Spotti
.
A parte alcune semplificazioni (qualora nei prossimi tre anni ristrutturasse anche solo uno dei tanti villaggi ed ovviamente la tipologia di business lo richiede, la PFN sarebbe meno positiva...) non contesto l'analisi ma semplicemente il mio approccio da investitore in genere non si basa sul fatto che auspico che prima o poi arrivi qualcuno più bravo, disposto a riconoscere il "prezzo corretto"...mi sembra si sia sempre detto dall'inizio che qui il problema e' che Clementi si e' ritrovato fra le mani una ferrari senza avere la patente. Ciononostante ,grazie al boom turistico nel belpaese, si e' visto rivalutare a dismisura i propri villaggi, visto che ne abbiamo avuto un metro di misura dato dalle ultime frequenti operazioni di m&a nel settore. Qui ci troviamo una persona di 74 anni con una figlia che non sembrerebbe troppo propensa a prenderne le redini, e vuoi che sto marpione non sfrutti il momento favorevole x passare all'incasso???????......d'altra parte come si giustifica la manipolazione ossessionante x non fare apprezzare il titolo??????...con le azioni in possesso del nostro gruppo il titolo dovrebbe essersi decuplicato , invece ci sono sempre blocchi in lettera che appena si alza il denaro scompaiono...il tutto x cercare di scongiurare la salita. Insomma , ci sono una molteplicita' di fattori che portano a un unica conclusione. A tutto ce' un perché...e se Clementi non vuole perizie,spin off, fondi, ci sara' un motivo..........mai visto uno che fa di tutto x mettere in cattiva luce il titolo di cui e' azionista di maggioranza se non ha un perché........fin'ora si e' visto il contrario...Petrone con Pierrel....Corradi con Mondo tv ecc. ecc........uno come lui al limite puo' essere Caltagirone...ma hai visto che ora che ha tentato un opa ladresca ce' stato chi non gliel'ha permesso. Ecco il nostro compito e' proprio quello.....e poi x finire....questo con tutte le alchimie che combinera',non avendo controllori, aumenta la pfn di ca.5 mln annui dopo averne pure ammortizzati piu' di 4.....tra meno di tre anni avra' estinto ogni sorta di mutuo e leasing e si ritrovera' con una pfn di ca. 40mln....cosa vuoi sapere ancora?
In altre parole, per fare un esempio concreto, non credo che tu mi abbia mai sentito dire che auspico che il pacchetto di controllo di Falck passi di mano e l'acquirente lanci la conseguente OPA sebbene ritenga che il corretto valore intrinseco sia più elevato delle quotazioni odierne...
Chiaramente se poi domani dovesse succedere, valuterò il da farsi ma in genere non investo a tale fine!