Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Ansaldo!

LONG

Ansaldo 11.90

SHORT

MONDADORI 2.695
INTESA 2.25
TERNA 2.3625
ITALCEMENTI 8.11
(Operazioni già chiuse Saipem (2)-Luxottica-Ansaldo-Terna-Mediolanum, Italcementi)

Che barba che noia..ma oggi la cosa fica (capita nei giorni fortunati) é che Ansaldo e' salita mentre il mercato scendeva!:) e ovviamente scendevano i 4 short. Ma ripeto, é solo fortuna.
Capita, capita.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    258,8 KB · Visite: 492
Indice Mib

é oramai qualche giorno che l'indice ha perso la zona di supporto...ha tentato il rimbalzino...il Dm é rimasto sempre rosso...e mi sembra piu' che normale che ci siano stati dei minimi decrescenti.
Sopra ci sono sempre le resistenze, sotto c'é poco o nulla oltre al 50% di tutta la salita.
Oggi nessuna novità sui titoli.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    265,6 KB · Visite: 469
Mib

anche oggi nulla di fatto. Ci sono titoli molto vicini allo short...ma certamente altri che sono pronti ad entrare long, dovesse il mercato trovare una base di appoggio nel breve e ripartire.
Qui si può allargare il grafico partendo dal minimo.
Notiamo la perdita della supertrend e successivamente delle medie, unitamente al primo ritracciamento di fibo.
Ora ci aspetta il secondo e poi il 50%, eventualmente.
Sopra le prime resistenze attendono con calma il rimbalzo.
Peccato per Ansaldo, ma prima o poi la botta sulla sua quota massima che loro hanno stabilito l'avrebbe presa.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    250,5 KB · Visite: 427
anche oggi nulla di fatto. Ci sono titoli molto vicini allo short...ma certamente altri che sono pronti ad entrare long, dovesse il mercato trovare una base di appoggio nel breve e ripartire.
Qui si può allargare il grafico partendo dal minimo.
Notiamo la perdita della supertrend e successivamente delle medie, unitamente al primo ritracciamento di fibo.
Ora ci aspetta il secondo e poi il 50%, eventualmente.
Sopra le prime resistenze attendono con calma il rimbalzo.
Peccato per Ansaldo, ma prima o poi la botta sulla sua quota massima che loro hanno stabilito l'avrebbe presa.
Ciao!

Per i titoli posizionati come l'indice cosa mancherebbe per essere decretato lo short secondo il metodo che segui ?

Per i titoli posizionati come l'indice cosa mancherebbe per essere decretato lo short secondo il metodo che segui ?

Quelli come l'indice non li posso shortare finché non superano al ribasso anche la supertrend del grafico weekly. Il piu' vicino é Geox, ma un bel plotoncino di una ventina di titoli potrebbe entrare, decretando una bella e decisa propensione del mercato a scendere nelle prossime settimane. Ma finché il rapporto resta su questi livelli (4-1) tutto e' ancora possibile e difatto potrebbero entrare long in breve tempo Campari-Parmalat-Mediolanum ecc..
Attendo!
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    109 KB · Visite: 406
Quelli come l'indice non li posso shortare finché non superano al ribasso anche la supertrend del grafico weekly. Il piu' vicino é Geox, ma un bel plotoncino di una ventina di titoli potrebbe entrare, decretando una bella e decisa propensione del mercato a scendere nelle prossime settimane. Ma finché il rapporto resta su questi livelli (4-1) tutto e' ancora possibile e difatto potrebbero entrare long in breve tempo Campari-Parmalat-Mediolanum ecc..
Attendo!
Ciao!

Con l'allineamento anche del settimanale si perde un bel pò di rialzo o ribasso a garanzia di una maggiore tranquillità.

Forse con l'aiuto di altri elementi di AT classica o ciclica si potrebbe tentare qualcosa anche col solo tf giornaliero e magari incrementando la posizione coi segnali weekle.

Si tratta semplicemente di rschio che uno vuole portare a casa.

Il metodo non è malaccio semprecchè si rinunzia o si ridimensione l'attività intraday.

giorno 9/7/09 - SHORT A2A

Ieri non ho aggiornato, mi tocca farlo oggi:

LONG

Ansaldo 11.90

SHORT

MONDADORI 2.695

A2A 1.185
INTESA 2.25
TERNA 2.3625
ITALCEMENTI 8.11
(Operazioni già chiuse Saipem (2)-Luxottica-Ansaldo-Terna-Mediolanum, Italcementi)

:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    112,8 KB · Visite: 346
Aggiornamento sul sentiment?

Prima la solita premessa: la quantità di titoli short o long "misura" il sentiment del paniere.
L'indice sta tenendo strenuamente l'ultimo supporto utile a 19000 e i titoli facenti parte del paniere sono:

LONG

Saipem 17.36
Mediolanum 3.91
Ansaldo 11.90

SHORT

ITALCEMENTI 8.175
MONDADORI 2.695

Il rapporto é 3/2 e ripeto "ciccia". Il mercato non ha ancora preso posizione.
Guardando solo i grafici daily ho 9 long e 11 short. Guardando solo il weekly 3 long e 8 short.

Ciao!

A metà giugno "l'indicatore" segnava +1...e l'indice temporeggiava e ha poi perso il supporto prima la supertrend il 17/6 a 19010 e poi definitivamente la medie a 18560 il 22/6.
Ma era long fino a 19500, poi ha perso il DM...(1)..e solo in sequenza si é mangiato tutto andando SHORT nel breve (e Treno si é messo a godere).
L'indice é FLAT nel weekly e short nel daily.

Nel messaggio precedente ho scritto che il rapporto é 1-5 dunque -4
Ora nel weekly 8 short e 1 long, -7
Nel daily 23 short e 3 long, -20

ciao!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    115,7 KB · Visite: 331
stm

STM a candeline giornaliere con una sagomina sui cicli che sembra stia calzando da qualche seduta a questa parte, proprio dal minimo centrale dove ho inserito il metà ciclo.
Qui allora questo rialzino sembrerebbe preciso nella sua ultima onda. Tutti ormai sanno che non dovesse essere così, ce ne accorgeremmo perché va su sparato al rialzo!
Le linee tratteggiate verticali sono i setup su STM e oggi ve ne é uno.
Ciao!

preciso!!! a volte funziona, veramente!!! :D
Per me da oggi nella linea di setup ci sta che possa anche salire. Poi c'é la fine della sagomina nell'incrocio e l'altro setup. Belli i cicli quando funzionano!
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    168 KB · Visite: 125
Chiusa Terna!

Ieri non ho aggiornato, mi tocca farlo oggi:

LONG

Ansaldo 11.90

SHORT

MONDADORI 2.695
A2A 1.185
INTESA 2.25
TERNA 2.3625 (chiusa a 2.3825)
ITALCEMENTI 8.11
(Operazioni già chiuse Saipem (2)-Luxottica-Ansaldo-Mediolanum, Italcementi)

:ciao:

TERNA
Da oggi, avendo già tenuto conto che non la comprerò mai, non sto piu' neanche a indicare quando la apro e la chiudo...apparirà nel portafoglio e sparirà come farà domani, forse!
Meglio concentrare l'attenzione su Ansaldo! :D
Il rimbalzo di oggi potrebbe seriamente fare chiudere nei prossimi giorni gli short aperti. Vediamo.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    261 KB · Visite: 231

Users who are viewing this thread

Back
Alto