nei confonti di chi è in gain grazie alle proprie capacità. :D
E poi sbaglio o scrivi sempre le stesse cose tu?
Grazie Urzaiz, continua con il tuo lavoro.

:ciao:

electra mi fa piacere che scrivi per la prima volta per fare l'avvocato delle cause perse , tu usi il metodo di urzaiz e ringrazialo allora che lui proprio per questo si sta inacidendo proprio perchè nessuno lo ringraziava per i gain. Mi fa piacere che grazie a me abbiamo scoperto una seguace del metodo di urzaiz. Penso lui sia felice sapere che qualcuno lo segua anche se non lo ringrazia , sono dovuto intervenire io stasera per farlo ringraziare :D :D

La leva? e pagare il 10% a fineco per i long e il 5% per gli short all'anno? e poi quando saltano gli stop loss? :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto