IL PARADOSSO DEL NOSTRO TEMPO NELLA STORiA E’ CHE…

[FONT=&quot]Io?! Comportarmi bene?!! Da piccolo vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Popeye fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi!La colpa non è mia ma della mia infanzia![/FONT]



[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
 
Ultima modifica:
Prendiamoli per la gola

- Comara Concetta, sono preoccupata ... Equitalia presto mi sequestrerà la casa.

- Comara Maria, tu portali da me. Ho preparato il liquore di limone e ... i dolcetti di Natale. Sono una bomba. Non potranno rifiutare.

 
Ultima modifica:
A Stettino in Polonia sono in corso gli Europei di nuoto in vasca corta.
Eliminato Brunetta nelle batterie.

 
Ultima modifica:
Alessandra Mussolini sul taglio dei vitalizi:
"Per noi parlamentari è un'istigazione al suicidio"



Dai, non parliamone più.

Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi Taglio dei vitalizi
 
Ultima modifica:
Bersani: «Il governo Berlusconi ha addormentato il Paese»

E voi?
Lo sodomizzate per svegliarlo?

 
Ultima modifica:
[FONT=&quot]X: Per Natale andiamo a trovare i parenti!
Y: Ok! In macchina?
X: No, ma quale macchina, con la benzina e i caselli spendiamo un patrimonio.
Y: Ah, in treno allora!
X: Quale treno? Han soppresso i treni a lunga percorrenza e l'Alta Velocità costa un botto (ammesso che troviamo posto)!
Y: Scusa e come ci andiamo allora?
X: Facciamo come tutti, ci lasciamo trasportare dalla corrente verso l'unica destinazione comune, ci saranno sicuramente anche loro.
Y: Dove?
X: A fanculo.[/FONT]



[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
 
Ultima modifica:
Indimenticabili, le lacrime di coccodrillo della ministra Fornero
che annuncia l’infame blocco dell’adeguamento delle misere pensioni (adeguamento già più che dimezzato, rispetto alla reale dinamica del caro vita) mentre il governo non tocca la Casta, né i grandi sprechi e gli stipendi parassitari, né i privilegi fiscali delle proprietà ed attività commerciali degli enti “religiosi”, che ci costano 8 miliardi l’anno, oltre a permettere una forte concorrenza sleale soprattutto in campo alberghiero. Immaginate inoltre quanto incaseerebbe lo stato tassando la prostituzione?
Ormai le lacrime dei potenti non ci fanno più ridere, ci danno solo il voltastomaco. Non si può scherzare su ciò che questa gente dalla lacrima facile sta facendo.
Stanno distruggendo il nostro paese, le nostre speranze, il nostro futuro, le nostre vite.

Non sto ironizzando né provocando. Prendo in mano l’Italia di oggi, Stato membro dell’Eurozona che usa una moneta straniera che si chiama Euro, che le viene fornita interamente da prestatori privati, senza alcun appoggio della Banca d’Italia.

Esiste una regola aurea in economia che stabilisce questo, e ve lo spiego in sequenza:

- un Paese con moneta NON sovrana come siamo noi, per poter onorare gli interessi sui suoi titoli di Stato emessi (i BOT, BTP…) deve pagare un tasso d’interesse sui quei titoli non di molto superiore al tasso della sua crescita economica. Esempio: se quel Paese cresce al 2%, non può pagare tassi al 5, al 6, al 7,5 % ecc. Se no prima o poi fallisce. Noi stiamo crescendo quasi zero, e paghiamo tassi d’interesse dal 6 al 7%. Semplificando, è come se uno guadagnasse 1 soldo ma dovesse pagare un affitto di 6 soldi. Come fa?

