FTSE Mib Futures Il punto di Von Orsen (1 Viewer)

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Sullo S&P500 è stato negato il piccolo SHS ribassista... che vedi nel grafico del Battle... ergo si sale... c'è forza nella OLD ECONOMY.

Stessa cosa il DOW.

Il Nasdaq Composite invece ha davanti ancora 2/2,5 punti % di rialzo.

Lo S&PMIB lo stesso... TP 30600/30650.

:smile:
 

christiano

Forumer attivo
RSILE AND CUSUM ANALYSIS
S&P 500
Frame daily valore 0,82 lettura venerdì precedente 0,89

11028827951.jpg


Settimana neutrale su S&P. A questo punto non credo che ci saranno a meno di eventi imprevisti grossi ribassi fino alla fine dell’anno. Bisogna prepararsi all’anno nuovo!


FESX
Frame daily valore 0,59 lettura venerdì precedente 0,66


11028828415.jpg


Sul FESX continua la downperformance rispetto ai corrispondenti mercati di oltreoceano. Responsabile unico il super Euro.
Quadro Tecnico
ESX Weekly

11028828726.jpg


S&P 500

11028829017.jpg


Allora il sistema continua ad essere negativo su tutti gli indici. Essi sono però laddove erano la scorsa settimana.

11028829358.jpg


Per quanto riguarda il trading spicciolo ho aperto bull spread basi 2850/2950 scadenza dicembre in corrispondenza dei picchi negativi di stocastico per coprire i bear spread aperti su base 2900/2700 scadenza marzo. Sono stati chiusi sempre a ridosso di 2930. Quello che ho riaperto giovedì me lo porto a scadenza.
SOXX

11028829939.jpg


Continua a lanciare segnali preoccupanti il SOXX. Che con la bearish engulfing di questa settimana potrebbe anticipare i futuri movimenti ribassisti.
NASDAQ COMPOSITE e QQQQ

110288303210.jpg


110288314111.jpg


Strana divergenza di comportamento fra nasdaq composite e QQQQ. Sull’indice tira aria di doppio massimo. Sul QQQQ (ETF sul NASDAQ) invece la figura di doppio massimo è stata negata. Il QQQQ è molto bullish. Uno dei due ha torto!


FLUSSI

Settimana che si chiude in rosso per i flussi ma non in maniera drammatica. Nonostante le vendite i signori di Wall Street sono riusciti a mantenere gli indici più o meno sui livelli della scorsa settimana.



110288322012.jpg


E questo è uno zoom sulle ultime settimane

110288324713.jpg


BATTLEPLAN
Sul battleplan questo era il grafico ottenuto la scorsa settimana:

110288327214.jpg


Quello è questo di questa settimana:

110288329415.jpg


Il Battleplan mantiene l’assetto nordista senza ripensamenti.
 

onlywave

Forumer attivo
si sale

buon dì....
ormai il coro è unanime....
leggendo in rete....analisti...report e forum vari.......tutti unanimi sul rally che sta per scattare.......rally AL RIALZO OVVIAMENTE

il mercato infatti....congestiona in strettissimo trading range ed è pronto a volare....

i telegiornali pure non fanno che dire che il sentiment è positivo e stanno tornando i soldi in borsa......

insomma quasi quasi mi metto al rialzo anche ...io.... sembra un guadagno certo... con il rally di fine anno...

onlywave


p.s.

e buon RALLY AL RIALZO per TUTTI
 

Paperino

Forumer attivo
Sì, sì, Solo onda, anche io seguo il branco! Al rialzo, comprando quel che si può. Chissà, magari avremo di nuovo i fasti del 1999/2000: sceglievo i titoli a casaccio e guadagnavo! :-D

Mi compro la macchina nuova a marzo! Dai...... :p
 

christiano

Forumer attivo
Il trading direzionale (lungo/corto) tout court porta alla eliminazione del mercato. Con il 50% di probabilità di azzeccare la parte giusta si va poco lontano. Se la posizione è costruita con un metodo è un altro discorso. Dal punto di vista fondamentale come sa chi mi legge io sono ribassista, se no non mi chiamerei Von Orsen. E per questo la mia posizione di tendenza così è. Ma al raggiungere la valle dei miei indicatori si apre una posizione contraria che si richiude quando l'indicatore è arrivato al picco. Insomma: NON SONO RIALZISTA! E' che seguo un metodo. Esempio ho un bear spread aperto su basi 2900/2700 scadenza marzo da un mese. In diverse occasioni (4 da quando lo ho aperto) ho aperto un bull spread scadenza dicembre con i cui guadagni mi sono già pagato lo spread. Sono corto sul mercato finanziato dai torelli! :eek:
Questo giusto per non infangare il mio buon nome ribassista :-D
 

solospread

Forumer storico
christiano ha scritto:
Il trading direzionale (lungo/corto) tout court porta alla eliminazione del mercato. Con il 50% di probabilità di azzeccare la parte giusta si va poco lontano. Se la posizione è costruita con un metodo è un altro discorso. Dal punto di vista fondamentale come sa chi mi legge io sono ribassista, se no non mi chiamerei Von Orsen. E per questo la mia posizione di tendenza così è. Ma al raggiungere la valle dei miei indicatori si apre una posizione contraria che si richiude quando l'indicatore è arrivato al picco. Insomma: NON SONO RIALZISTA! E' che seguo un metodo. Esempio ho un bear spread aperto su basi 2900/2700 scadenza marzo da un mese. In diverse occasioni (4 da quando lo ho aperto) ho aperto un bull spread scadenza dicembre con i cui guadagni mi sono già pagato lo spread. Sono corto sul mercato finanziato dai torelli! :eek:
Questo giusto per non infangare il mio buon nome ribassista :-D

Ciao CHristiano,
mi potresti spiegare tecnicamente ed in parole povere come hai costruito il bear spread ed il bull spread? Ti ringrazio per la risposta Francesco
 

christiano

Forumer attivo
Buona settimana e buon Natale a tutti.
Mi spiace moa questa settiamana il mio post sarà compresso. Ho moltio impegni dovuti alle mie scadenze tecniche di fine anno.
Comunque la settimana è stazionaria su tutti gli indicatori segnalando quindi una perdita di momentum rialzista. Ora fino a fine anno non mi aspetto grosse cose. E poi in bocca all'orso!
Il Battleplan segnala piatto.
Su come ho costruito lo spread apro il bear spread nei picchi dell'indicatore ed il bull spread nelle valli. Opero sul frame hourly e quello daily.
Ricordo che fintanto che avremo trend rialzista e volatilità in ribasso il trend dominante è quello degli orsetti.
Ancora buone feste a tutti ed auguri di un proficuo 2005!
 

christiano

Forumer attivo
Buon anno e buona settimana a tutti :)

RSILE AND CUSUM ANALYSIS
S&P 500
Frame daily valore 0,67 lettura venerdì precedente 0,85

11052698981.jpg


Settimana di forte ribasso a WS stranamente non seguita dagli indici europei dove continua il sereno.


FESX
Frame daily valore 0,7 lettura venerdì precedente 0,65
11052699315.jpg


Settimana di forte ribasso a WS stranamente non seguita dagli indici europei dove continua il sereno.

In realtà in termini assoluti gli indici sono ora allineati e bisogna vedere quale dei due detterà il cammino.
Quadro Tecnico
ESX Weekly

11052699646.jpg


S&P 500
11052700337.jpg


Sui due indici maggiori siamo ai punti di svolta. Il disallineamento potrebbe essere un fake creat ad arte dai gringos, oppure un evento anticipatore. La forza del ribasso americano è però alquanto sospetta..

FESX Daily


11052701098.jpg


Il FESX è in un apparentemente solido canale rialzista. Ormai la strada verso i 3000 sembra spianata.
SOXX
11052701439.jpg


Seconda minacciosa bearish engulfing sul SOXX con annessa rottura della trend-line rialzista di breve periodo.
NASDAQ COMPOSITE e QQQQ

110527018710.jpg


110527021111.jpg


Mentre sul QQQQ il doppio massimo è stato scongiurato così non è sul COMPOSITE dove tira aria di doppio massimo. Il violente swing ribassista non è stato però supportato da grossi volumi e potrebbe essere una bear trap.

FLUSSI

110527025612.jpg


Settimana che si chiude in pesante rosso per i flussi. Sono mancate in maniera assoluta i compratori e pur in assenza di grossi volumi l’entità del selloff è simile a quella a cui abbiamo assistito dopo i drammatici fatti dell’11 di marzo.

BATTLEPLAN
Queste sono le previsioni della settimana:

S&P500
110527030013.jpg


FESX

110527035914.jpg


Ancora S&P

110527039715.jpg


Tutto fa sembrare possibile una rotta verso SUD. Il prossimo minimo potrebbe essere per il 17 di gennaio.

110527049816.jpg


Buone cose a tutti, ma sopratutto ai prodi fratelli orsi!
 

Users who are viewing this thread

Alto