Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

STM e i gg di setup

A grande richiesta (Zero persone :lol:) ecco i setup dopo i successi dei precedenti.
Oggi 24/7
e mi pare il 4/8 indicati con le verticali tratteggiate.
In questo caso per stm non so cosa sia, per i mercati? Poi vediamo il 4/8 che mi coincide anche con altri incroci. Poi ci sarà sicuramente un fine agosto già lo vedo. Ma i setup di breve mi daranno certamente una data dopo il 4.

Aggiorno il grafico a punti perché quello a candele ormai e' troppo lungo e non si vedono piu'. Ho appiccicato la sagoma sul minimo di luglio e fitta bene ancora. Poi l'allarghero' ponendo come metà luglio, se sarà il caso, ma é presto ora per dirlo! Metti che il min che arriva va sotto questo (Treno é corto ancora!!!:)).

Ora vediamo come chiudono la settimana gli Usa.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    141,4 KB · Visite: 467
Chiusa Mondadori?

Solo quella farabutta di Mondadori continua a resistere. Ansaldo non la posso criticare. Ecco che spuntano i nuovi long a prezzi altissimi.
Lo stop andrà personalizzato. Qui resteranno comunque nel portafoglio fino a nuovo segnale.

LONG

Ansaldo 11.90
Saipem 19.18
Parmalat 1.83
Luxottica 16.13
Cir 1.298

SHORT

MONDADORI 2.695 (chiusa 2.75)

.

Essendo andata dentro le 2 medie molto strette, può tornare short domani stesso. E' il possibile caso che si vorrebbe evitare di tante entrate-uscite. Vediamo come si comporta.
Il resto non cambia.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    262,4 KB · Visite: 181
Anche Mediolanum

LONG

Ansaldo 11.90
Saipem 19.18
Parmalat 1.83
Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945

e per chi va indietro vedrà che med-lux e spmi sono classificati come "farabutti" con uno stop malefico e un'entrata altrettanto malefica.
Difatto anche qui il titolo si e' ben comportato ritornando sopra le ema..ma ormai il danno era fatto e la supertrend rossa ha fatto da tappo finché ha potuto, ma oggi Med ha forzato e purtroppo anche su questo titolo in prezzo di carico da segnare qui resta bello alto.

Resta il fatto che siamo a +6 ed e' statisticamente da segnare. Fortunato infine il segnale di ieri di Mondadori, anche se oggi ha in pratica cozzato contro la supertrend rossa a 2.88.
A domani!
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    120,4 KB · Visite: 174
Aggiornamento

sono andato a ritroso e ho cercato di dare un senso a cio' che sto cercando di calcolare. Il primo messaggio del 2009 indicava la volonta' mia di dirvi che il massimo dell'indicatore é +40, tutti long, -40 tutti short...e che mediamente un trend decente doveva avere una decina almeno di titoli...ecc...
Dicevo anche questa baggianata: "Si può ipotizzare questo:
max assoluti- 40 titoli long
max relativi mercato toro - 30/35 long
min relativi mercato orso - 30/35 short
min assoluti - 40 titoli short"

Allora ho ricontrollato e ho segnato su un bel fogliettino quando e chi era long e short e ne ho tratto l'indicatore, come LA VERITA! :D lui ha cifre molto alte ed é sempre negativo, magari é di lungo periodo! :up:

Allora da quando il mercato é girato al rialzo, attorno ai primi di aprile, l'indicatore ovviamente é passato a ZERO. Andatevi a controllare i grafici di breve dei 40 titoli e provate a controllare quando l'ultimo é stato chiuso.

Io ho cominciato qui con i primi 2 aperti, già il 24/5 indicato che erano Lux e Saipem. La settimana é quella in cui lux ha fatto quel bel candelone.
Da quel giorno ho indicato +2 e nel grafico qui sotto ho messo una orrenda linea diritta é un'indicazione, spero si capisca! :titanic:

Poi ho notato che é andato a zero proprio il giorno che il MIB ha rotto.
E' rimasto negativo fino al 16/7, giorno in cui é passato a zero (l'indice rompe al rialzo long daily il 17/7).

Volessimo vedere i picchi:
Massimo relativo +3 il 5/6 passato a +2 8/6.
Minimo a -4 il 10/7 passato a -3 il 13/7.

Dicevo..l'indice passa da zero a +4 il 23/7..e siamo arrivati a +6.
Sarà una kakkiata, ma ritengo che nel suo piccolo, qualcosina misura. :D
Miii é in divergenza!? +6 con l'indice che non fa il massimo!? chevordi?:-?

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    135,8 KB · Visite: 185
Mib

LONG

Ansaldo 11.90
Saipem 19.18
Parmalat 1.83
Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945

Resta il fatto che siamo a +6 ed e' statisticamente da segnare. A domani!
:ciao:

Oggi non ho letto cosa ha causato tra gli utenti il nuovo massimo del mib. Si é solo accodato agli altri listini, alla fine. Ma una resistenza é una resistenza, ma potrebbe essere violata!:up:
Questo STOP non l'ho preso in faccia. :D almeno questo!!!!
Dei farabutti qui sopra, luxottica sembra avere avuto voglia di correre. Ma ancora niente é successo e sono solo 6.
Prossimi in ordine di probabilita': Mediobanca-Campari-Mediaset....ecc...
Mostro l'indice. Incredibile in queste sedute mi ero fissato che il ritracciamento da cui é partito il rialzo fosse il 50%! :eek: Ho controllato nel messaggio 323 non avevo per niente scritto che quel ritracciamento fosse il 50%, ma il successivo lo sarebbe stato, poi mi sono fissato io! imbecille! Buona serata!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    272,5 KB · Visite: 171
Altri 2 = +8

Acquisti di Campari e Mediobanca

LONG

Ansaldo 11.90
Saipem 19.18
Parmalat 1.83
Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945
Campari 5.985
Mediobanca 9.85

Parmalat oggi ha fatto minimo sullo stop loss.

3 titoli short nel solo grafico settimanale, 8 long.
Unipol unica ciofecona daily, 33 long.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    261 KB · Visite: 164
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    267,9 KB · Visite: 155
NOOOOOOO Parmalat NOOOOOOOOOOOOOO

Acquisti di Campari e Mediobanca

LONG

Ansaldo 11.90
Saipem 19.18
Parmalat 1.83 (1.729)
Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945
Campari 5.985
Mediobanca 9.85

segnalazione valida ai fini statistici, ricordate. +7
Il grafico parla da solo: é long daily da una vita ed entrare long weekly a questo prezzo era pericoloso.
Parmalat é il primo titolo che fa una brutta fine, scrivevo di personalizzare evidentemente lo stop, altrimenti scattava questo, a 1.733, passato per poco oggi. Questo é lo stop profit per le posizioni "reali" del grafico daily e di certo non é entrato a 1.83!!! Ma queste sono cose che già si sanno.
Dunque attendo con ansia la fine della settimana perché ci sono Prysmian e Tenaris pronte ad entrare e se lo facessero si formerebbe o no il nuovo massimo relativo dell'indicatore???? o é stato +8?

Ricordo infine che ieri era setup e leggo da altre parti che molti avevano setup oggi...con il picco atteso del SP500...di certo oggi un pò di debolezza non dovrebbe cogliere impreparati! :)
Attendiamo e speriamo non entrino altri stop! Mannaggia.:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    242,9 KB · Visite: 233

Users who are viewing this thread

Back
Alto