Monti lo sa benissimo già oggi. E per due motivi: detto e premesso tutto quanto spiegato sopra, il problema che si affaccerà per Mario sarà questo: 1) l’impoverimento generale di tutta l’Italia (risparmi, investimenti, produzione) dovuto all’austerità, porterà ad una prima entrata di liquidità in cassa, ok, ma poi necessariamente a un calo della crescita economica, per forza. E allora Mario si troverà con quel maledetto coefficiente tassi d’interesse/crescita che si sballa di nuovo per via del calo del numerino relativo appunto alla crescita. 2) Lo stesso impoverimento generale causerà crollo dei redditi familiari e d’azienda, che significano però anche calo del gettito fiscale (tasse). Meno tasse significa meno soldi nelle casse di Roma per pagare il deficit. Risultato: Mario Monti si troverà con un cane che si morde la coda, e mentre da una parte darà un colpo per raddrizzare il cerchio, dall’altra il cerchio picchierà sul muro storcendosi di nuovo.

E che farà a quel punto Mario? Ve lo metto per iscritto: farà quello che hanno sempre fatto tutti i robotizzati umanoidi della scuola economica Neoclassica e Neoliberista, cioè prescriverà ancor più dosi del veleno che ci starà ammazzando. Come fa Obama in USA, come fa il FMI in Estonia e in Irlanda, in Grecia, in Africa ecc.

Fino a che saremo morti. E pure lui, ma prima di quello si sarà fatto un passaggio da Nomura o alla JP Morgan per incassare una pensione multimilionaria con 3 o 4 anni di contributi (non 300 come chiede a te), tanto quanto sarà stato necessario per annientare l’Italia.

Se l’Italia avesse avuto in questi ultimi anni la propria moneta sovrana, oggi se ne fregherebbe del mega debito e dei suoi interessi, esattamente come se ne frega il Giappone, che ha un debito doppio del nostro e ha Yen sovrano.

Mi auguro che il fare questi due conti riporti i toni dei maestrini moralisti a più miti consigli, e che si cominci invece ad affermare che il debito va ridiscusso, che in buona parte è illegittimo, che non dobbiamo pagare gli interessi sugli interessi, insomma che i cittadini comincino a chiedere di bloccare questa follia invece di preoccuparsi della brutta figura con gli strozzini.
In caso contrario, prepariamoci a piangere insieme alla Fornero per altre 95 volte.

PAOLO BARNARD
 
Ultima modifica:
Ufficio Postale

Prendi la pensione e ... riversa.
Che Paese è questo?
Ovunque ti volti, c'è ***** ...

 
Ultima modifica:
Ma chi è il più ridicolo di tutti? Sgarbi Vittorio
* Partito Socialista Italiano, per il quale è stato consigliere comunale a San Severino Marche;
* Partito Comunista Italiano[37], che lo ha candidato a sindaco di Pesaro nel 1990, contemporaneamente al PSI San Severino Marche,[38] ;
* DC-MSI, alleanza con la quale è stato eletto sindaco di San Severino Marche nel 1992;
* Partito Liberale Italiano, per il quale è stato deputato;
* Partito Federalista[39], che ha fondato nel 1995 e poi lasciato per aderire alla Lista Pannella;
* Lista Marco Pannella, con la Lista Pannella-Sgarbi, abbandonata dallo stesso Sgarbi prima delle elezioni;
* Forza Italia, nella quale ha inglobato il suo movimento I Liberal Sgarbi-I libertari;
* Partito Repubblicano Italiano[40], con il quale si è alleato per le elezioni europee nel 2004;
* Lista Consumatori[41], con la quale si è candidato, per le Politiche del 2006, senza essere eletto;
* UDC-DC[42], alleanza con la quale è stato eletto sindaco di Salemi nel 2008;
* Movimento per le Autonomie[43] con il quale è stato candidato alle Elezioni europee del 2009 nel cartello elettorale del Polo dell'Autonomia nella circoscrizione Isole.
* Con Rete Liberal alle regionali 2010 del Lazio sostiene Renata Polverini

Ha inoltre fatto parte dell'Unione Monarchica Italiana[44].

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto