Il Ponte sullo Stretto di Messina? Può anche essere sexy

tontolina

Forumer storico
Prodi: "Berlusconi farà le telepromozioni"
Venerdí 27.01.2006 09:59

Berlusconi/ "Io battutista e commetto anche errori..."
"Non si dice guerra dei nervi a un 'padano lento': si perde sempre". Il leader dell'Unione, Romano Prodi, ospite a Omnibus su La7 respinge nuovamente le critiche mossegli ieri dal premier che aveva parlato di "attacchi di panico" del Professore. "Forse non mi conoscono, io ho le pulsazioni basse, ho bisogno di scaldarmi un pò ma sono un maratoneta", ha aggiunto. Poi, sulle apparizioni di Berlusconi in tv, aggiunge: "Ormai va dappertutto, tra poco mi aspetto che vada a fare telepromozioni, venderà i tappeti", anche se, a suo dire, è una strategia che "finora ha risultati negativi".

"Non l'abbiamo fatta prima, la faremo dopo. Una legga che si ispira ai grandi Paesi democratici". Prodi ribadisce che il Centrosinistra, una volta vinte le elezioni varerà una normativa sul conflitto di interessi.

"La legge elettorale attuale è destabilizzante per il Paese, non per il Centrosinistra" afferma Prodi per il quale "va cambiata con una legge condivisa", perchè è importante "governare per un periodo intero, su questo non transigo". Secondo Prodi, comunque, l'attuale legge deve essere "rifomata ma con una larga maggioranza, si cercherà di trovarla, ma non per il maggioritario in sè, ma per la stabilità".

Per quanto riguarda le rendite finanziarie, Prodi ha assicurato che "si interverrà, anche perché non vedo il motivo per cui le tasse sul lavoro devono essere più alte, ma non per quelle rendite minori perché se no sarebbe un'ingiustizia".

Il Ponte sullo Stretto di Messina? "Può anche essere sexy, ma non è una priorità", dice Prodi.

"Sto lavorando per il coordinamento della campagna elettorale: non ce ne saranno tre, ma una sola, già coordinata" dice Prodi che precisa che si sono stabilite già le manifestazioni che vedranno protagonisti l'Unione, l'Ulivo e i partiti.

"Siamo passati da leggi ad personam a leggi ad partitum. Le norme sul vilipendio alla bandiera per la Lega, per An la legittima difesa e la droga...". Prodi critica le leggi varate dalla maggioranza in questo scorcio di legislatura e si indigna per le norme sulla droga inserite in un testo per le Olimpiadi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto