Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Nuove operazioni

oggi noné piu' LONG Terna.
rientra SHORT finmeccanica 17.85
i titoli che erano dentro le medie e che non sono andati oltre...oggi sono di nuovo pienamente short.
Resta leggermente sotto pesato Unicredito rispetto allo short iniziato ad agosto.
Dunque:
LONG: Prysmian
SHORT: MPS A2A BUZZI ENI FIAT FINMECCANICA FONDIARIA GENERALI MONDADORI TELECOM UBI UNICREDITO

E' quasi sicuro entrare short domani su Saipem.

E' chiaro dal grafico che c'é una trendina poco inclinata che tiene il ciclo intermedio iniziato a luglio. Che sia un trend che abbia fruttato gain lauti...ho i miei dubbi.
Poveri shorter che hanno sofferto nell'ultimo anno con l'indice che é sceso da circa 45000 :up: . Ora siamo a 28233. I longers si sono fatti 26.400-29600 non c'é che invidiare chi ne ha approfittato (che come dicono alcuni, sono dalla parte giusta!).
Sera!
Max
1220551887screenhunter001.jpg

Re: Nuove operazione

urzaiz ha scritto:
oggi noné piu' LONG Terna.
rientra SHORT finmeccanica 17.85
i titoli che erano dentro le medie e che non sono andati oltre...oggi sono di nuovo pienamente short.
Resta leggermente sotto pesato Unicredito rispetto allo short iniziato ad agosto.
Dunque:
LONG: Prysmian
SHORT: MPS A2A BUZZI ENI FIAT FINMECCANICA FONDIARIA GENERALI MONDADORI TELECOM UNI UNICREDITO

E' quasi sicuro entrare short domani su Saipem.

E' chiaro dal grafico che c'é una trendina poco inclinata che tiene il ciclo intermedio iniziato a luglio. Che sia un trend che abbia fruttato gain lauti...ho i miei dubbi.
Poveri shorter che hanno sofferto nell'ultimo anno con l'indice che é sceso da circa 45000. Ora siamo a 28233. I longers si sono fatti 26.400-29600 non c'é che invidiare chi ne ha approfittato.Sera!
Max
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220551887screenhunter001.jpg

i shorters come belluscone hanno fatto molto bene in quest'ultimo anno........... e nn è detto che sia finita qui!

Ciao!

G.

Re: Nuove operazione

giumi69 ha scritto:
i shorters come belluscone hanno fatto molto bene in quest'ultimo anno........... e nn è detto che sia finita qui!

Ciao!

G.
Lo dico sempre che é l'unico che ha un vero e chiaro stile, senza chiacchere e previsioni farlocche. Molti qui dichiarano molte cose, tipo i numeri del lotto, e prima o poi ci si prende.

ciao!
Max

Nuove operazioni

Al portafoglio di ieri si aggiungono
SHORT:
Mediaset
ENEL
SAIPEM

Vediamo come butta.

Ecco come sempre l'indice che riassume l'andamento delle azioni...(bello il pullback???)
Ciao!
Max

1220635470screenhunter001.jpg

sp500

ogni tanto lasciatemi riesumare vecchie cose....anche se non c'entrano nulla col topic..

SP500...ultimi 5gg...canale discendente che fa da resistenza dinamica...e fibo dal max relativo di metà discesa che fa coincidere il 50% con la resistenza tra stasera e lunedì' mattina...a 1246

VEdiamo..che già sono incacchiato nero..che mi fanno attendere ancora alcune sedute prima di prendere il largo. Speriamo nel verso giusto...
Ciao!
Max
1220643198screenhunter002.jpg

Spero di fare cosa gradita ad inserire la lista dei titoli dell'MTA su cui si dovrebbe operare lunedì, secondo il "Metodo Urzaiz".
Se il padrone di casa non è d'accordo, naturalmente provvederò a cancellare il msg.

Avvertenze:
Alcuni di questi titoli sono assai illiquidi, quindi attenzione !
Per alcuni di questi titoli le condizioni potrebbero esserci state anche la settimana scorsa, o quelle prima, per cui era più corretto entrare allora.

Long:

1220644421long.jpg

Short:

1220644559short.jpg

riprovo ha scritto:
Spero di fare cosa gradita ad inserire la lista dei titoli dell'MTA su cui si dovrebbe operare lunedì, secondo il "Metodo Urzaiz".
Se il padrone di casa non è d'accordo, naturalmente provvederò a cancellare il msg.

Avvertenze:
Alcuni di questi titoli sono assai illiquidi, quindi attenzione !
Per alcuni di questi titoli le condizioni potrebbero esserci state anche la settimana scorsa, o quelle prima, per cui era più corretto entrare allora.

Long:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220644421long.jpg

Short:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220644559short.jpg

ciao! ho verificato che il proscreen ha questo difetto...te ne mostra solo un tot...! gli short ovviamente non sono mica solo quelli! :D
Quale filtro hai applicato per quelli short?
Io che filtro solo spmib..lo faccio senza questo strumento che appunto é utile per scremare tutto il listino.
Grazie
Max

stm

a chi interessa...
dopo la grande corsa nel grafico daily..oggi c'é stato lo stop.
Nel weekly era importante chiudere sopra 9.11 e avere le DM verdi. tutto cio' non é successo ed é sprofondata.
Nel grafico si può notare il supporto di 8.08 che fermato la corsa. La stessa cosa é successa per altri titoli del listino principale. Mio segnale di fine corsa, per il momento.
Nulla che mi faccia chiudere le posizioni, come sapete. A costo di subire altre sedute positive...

Inoltre ci sono le proiezioni di Fibo. 8.30 non é stata nemmeno considerata oggi...sotto ce n'é un'altra...e un'altra ancora piu' sotto.
PS: sp500 max 1244.93 (speriamo non vogliano superare 1246 in gap lunedì). :sad:

1220645422screenhunter003.jpg

urzaiz ha scritto:
ciao! ho verificato che il proscreen ha questo difetto...te ne mostra solo un tot...! gli short ovviamente non sono mica solo quelli! :D
Quale filtro hai applicato per quelli short?
Io che filtro solo spmib..lo faccio senza questo strumento che appunto é utile per scremare tutto il listino.
Grazie
Max

Hai ragione, gli short sono solo 30, e dire che la tipa di Prorealtime mi aveva assicurato che avrebbero portato il limite molto più in alto, si vede che non l'hanno ancora fatto.. scusa, non ho controllato.

Ti copio lo screener degli short, se ti serve ti metto anche quello dei long.

Ciao !

TIMEFRAME(DAILY)

indicator1 = ExponentialAverage[38](close)
c1 = (Close[0] < indicator1)

indicator2 = ExponentialAverage[62](close)
c2 = (Close[0] < indicator2)

indicator3 = DIplus[40](close)
indicator4 = DIminus[40](close)
indicator6 = DI[40](close)
c3 = (indicator3 <indicator4> Close[0])

TIMEFRAME(WEEKLY)

indicator1w = ExponentialAverage[38](close)
c1w = (Close[0] < indicator1w)

indicator2w = ExponentialAverage[62](close)
c2w = (Close[0] < indicator2w)

indicator3w = DIplus[40](close)
indicator4w = DIminus[40](close)
c3w = (indicator3w <indicator4w> Close[0])

SCREENER[c1 AND c2 AND c3 AND c4 AND c1w AND c2w AND c3w AND c4w] (indicator6 as "DI Daily")

riprovo ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

manca la supertrend.
difatti nell'impostazione solo grafica nel daily ( ora ti ringrazio,provo ad inserire le 2 voci che vedo nel tuo programma)...mi da questo.

indicator1 = ExponentialAverage[62](close)
c1 = (close < indicator1[1])

indicator2 = ExponentialAverage[38](close)
c2 = (close < indicator2[1])

indicator3 = SuperTrend[3,10]
c3 = (close < indicator3[1])

indicator4 = DIplus[40](close)
indicator5 = DIminus[40](close)
c4 = (indicator4 < indicator5[1])

SCREENER[c1 AND c2 AND c3 AND c4] ((close/DClose(1)-1)*100 AS "%VAR")

mi sembra di vedere che qui calcola close senza la parentesi...e non capisco sul DI come mai c'é close anche lì! io ho la barra rossa se 4<5...poi non lo confronto col close (non capisco cosa dice la tua funzione).

Ora grazie a te...il programmino é sistemato. A me risultano 16 short SPMIB e 1 long, prysmian. Grazie per la dritta. Mi hai automaticamente risposto al MP. :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto