Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Ho riprodotto l'indicatore supertrend in visualtrader; puoi vedere se coincide?

1214321627supertrend.gif

spmib

sembra piu' simile al secondo. :up:

il valore finale é molto vicino e credo che anche i giorni di taglio sono pressoche' uguali.

ciao!
1214331680sp.jpg

Tenaris

posto Tenaris visto che oggi prereal me lo ha aggiornato senza dividendo. E' stralong e ha le barre sotto altissime.
Vediamo se regge...e lo stop sotto ormai protegge alla grande il profitto.
1214331813tenaris.jpg

Terna

Nuova operazione: acquisto Terna

io non ho tempo di farlo ora e comprerò domani mattina. Aggiorno comunque qui il valore alla chiusura che mi indica il grafico: 2.805

Stop stretto come vedete.
1214331998terna.jpg

a2a

apertura short: A2A

prezzo di chisura oggi: 2.25

stop poco piu' sopra.

Vale lo stesso discorso che ho fatto su Impregilo, a maggior ragione oggi dopo le belle spike che hanno caratterizzato le candele odirerne sui titoli principali e tenendo conto che siamo all'ottava sedute di questo ultimo ciclo...e dopo tutte le considerazioni cicliche che potete leggere da Ale e Shinobi.
Ora, dopo questi minimi...posso solo sperare, come detto, che qualche ultraciofeca riesca a toccarne di nuovi alla fine di questo settimanale che andrebbe ad iniziare oggi. Ne riparliamo, senza problema. Io domattina, senza badare a queste considerazioni, apriro lo short su A2A!

Dunque aggiornamento del portafoglio:

2 titoli long: Terna e Tenaris
29 titoli short

1214332425a2a.jpg

Robom, scsa se scasso ( :D ) non è che magari si potrebbe fare qualcosa su excel?

scusate, forse ne avete già parlato ma a quest'ora guardo solo le figure :(

classifica

oggi mi piglio le classiche scoppole da inizio ciclo. Che di settimanali ne ho vissuti tanti...ma é dei mensili ed intermedi che bisogna aver paura.
Ora vediamo quali degli short si chiudono prima.
Bello avere i settaggi a 15min!!!??? con candele a un giorno con indicatori a 40 sedute...qua chiudo dopo un +10/20% di rialzo! e solo per merito della supertrend :specchio:
Guarda già impregilo in zona 3..e a2a venduta come detto possibilmente sui minimi...ma già temevo. :-o
A stasera!

:ciao:

1214394183screenhunter001.jpg

vi dovevo l'aggiornamento del nikkei. Come saipem, snam..ecc...chi tiene le medie dopo un calo...fornisce una buona indicazione di ripartenza e come conseguenza logicissima...sovraperformerà...nel proseguio.
Mentre gli altri andranno a cozzare contro le loro medie...questi, probabilmente, si allontaneranno da esse....tornandoci poi a ridosso nella successiva discesa...e così via.
C'é chi le taglia poi al ribasso, c'é chi le rompe al rialzo durante l'ascesa....ma nei momenti chiave ciclici...si può trarre qualche conclusione "azzardata"... :up:

Oggi mazzate come previsto. Ora vediamo quanto reggono le supertrend. Alcuno sono molto vicini, ma nessuna nuova operazione oggi. Solo alleggerimenti come da mia disciplina. Unicr e telecom svolterebbero domani al rialzo nel Main Trend daily. Smezzerò come detto, visto che sono solo 2 su 29 e non "rischio", paradossalmente, di andare troppo fuori metodo.

Dunque ancora long 2 titoli e short 29.

A domani!

:ciao:

1214418403nikkei.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto