Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib (1 Viewer)

riprovo

Nuovo forumer
Re: Lottomatica

Ciao, ho provato a creare un proscreener per individuare i titoli secondo il tuo metodo, e per domani mi risulterebbe di aprire short Atlantia... ho sbagliato qualcosa ?
 

urzaiz

Forumer storico
Re: Lottomatica

riprovo ha scritto:
Ciao, ho provato a creare un proscreener per individuare i titoli secondo il tuo metodo, e per domani mi risulterebbe di aprire short Atlantia... ho sbagliato qualcosa ?

nessun errore. E' esatto.
Io scelgo di operare solo sul segnale definitivo del venerdì. Solo su quel valore di chiusura la supertrend assume la sua "forma" definitiva.
Domani su chiusura di Atlantia sopra il valore di venerdì della super..a 19.4 (per esempio) il titolo non sarebbe piu' short. Così si verrebbe a creare un antipatico Aprire/chiudere la posizione fino a venerdì sera che io voglio evitare.

Lo stesso problema mi é successo su Prysmian (entrata long durante la settimana ma il venerdì stava già a un euro e passa sopra quel valore) e Finmeccanica che scese a piombo fino al venerdì.

Scelta personale. Ma la candela settimanale si Forma il venerdì e io opererò quel giorno.

Ciao!
 

urzaiz

Forumer storico
ale'

a dopo che aggiorno le posizioni....ma già nel conto si vedono i benefici della giornata odierna e senza paranoie di quando finisce sta cosa....e quando inizia il ciclo nuovo...

il game! oggi sono curioso di vedere se vado a circa 12/13000 in meno di 2 mesi! e chi l'avrebbe mai detto! :V
http://www.finanzaonline.com/game/lista_portafogli.php3

Senza setup, senza strumenti ipercomplicati, linee, ritracciamenti, previsioni, ecc..
solo trend! Quanto durerà!? e poi le risposte le andiamo a cercare dai guru! :D

:ciao:

Max

PS: credo a Terna sia successo qualcosa! :) giusto in tempo o no? fiuuuu

1214929519screenhunter003.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Aggiornamento 1/7/08

oggi nessuna novità operativa. Un semplice smezzamento su Telecom per me.
Molti nuovi minimi e i take profit che si abbassano.

Restano sul chivalà MPS, A2A

Purtroppo Atlantia continua a crollare e lo stesso, da tempo, sta facendo Buzzi ormai in short daily dai 17.5 e ora é già bassissima e quasi mi entra in short weekly a questi prezzi. Altro Che impaurirmi poi per lo short su Impregilo! :D
Questi 2 ultimi sarebbero effettivamente fatti quasi, quasi (mai dire mai) sui minimi minimi minimi... :-?

Vi riposto Lottomatica per farvi notare come oggi ha sofferto anche lei la giornata no ed é stata respinta. Dunque peccato per lo smezzamento di ieri..ma sempre short resta.

A domani per sperare che sto ciclo settimanale sia il piu lungo e panicoso possibile! :up:
ops così sembro uno che vuole che vada tutto a rotoli! :-o

1214931755screenhunter003.jpg
 
Delucidazione....per un semi-neofita...

Ciao!
Compimenti per il metodo, soprattutto visti i risultati di 'sti tempi...
Sono anche io un utilizzatore di Prorealtime e di Supertrend.
Sono però un dilettante e, per il momento, tranne rari casi eccezionali, faccio solo simulazione (molto realistica, però!)...
Ho capito che tu ti basi su alcuni elementi che ti devono dare la direzione probabile del titolo sia nel frame daily che nel weekly. Non ho capito, però, come usi il Supertrend. Se non sbaglio hai detto per gli stop loss eventuali, o solo? Se li usi per lo Stop Loss, come ti posizioni, mi faresti un esempio per cortesia?
Inoltre, non ho capito bene come usi la candela settimanale (attendendo che si concluda con il venerdì)...ma investi solo dopo che si è conclusa la candela settimanale oppure anche "infraweek"? Se sì, sempre con il metodo da te descritto "Per concludere compro SE:
la chiusura della quotazione daily é sopra entrambe le EMA, se le barre DM sono verdi e se la supertrend é verde.
Contemporaneamente si devono avere le stesse indicazioni WEEKLY.
Attualmente l'unico titolo con queste caratteristiche é TENARIS acquistato in zona 15.95.
Shorto con le corrispondenti indicazioni contrarie.
Dunque tutto rosso e sotto le EMA."
Scusa se mi sono dilungato, ma i miei dubbi, essendo un semi-neofita, sono parecchi e cerco sempre numerose risposte!
Ciao e grazie!
Max :ops:
 

