Il target a cui tendevi la pargoletta mano ormai son settimane che non si vede più... (2 lettori)

nagual

mondo patafisico
La svolta è stata la contemporanea riduzione dei tassi in usa e uk praticamente a zero e l'iniezione di capitali del tarp.

I secondi hanno permesso di ottenere a leva prestiti a costo zero. Questi soldi da qualche parte dovevano pur finire e sono finiti nelle borse di tutto il mondo, compresa la nostra.

Come sempre i fondamentali delle aziende e la congiuntura internazionale c'entrano poco, il mercato è strumentale agli interessi dei grossi player essendo la loro principale fonte di guadagno.

Quello che dovremmo cercare tutti di capire è prima di tutto di non rimanere con il cerino in mano (vedi petrolio da 150$ a 40$ in pochissimo tempo) se poi si riesce anche a mangiare qualche briciola che cade dal tavolo meglio ancora.

ciao


Allora vogliamo dire che le cause che hanno provocato la più disastrosa crisi finanziaria della storia del sistema capitalista moderno sono ancora tutte attive e più che mai virulente?

E come se in una reazione a catena che stava per provocare la fusione del nocciolo, poichè la massa critica del debito che sorreggeva il fabbisogno energetico del sistema era andata oltre il punto di controllo, invece di abbassare il regime introducendo grafite si sia sovralimentato il reattore con altro combustibile....

Qui la sindrome cinese quando eploderà il tutto sarà solo una fiaba per bambini, l'esplosione non attraverserà il globo da parte a parte, lo frantumerà in innumerevoli pezzettini.

Non ho più parole.

:stop:
 

wildman

Forumer storico
Allora vogliamo dire che le cause che hanno provocato la più disastrosa crisi finanziaria della storia del sistema capitalista moderno sono ancora tutte attive e più che mai virulente?

E come se in una reazione a catena che stava per provocare la fusione del nocciolo, poichè la massa critica del debito che sorreggeva il fabbisogno energetico del sistema era andata oltre il punto di controllo, invece di abbassare il regime introducendo grafite si sia sovralimentato il reattore con altro combustibile....

Qui la sindrome cinese quando eploderà il tutto sarà solo una fiaba per bambini, l'esplosione non attraverserà il globo da parte a parte, lo frantumerà in innumerevoli pezzettini.

Non ho più parole.

:stop:

Da quello che ho imparato studiando approfonditamente la storia la mia opinione personale è che se avessero voluto avrebbero potuto fermare Hitler con relativa facilità ben prima che invadesse mezza Europa.

Le forze in campo non avevano termini di paragone.
 

equilibrio

Forumer storico
:p
 

Allegati

  • 4h US SPX500 (-).png
    4h US SPX500 (-).png
    45,7 KB · Visite: 118

Users who are viewing this thread

Alto