FTSE Mib Futures Il punto di Von Orsen (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
innanzitutto buon anno :) e sempre interessanti spunti.
Volevo chiederti una cosa: l'analisi dei flussi su quali dati è basata?
Grazie in anticipo per la risposta.
 

christiano

Forumer attivo
Ciao Gipa, buon anno anche a te. I flussi riportati sono quelli del NYSE, simboli $DVOL (volumi in vendita) and $UVOL (volumi in acquisto). Sono riportati in dollari. Li ottengo da e-signal.
 

onlywave

Forumer attivo
ANCHE OGGI NON SI SCENDE ...ANZI...


che dire anche oggi mercato direi netral rialzista insomma credo sia sotto gl'occhi di tutti non scende neanche a fucilate.....
c'è forza pressione in acquisto.....e non credo che siamo noi pesciolini......
ma c'è un dato di fatto questo mercato è diventato monotematico....sempre long a salire e nulla di più....immagina che comincio a stancarmi anche io che sono LONGGGGGG :lol: :lol:

non so su quali basi ma c'è un forte ottimismo un amico mi ha postato dei grafici di lungo.....e lui dice che su grafici a 30 anni di sp ...comit e vari....gl'indicatori si sono girati al rialzo tipo stocastico.....e negl'ultimi 30-50 anni non hanno mai dato falsi segnali........

in effetti lo diceva anche il buon gann....se non capisci cosa ti succede intorno alza lo sguardo e guarda a lungo....e per lui significava aumentare il time frame del "tracciato"( così lo chiamava lui il nostro attuale GRAFICO).....

ho provato a vedere un pò di grafici con frame mensile e quadrimestrale ed in effetti.....li si vede un trend up che sta partendo...anzi direi che siamo propio alla svolta se il mercato brekka questi ultimi massimi....tutto su i grafici di lungo va STRA LONG........ergo...il momento è catartico e per ora il mercato da segno di volelrlo fare...


un saluto

only LONGGGGGGGGGG :-D
 

onlywave

Forumer attivo
allarga il time frame ...non guaradre sempre grafici orari ...a 15 min o a 5 min o al minuto


vai sul weekly......e più su ancora.....e vedrai che c'è dell'altro..

only
 

christiano

Forumer attivo
Sempre e solo long?
Auguri :-D

1105363149anonimo.jpg


Io in questo grafico monthly tutto sto entusismo non lo vedo ma potrei essere cieco.
Quando arriva l'orso non è accompagnato da squilli di tromba!
 

percefal

Utente Old Style
christiano ha scritto:
Sempre e solo long?
Auguri :-D

1105363149anonimo.jpg


Io in questo grafico monthly tutto sto entusismo non lo vedo ma potrei essere cieco.
Quando arriva l'orso non è accompagnato da squilli di tromba!


Come no?
Stanno tutti a squillare "Alé Toro!", e non tifano Torino! :-D:-D:-D
 

Paperino

Forumer attivo
Ha ragione Onlywave!!! Un'altra bella salita stile 1988/2000, con le dovute pause, e arriveremo almeno a 60000 di SPMIB. Che diamine, il ribasso l'hanno avuto gli orsi, con discesa paurosa da 50000 a 20000! Basta così, insomma. Ora è di nuovo tempo di tori, e i tori han fiato da vendere... :-D

Se non fosse per quest'opa di Telecom, i telefonici volerebbero! Devono tenerli a freno perchè tutto fili secondo i loro piani; finita l'opa, l'indice decollerà. Con tutti i mercati. :p
 

onlywave

Forumer attivo
anche oggi tutti profetizzavano l' APOCALISSE lunedì NERO.....GROSSI RITRACCIAMENTI...IPERCOPRATO.....indicatori in divergenza...

SI...SI.....

e invece come volevasi dimostrare ...non si è scesi.....anzi ....direi che per molti titoli c'è stato pure rialzo e il listino è rimasto invariato...


la forza di questo mercato è ASSOLUTA.....e quello che mi fa piacere è che in molti ci stanno guadagnando mentre .....forse propio quelli più "smalizziati" e avezzi al trading stanno prendendo sonore batoste in ATTESA di QUESTO MEGA STORNO che invece NON c'è e NON arriva

qui si sale..poco...piano ma si sale SEMPRE..


only

LONGGGGGGGGGGGGG
 

Users who are viewing this thread

Alto