IL PARADOSSO DEL NOSTRO TEMPO NELLA STORiA E’ CHE…

Per fare questa manovra " Salva Italia " bastava un giovane studente al quarto anno di ragioneria.
E invece hanno chiamato tutta una serie di cosiddetti professori.
Questi professori, applauditi da destra e molto da sinistra, hanno colpito le solite cose più facili da colpire, e non hanno neanche vergogna di farlo, di dirlo di proporlo.​
Dopotutto colpire con nuove tasse, casa, pensioni, benzina è molto facile ed è anche la più veloce, i soliti poveri cristi saranno gli unici a pagare, i grandi e medi evasori no.​
Perchè non colpire le banche che hanno nei loro forzieri immensi depositi frutto dei nostri risparmi ?​
Perchè non colpire i petrolieri che hanno guadagnato cifre da capogiro con l'altalena dei prezzi del petrolio ?
Perchè non colpire solo i grandi immobiliaristi anzichè rimettere una tassa sulla prima casa dei peones ?​
La cosa che mi sorprende di più in tutta questa storia è che questo professor Monti è considerato il salvatore della patria insieme a Napolitano.​
Già, questo presidente Napolitano vero artefice di tutto compreso il moderno golpe contro Berlusconi, quel Berlusconi che se avesse fatto lui questa manovra da lacrime e sangue, probabilmente sarebbe scoppiato il finimondo, con scioperi generali e risse in parlamento.​
Gli italiani sono sempre stati un popolo bue, si bevono tutto, compreso anche che un governo di soli tecnici possa risolvere i problemi di una crisi economica mondiale voluta dai finanzieri, la cosa che mi ha dato più fastidio è che il professor Monti, prima ha illustrato al nano francese e alla tedesca la manovra e poi l'ha raccontata a noi. Doveva avere il loro benestare ?​
Gli italiani sempre sudditi di qualcuno, mai che di nostra iniziativa mandiamo affanculo i veri colpevoli e artefici di questa crisi, che siano loro americani, francesi o tedeschi, sempre che abbassiamo la testa pronti a farci inculare col cappello in mano.​
Cosa sapranno fare di strutturale questi nuovi personaggi al governo ? Aumentare l'età pensionabile l'aveva già fatta il precedente governo Berlusconi, ma poi l'altro professor Prodi ha cancellato quella legge. Bravo complimenti.​
Privatizzare il privatizzabile ? Certo, ma vedremo cosa ne dice la sinistra tutta.
Rivedere i contratti di lavoro ? Certo, ma come sopra.​
Governare in Italia non difficile ... è inutile.

Ultima modifica:
Non mi interessa essere l’uomo più ricco del cimitero.Addormentarmi la sera sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso,questo mi importa.
»Steve Jobs

(questo pensiero non so perché mi viene la voglia di tatuarlo in fronte ai politici)

Ultima modifica:
“Ma scusate, ma che ci vuole. E’ una proposta semplice: non andiamo in pensione mai. Muoriamo tutti sul lavoro. Vuoi mettere che boom di eroismo.”

Ultima modifica:
“Ascolterò tutto e tutti, sono andreottiano”. Queste le prime parole del ministro per i rapporti con il Parlamento Piero Giarda.

Giornalista Ansa: “Posso farle una domanda?”

Giarda: “Son tutt’orecchi”
Giornalista Ansa: “ma con la bici in discesa come fa?”
“le sbatto forte, e prendo il volo…”

Ultima modifica:
In Italia si evadono le tasse più che in qualunque parte del mondo. E' indispensabile che ci sia da parte di tutti una maggire sensibilizzazione per far si che anche da noi non siano i solo lavoratori dpendenti a pagere e i soliti noti ad arricchirsi. Negli U.S.A chi le evade finisce in galera senza sconti. Questi signori vengono condannati per aver truffato il popolo Americano !

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto