Grandi Viaggi (IGV) Il primato dell'investimento (sulla speculazione) (1 Viewer)

mi sembra si sia sempre detto dall'inizio che qui il problema e' che Clementi si e' ritrovato fra le mani una ferrari senza avere la patente. Ciononostante ,grazie al boom turistico nel belpaese, si e' visto rivalutare a dismisura i propri villaggi, visto che ne abbiamo avuto un metro di misura dato dalle ultime frequenti operazioni di m&a nel settore. Qui ci troviamo una persona di 74 anni con una figlia che non sembrerebbe troppo propensa a prenderne le redini, e vuoi che sto marpione non sfrutti il momento favorevole x passare all'incasso???????......d'altra parte come si giustifica la manipolazione ossessionante x non fare apprezzare il titolo??????...con le azioni in possesso del nostro gruppo il titolo dovrebbe essersi decuplicato , invece ci sono sempre blocchi in lettera che appena si alza il denaro scompaiono...il tutto x cercare di scongiurare la salita. Insomma , ci sono una molteplicita' di fattori che portano a un unica conclusione. A tutto ce' un perché...e se Clementi non vuole perizie,spin off, fondi, ci sara' un motivo..........mai visto uno che fa di tutto x mettere in cattiva luce il titolo di cui e' azionista di maggioranza se non ha un perché........fin'ora si e' visto il contrario...Petrone con Pierrel....Corradi con Mondo tv ecc. ecc........uno come lui al limite puo' essere Caltagirone...ma hai visto che ora che ha tentato un opa ladresca ce' stato chi non gliel'ha permesso. Ecco il nostro compito e' proprio quello:D.....e poi x finire....questo con tutte le alchimie che combinera',non avendo controllori, aumenta la pfn di ca.5 mln annui dopo averne pure ammortizzati piu' di 4:D.....tra meno di tre anni avra' estinto ogni sorta di mutuo e leasing e si ritrovera' con una pfn di ca. 40mln:D....cosa vuoi sapere ancora?:rotfl:
A parte alcune semplificazioni (qualora nei prossimi tre anni ristrutturasse anche solo uno dei tanti villaggi ed ovviamente la tipologia di business lo richiede, la PFN sarebbe meno positiva...) non contesto l'analisi ma semplicemente il mio approccio da investitore in genere non si basa sul fatto che auspico che prima o poi arrivi qualcuno più bravo, disposto a riconoscere il "prezzo corretto"... :cool:

In altre parole, per fare un esempio concreto, non credo che tu mi abbia mai sentito dire che auspico che il pacchetto di controllo di Falck passi di mano e l'acquirente lanci la conseguente OPA sebbene ritenga che il corretto valore intrinseco sia più elevato delle quotazioni odierne... :cool:

Chiaramente se poi domani dovesse succedere, valuterò il da farsi ma in genere non investo a tale fine! :bye:
 

franci63

Forumer storico
A parte alcune semplificazioni (qualora nei prossimi tre anni ristrutturasse anche solo uno dei tanti villaggi ed ovviamente la tipologia di business lo richiede, la PFN sarebbe meno positiva...) non contesto l'analisi ma semplicemente il mio approccio da investitore in genere non si basa sul fatto che auspico che prima o poi arrivi qualcuno più bravo, disposto a riconoscere il "prezzo corretto"... :cool:

In altre parole, per fare un esempio concreto, non credo che tu mi abbia mai sentito dire che auspico che il pacchetto di controllo di Falck passi di mano e l'acquirente lanci la conseguente OPA sebbene ritenga che il corretto valore intrinseco sia più elevato delle quotazioni odierne... :cool:

Chiaramente se poi domani dovesse succedere, valuterò il da farsi ma in genere non investo a tale fine! :bye:
e come ti spieghi il fatto che non ha mai fatto operazioni di ristrutturazioni se non lo stretto necessario?????.....il salone Hofer ,perla unica nel suo genere, e' semi chiuso e tanto x capire quanto vale ha riscosso + di 5mln dall'assicurazione x i danni di un incendio......comunque solo il futuro potra' dirci chi ci ha visto piu' lungo......e succede che a volte l'alunno superi il maestro:D
 
e come ti spieghi il fatto che non ha mai fatto operazioni di ristrutturazioni se non lo stretto necessario?????.....il salone Hofer ,perla unica nel suo genere, e' semi chiuso e tanto x capire quanto vale ha riscosso + di 5mln dall'assicurazione x i danni di un incendio......comunque solo il futuro potra' dirci chi ci ha visto piu' lungo......e succede che a volte l'alunno superi il maestro:D
Ma non è mica una gara... :D:D:D

P.S.
Se avesse ristrutturato oggi non avrebbe 15 milioni in cassa... ;)
...non so dirti se avrebbe anche più clienti ed una maggiore redditività! :)
 

franci63

Forumer storico
Ma non è mica una gara... :D:D:D

P.S.
Se avesse ristrutturato oggi non avrebbe 15 milioni in cassa... ;)
...non so dirti se avrebbe anche più clienti ed una maggiore redditività! :)
in borsa sio io che (presumo:D) tu ci siamo x guadagnare......quindi bisogna fiutare azioni con alto potenziale di rivalutazione (dovuto anche ad operazioni straordinarie) e solidita' patrimoniale. Ti diro' in onesta' che non ho saputo trovare di meglio:prr::prr:
 

Toony

Ce la faremo?!?
... ho fatto un altro piccolo acquisto in questa (spero breve) affacciata sotto i 2... Ora attendo con fiducia la prossima trimestrale (o un'OPA soddisfacente...) altrimenti non mi sarete più simpatici!!! Per le spesucce di casa male che vada vendo un po' di Falck (oggi salgono quanto scendono le IGV!)...
 

Toony

Ce la faremo?!?
... ho fatto un altro piccolo acquisto in questa (spero breve) affacciata sotto i 2... Ora attendo con fiducia la prossima trimestrale (o un'OPA soddisfacente...) altrimenti non mi sarete più simpatici!!! Per le spesucce di casa male che vada vendo un po' di Falck (oggi salgono quanto scendono le IGV!)...


... e comunque Spotti rimane simpaticissimo!!!

Infatti rispetto a 12 mesi fa IGV ha raddoppiato il suo valore in borsa, ma la Falcketta ha fatto altrettanto, ed ha anche distribuito un discreto dividendo! Non è una gara questa (e neanche di simpatia naturalmente) ma il mio portafoglio ringrazia entrambe (IGV le ho in carico a 1,75 circa dopo averci fatto un po' di trading...)!
 

franci63

Forumer storico
... e comunque Spotti rimane simpaticissimo!!!

Infatti rispetto a 12 mesi fa IGV ha raddoppiato il suo valore in borsa, ma la Falcketta ha fatto altrettanto, ed ha anche distribuito un discreto dividendo! Non è una gara questa (e neanche di simpatia naturalmente) ma il mio portafoglio ringrazia entrambe (IGV le ho in carico a 1,75 circa dopo averci fatto un po' di trading...)!
Spotti e' un grande e adesso si merita le giuste soddisfazioni da Falck:cin:......io ho voluto combattere una battaglia contro un osso duro e i conti li voglio fare entro febbraio 2018....se il mafioso pensa di intimorirci coi suoi giochi di prestigio ha sbagliato di grosso:-o
 
... e comunque Spotti rimane simpaticissimo!!!

Infatti rispetto a 12 mesi fa IGV ha raddoppiato il suo valore in borsa, ma la Falcketta ha fatto altrettanto, ed ha anche distribuito un discreto dividendo! Non è una gara questa (e neanche di simpatia naturalmente) ma il mio portafoglio ringrazia entrambe (IGV le ho in carico a 1,75 circa dopo averci fatto un po' di trading...)!

:bow:

Spotti e' un grande e adesso si merita le giuste soddisfazioni da Falck:cin:......io ho voluto combattere una battaglia contro un osso duro e i conti li voglio fare entro febbraio 2018....se il mafioso pensa di intimorirci coi suoi giochi di prestigio ha sbagliato di grosso:-o

:bow:

P.S.
Franci ricorda che oltre a non essere una gara, non è neppure una guerra! ;)

:abbocca:
 

franci63

Forumer storico
Nel frattempo navighiamo tranquillamente intorno alla quotazione dei due euro. Il market maker, come in ogni operazione di accumulo pluriennale che si rispetti, è costantemente presente per deprimere i corsi, creando illusioni ottiche volte a far percepire una pressione di vendita inesistente. La realtà invece è che esiste una notevole pressione in acquisto di lungo periodo che non si è assolutamente disillusa dopo la NON trimestrale farsa di settembre (con tanto di cambio di nome per tutelarsi giuridicamente in caso di vertenze future...rilasciare dati incompleti in maniera dolosa si chiamerebbe AGGIOTAGGIO), ma è stata capace di smascherare un tentativo di scoraggiamento tanto goffo quanto inutile. Superati i 2.10, i massimi relativi arriveranno con estrema rapidità e con essi automaticamente quota 3 euro. Non oso pensare a quale possa essere il target nel caso probabilissimo in cui fondi PIR ed altri istituzionali in un futuro prossimo decidano di metterci piede. Ricordo che siamo l'UNICA società del settore TURISMO quotata in Italia, sani come un pesce dal pdv finanziario e tuttora sottostimati di almeno un 300% (inteso come upside fondamentale conservativo da questi valori) in virtù di valutazioni patrimoniali indiscutibili.

Come sempre, rimetto ai corsi futuri il giudizio riguardo l'attendibilità di ciò che scrivo;):):car:
ce' altro da dire ?:-?....non mi pare:D........:jack:
 

Users who are viewing this thread

Alto