RSILE AND CUSUM ANALYSIS
S&P 500
Frame daily valore 0,29 lettura venerdì precedente 0,3
Settimana di forte ripresa per gli indici americani. A pochi giorni dall’election day il mercato è in condizioni tecniche assolutamente favorevoli ad un corposo rimbalzo. Ricordo che il superamento delle resistenze in area 1135-1140 aprono la porta a nuovi massimi per la fine dell’anno. Ciononostante le mi aspettative ribassiste non sono mutate per il medio termine. Ma per il breve se come sembra verrà rieletto il texano è meglio aprire posizioni nordiste.
FESX
Frame daily valore 0,42 lettura venerdì precedente 0,62
Ancora notare come sono simili gli andamenti dei due mercati. Sul mercato europeo c’è più forza e la tendenza verso la linea mediana è solo accennata. Il mio bear spread verrà chiuso al superamento di 1140 di S&P500 che considero l’indice guida.
Quadro Tecnico
ESX Weekly
Segnale Sell su RSI ancora confermato sul weekly.
S&P 500
Da inizio anno l’indice guida è in uno splendido range laterale di distribuzione cha ha come top area 1150-1160 e come bottom area 1060. Che sia distribuzione è testimoniato dal fatto che i minimi ed i massimi sono progressivamente decrescenti.
Siamo arrivati al primo supporto in zona 1096 e da qui è partito un bel rimbalzo che abbiamo sfruttato e che ci ha fatto mettere da parte 30 punticini. Ora l’indice è a contatto con una resistenza dinamica molto importante. Se riuscirà a superarla partirà un nuovo canale lateralrialzista che ci potrebbe portare sui 1200 per fine anno. Chiaramente ne terremo conto nelle nostre strategie operative.
SOXX
L’indice dei semi sembra ben impostato per una nuova fase rialzista. Il candelone bianco della settimana sembra incoraggiante ma il trend definitivo sarà dato da quello della settimana prossima.
FLUSSI
Alla fine questa settimana ingenti flussi prelettorali di acquisto hanno portato il mercato in attivo. Vedremo se tale tendenza che è una CALL su Bush sarà confermata la prossima settimana.
E questo è uno zoom sulle ultime settimane
BATTLEPLAN
Sul battleplan questo era il grafico ottenuto la scorsa settimana:
Quello è questo di questa settimana:
Il Battleplan è fortemente nordista ed anche lui sconta la rielezione di Bush. Chissà fra quattro anni che US troveremo dopo altri quattro anni di questa amministrazione.