urzaiz

Forumer storico
Chiusura operazione: A2A

smaksy ha scritto:
Ciao!
Non ho capito, però, come usi il Supertrend. Se non sbaglio hai detto per gli stop loss eventuali, o solo? Se li usi per lo Stop Loss, come ti posizioni, mi faresti un esempio per cortesia?
Inoltre, non ho capito bene come usi la candela settimanale (attendendo che si concluda con il venerdì)...ma investi solo dopo che si è conclusa la candela settimanale oppure anche "infraweek"? Se sì, sempre con il metodo da te descritto "Per concludere compro SE:
Max :ops:

la supertrend ha la stessa funzione delle medie e del DM. Ogni sera viene fatta una "fotografia". Ogni venerdì viene fatta quella settimanale. Se la chiusura é sopra o sotto le ema e la super e il DM é corrispondentemente long o short...io opero.
La frase STOP legata alla super é assegnata perché solitamente quell'indicatore segue piu' da vicino le quotazioni, ma lo stop scatta, come ad esempio oggi su A2A se almeno uno dei 6 indicatori non é in linea con la posizione in corso.

Dunque A2A: comprate a 2.36 (quasi 5 punti persi).
Potete notare da voi cheil DM era bassissimo e difatti l'operazione era a rischio e così é stato e immaginate come diventaimportante inquesti casi sottopesare l'operazione in modo da perdere il meno possibile.
L'operazione può essere riaperta, così come stanno le cose, appena si ripresenterà la contemporaneità dei 6 indicatori.

Confermo ancora che la candela weekly si conclude il venerdì e non opero durante la settimana su variazioni dei 3 parametri settimanali.

Il resto rimane invariato oggi. Domani a rischio smezzamento MPS,intesa e geox.

a dopo!
Max
1215026348screenhunter004.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Indice SPMIB

e domani mi auguro che la festa continui! :V

Ma sti indicatori sono messi proprio male! male male!
il DM é attorno al 20
L'adx non accenna a perdere forza
Le ema scendono senza indugio e sono belle distanti.
La supertrend é lì tranquilla che aspetta sto rimbalzo (quando iniziava l'intermedio?)


Dai che domani qualche titolo mi fa un nuovo minimo...dai dai! :D
Sono disposto a rientrare su A2A, entrare ven su Atlantia e Buzzi...basta che mi crolla il resto! :up:

ciao!!!
Max
1215030838screenhunter004.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Aggiornamento portafoglio

oggi ci sono stati alcuni rialzi discreti. Ho smezzato altre posizioni.
Per ora hanno fatto buoni spunti:
finmeccanica, MPS, Geox, Telecom, Lottomatica, Intesa.

Domani sono a rischio: UBI, BP.
A rischio al contrario e dunque smezzo sotto il minimo di oggi: TENARIS

Nessuna chiusura operazione.

Allego il grafico di UBI perché é una di quelle azioni che é vicina allo STOP.

Da oggi la possibilità che il rialzo cominci sul serio si fa un pochino piu' concreta. Procederò come detto al dimezzamento delle posizioni quando il MT daily passerà positivo e le chiuderò quando se ne verificheranno le condizioni operative.

Ciao!!!
:ciao:

Max
1215106793screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Indice spmib

inutile dire che anche oggi, in barba ai cicli e alle previsioni...non si sale.
Ma si può che non riesce a superare nemmeno le EMA 7/14????
Ma quanto é scarso?? Quanto??????
dai dai...un rimbalzino!!!!
Il minimo regge, per carita'....
Oggi mi é scattato il MT al ribasso su Tenaris..e poi ha rimbalzato nei pressi del supporto a 20.85
Gli altri 2 short in odore di MT al rialzo non sono scattati: UBI e BP.
A stasera per gli aggiornamenti e il probabile sventuratissimo nuovo short su Buzzi e altrettanto sciagurato e probabile su Atlantia.
Ma ci vuole disciplina, non emotività e preveggenza! :up: :specchio: :D
Ciao!!Max

1215170145screenhunter001.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto