Grandi Viaggi (IGV) Il primato dell'investimento (sulla speculazione) (2 lettori)

Toony

Ce la faremo?!?
Io non ho seguito il tuo consiglio e non ne ho prese altre sotto i 2 euro, ma d'altro canto non le ho neanche vendute sotto 1,9 come hanno fatto altri nell'altro forum...
 

franci63

Forumer storico
Io non ho seguito il tuo consiglio e non ne ho prese altre sotto i 2 euro, ma d'altro canto non le ho neanche vendute sotto 1,9 come hanno fatto altri nell'altro forum...
guarda...se accetti un consiglio da amico.....aspetta dati di bilancio e svolgimento assemblea.....sempre che si tenga:D
 

Toony

Ce la faremo?!?
guarda...se accetti un consiglio da amico.....aspetta dati di bilancio e svolgimento assemblea.....sempre che si tenga:D
Non ho capito... Se aspetto i dati definitivi a quanto la prendo? A 4 o a 1,5? Mi sa più i 4...

Scusami Spotti se ti cito sempre, ma avevi detto che l'avresti ripresa se ritracciava... Non sei più rientrato?
 

franci63

Forumer storico
E' anche possibile che non sia più quotata :-D.....se uno vuole entrare a mio avviso il momento è ora che ha ritracciato un po'....ma fallo solo se sei convinto:)....la prima pagina di questo thread mi è testimone che non sono stato mai alla ricerca di speculatori, ma solo di investitori compagni di viaggio ;)
:clap::clap::clap:vero......anch'io all'inizio ero un po' critico e dubbioso......ma poi,piu' approfondisci e piu' acquisti certezze:up::)
 

Toony

Ce la faremo?!?
E' anche possibile che non sia più quotata :-D.....se uno vuole entrare a mio avviso il momento è ora che ha ritracciato un po'....ma fallo solo se sei convinto:)....la prima pagina di questo thread mi è testimone che non sono stato mai alla ricerca di speculatori, ma solo di investitori compagni di viaggio ;)
No, io sono già entrato ed abbastanza "pesante" (naturalmente è tutto proporzionale al proprio portafoglio... e il mio è modesto...)! Potrei anche prenderne un altro po' ma a scapito del gruzzoletto per le spese domestiche! Oppure dovrei vendere qualche altra Falcketta ma ci sono affezionato (al momento nel mio portafoglio Falck e IGV sono al 35% l'una)!
 
Ma che dici... Per me Spotti è rientrato (sempre e solo per simpatia...)!
Ciao Toony, :)

No, non sono rientrato... :no:

Ho letto distrattamente i risultati dell'ultimo trimestre ma francamente non mi sono piaciuti: il valore patrimoniale è indubbiamente più elevato ma è altrettanto evidente che la gestione industriale faccia acqua se occorre attendere luglio ed agosto per rivedere i numeri in nero... :cool:

Con questa prospettiva (i miglioramenti gestionali sono estremamente lenti) occorre quindi sperare in una operazione straordinaria che muti drasticamente lo scenario (o nella speculazione spicciola che faccia balzare il titolo, come avvenuto negli ultimi mesi) ma non è questo generalmente il mio approccio di investimento e lascio quindi ad altri l'opportunità! :car:

Vorrà dire che se, come gli auguro di cuore, Franci riuscirà a triplicare velocemente il capitale, potrà sempre reinvestire in Falck almeno parte del ricavato, dando nuovo vigore ai corsi di Borsa del titolo... :D

:ciao:
 

franci63

Forumer storico
Ciao Toony, :)

No, non sono rientrato... :no:

Ho letto distrattamente i risultati dell'ultimo trimestre ma francamente non mi sono piaciuti: il valore patrimoniale è indubbiamente più elevato ma è altrettanto evidente che la gestione industriale faccia acqua se occorre attendere luglio ed agosto per rivedere i numeri in nero... :cool:

Con questa prospettiva (i miglioramenti gestionali sono estremamente lenti) occorre quindi sperare in una operazione straordinaria che muti drasticamente lo scenario (o nella speculazione spicciola che faccia balzare il titolo, come avvenuto negli ultimi mesi) ma non è questo generalmente il mio approccio di investimento e lascio quindi ad altri l'opportunità! :car:

Vorrà dire che se, come gli auguro di cuore, Franci riuscirà a triplicare velocemente il capitale, potrà sempre reinvestire in Falck almeno parte del ricavato, dando nuovo vigore ai corsi di Borsa del titolo... :D

:ciao:
carissimo.....x rivedere i numeri in nero attendiamo il 31/10 va....e tranquillo che saranno migliori dei precedenti:D......noi sappiamo bene con chi abbiamo a che fare:-o....poi detto da te :"se occorre attendere luglio e agosto per rivedere i numeri in nero" mi stupisce un po':-o......ti ricordo che solitamente la gente al mare ci va in quei 2 mesi e non a novembre o gennaio:D......comunque mi sembrerebbe stucchevole da parte mia ripetere le solite cose....l'importante che ne sia convinto io;).....per quanto riguarda falck lo ritengo sempre un ottimo investimento....solo che spero di rientrarci piu' basso di quanto le ho vendute......aspettiamo dicembre e poi ci aggiorniamo:gossip:
 
carissimo.....x rivedere i numeri in nero attendiamo il 31/10 va....e tranquillo che saranno migliori dei precedenti:D......noi sappiamo bene con chi abbiamo a che fare:-o....poi detto da te :"se occorre attendere luglio e agosto per rivedere i numeri in nero" mi stupisce un po':-o......ti ricordo che solitamente la gente al mare ci va in quei 2 mesi e non a novembre o gennaio:D......comunque mi sembrerebbe stucchevole da parte mia ripetere le solite cose....l'importante che ne sia convinto io;).....per quanto riguarda falck lo ritengo sempre un ottimo investimento....solo che spero di rientrarci piu' basso di quanto le ho vendute......aspettiamo dicembre e poi ci aggiorniamo:gossip:
Un patrimonio di centinaia di milioni di euro (la valutazione non è farina del mio sacco... ;)) che macina perdite per dieci mesi all'anno e necessità di attendere i due mesi estivi (per eccellenza vacanzieri) per vedere il nero e tornare ad una risicata (rispetto al presunto valore patrimoniale) redditività? Non mi sembra proprio da portare come esempio di efficienza e produttività... :cool:

Sarebbe come se uno fosse proprietario di un immobile che restasse sfitto per dieci mesi l'anno (ovviamente facendosi carico di spese condominiali e utenze varie) e poi lo affittasse solo per poche settimane: dubito che il rendimento possa essere soddisfacente... :(
Certo, si può sempre rivendere, sperando d trovare qualcuno più capace e quindi in grado di farlo rendere maggiormente e quindi attribuirgli un valore maggiore perché se effettivamente questi risultati gestionali fossero già ottimizzati, dubito che - anche volendo, ma non so se sia questo il caso - sia così facile trovare un acquirente che attribuisca alle strutture un valore "affettivo"! :bye:
 

franci63

Forumer storico
mi sembra si sia sempre detto dall'inizio che qui il problema e' che Clementi si e' ritrovato fra le mani una ferrari senza avere la patente. Ciononostante ,grazie al boom turistico nel belpaese, si e' visto rivalutare a dismisura i propri villaggi, visto che ne abbiamo avuto un metro di misura dato dalle ultime frequenti operazioni di m&a nel settore. Qui ci troviamo una persona di 74 anni con una figlia che non sembrerebbe troppo propensa a prenderne le redini, e vuoi che sto marpione non sfrutti il momento favorevole x passare all'incasso???????......d'altra parte come si giustifica la manipolazione ossessionante x non fare apprezzare il titolo??????...con le azioni in possesso del nostro gruppo il titolo dovrebbe essersi decuplicato , invece ci sono sempre blocchi in lettera che appena si alza il denaro scompaiono...il tutto x cercare di scongiurare la salita. Insomma , ci sono una molteplicita' di fattori che portano a un unica conclusione. A tutto ce' un perché...e se Clementi non vuole perizie,spin off, fondi, ci sara' un motivo..........mai visto uno che fa di tutto x mettere in cattiva luce il titolo di cui e' azionista di maggioranza se non ha un perché........fin'ora si e' visto il contrario...Petrone con Pierrel....Corradi con Mondo tv ecc. ecc........uno come lui al limite puo' essere Caltagirone...ma hai visto che ora che ha tentato un opa ladresca ce' stato chi non gliel'ha permesso. Ecco il nostro compito e' proprio quello:D.....e poi x finire....questo con tutte le alchimie che combinera',non avendo controllori, aumenta la pfn di ca.5 mln annui dopo averne pure ammortizzati piu' di 4:D.....tra meno di tre anni avra' estinto ogni sorta di mutuo e leasing e si ritrovera' con una pfn di ca. 40mln:D....cosa vuoi sapere ancora?:rotfl:
 

Users who are viewing this thread

Alto