guarda...se accetti un consiglio da amico.....aspetta dati di bilancio e svolgimento assemblea.....sempre che si tengaIo non ho seguito il tuo consiglio e non ne ho prese altre sotto i 2 euro, ma d'altro canto non le ho neanche vendute sotto 1,9 come hanno fatto altri nell'altro forum...
Non ho capito... Se aspetto i dati definitivi a quanto la prendo? A 4 o a 1,5? Mi sa più i 4...guarda...se accetti un consiglio da amico.....aspetta dati di bilancio e svolgimento assemblea.....sempre che si tenga
vero......anch'io all'inizio ero un po' critico e dubbioso......ma poi,piu' approfondisci e piu' acquisti certezzeE' anche possibile che non sia più quotata .....se uno vuole entrare a mio avviso il momento è ora che ha ritracciato un po'....ma fallo solo se sei convinto....la prima pagina di questo thread mi è testimone che non sono stato mai alla ricerca di speculatori, ma solo di investitori compagni di viaggio
No, io sono già entrato ed abbastanza "pesante" (naturalmente è tutto proporzionale al proprio portafoglio... e il mio è modesto...)! Potrei anche prenderne un altro po' ma a scapito del gruzzoletto per le spese domestiche! Oppure dovrei vendere qualche altra Falcketta ma ci sono affezionato (al momento nel mio portafoglio Falck e IGV sono al 35% l'una)!E' anche possibile che non sia più quotata .....se uno vuole entrare a mio avviso il momento è ora che ha ritracciato un po'....ma fallo solo se sei convinto....la prima pagina di questo thread mi è testimone che non sono stato mai alla ricerca di speculatori, ma solo di investitori compagni di viaggio
Ed allora ti consiglio di non comperarne più e di cassettare almeno fino ai primi mesi dell'anno prossimo ...
Ciao Toony,Ma che dici... Per me Spotti è rientrato (sempre e solo per simpatia...)!
carissimo.....x rivedere i numeri in nero attendiamo il 31/10 va....e tranquillo che saranno migliori dei precedenti......noi sappiamo bene con chi abbiamo a che fare....poi detto da te :"se occorre attendere luglio e agosto per rivedere i numeri in nero" mi stupisce un po'......ti ricordo che solitamente la gente al mare ci va in quei 2 mesi e non a novembre o gennaio......comunque mi sembrerebbe stucchevole da parte mia ripetere le solite cose....l'importante che ne sia convinto io.....per quanto riguarda falck lo ritengo sempre un ottimo investimento....solo che spero di rientrarci piu' basso di quanto le ho vendute......aspettiamo dicembre e poi ci aggiorniamoCiao Toony,
No, non sono rientrato...
Ho letto distrattamente i risultati dell'ultimo trimestre ma francamente non mi sono piaciuti: il valore patrimoniale è indubbiamente più elevato ma è altrettanto evidente che la gestione industriale faccia acqua se occorre attendere luglio ed agosto per rivedere i numeri in nero...
Con questa prospettiva (i miglioramenti gestionali sono estremamente lenti) occorre quindi sperare in una operazione straordinaria che muti drasticamente lo scenario (o nella speculazione spicciola che faccia balzare il titolo, come avvenuto negli ultimi mesi) ma non è questo generalmente il mio approccio di investimento e lascio quindi ad altri l'opportunità!
Vorrà dire che se, come gli auguro di cuore, Franci riuscirà a triplicare velocemente il capitale, potrà sempre reinvestire in Falck almeno parte del ricavato, dando nuovo vigore ai corsi di Borsa del titolo...
Un patrimonio di centinaia di milioni di euro (la valutazione non è farina del mio sacco... ) che macina perdite per dieci mesi all'anno e necessità di attendere i due mesi estivi (per eccellenza vacanzieri) per vedere il nero e tornare ad una risicata (rispetto al presunto valore patrimoniale) redditività? Non mi sembra proprio da portare come esempio di efficienza e produttività...carissimo.....x rivedere i numeri in nero attendiamo il 31/10 va....e tranquillo che saranno migliori dei precedenti......noi sappiamo bene con chi abbiamo a che fare....poi detto da te :"se occorre attendere luglio e agosto per rivedere i numeri in nero" mi stupisce un po'......ti ricordo che solitamente la gente al mare ci va in quei 2 mesi e non a novembre o gennaio......comunque mi sembrerebbe stucchevole da parte mia ripetere le solite cose....l'importante che ne sia convinto io.....per quanto riguarda falck lo ritengo sempre un ottimo investimento....solo che spero di rientrarci piu' basso di quanto le ho vendute......aspettiamo dicembre e poi ci aggiorniamo