FTSE Mib Futures Il Trend

ok grazie il tuo sistema serve per capire la tendenza del mercato al momento poi ognuno deve avere il proprio sistema ed applicarlo (logico che se coincide con la tua visione tanto meglio)
Grazie della spiegazione.

Secondo te applicare il tuo sistemino ad un titolo come Unicredit (che raddppia le performance sia positive che negative dell'indice) puo'essere valido per capire il futuro andamento dell'indice principale ?

Secondo te applicare il tuo sistemino ad un titolo come Unicredit (che raddppia le performance sia positive che negative dell'indice) puo'essere valido per capire il futuro andamento dell'indice principale ?

no, perchè se uc fa +5% e eni, enel,telecom,generali -5% il grafico dell'indice sarà opposto a quello di uc.
comunque visto che uc replica quasi sempre fedelmente indice direi che il sistema che si adotta sul fib o indice è valido anche su uc ma per capire il futuro no.

ok grazie il tuo sistema serve per capire la tendenza del mercato al momento poi ognuno deve avere il proprio sistema ed applicarlo (logico che se coincide con la tua visione tanto meglio)
Grazie della spiegazione.

comunque mica è detto che io debba sempre aver ragione sul movimento di mercato:cool:, anzi.

importante è sapere in caso di errore dove uscire in stoploss

buongiorno

situazione fib

1277376366133.jpg

Ieri verso le 14 ho visto che la candela a 15 minuti ha superato la mm a 90 exp., quindi dovresti avere stoppato lo short che invece e' ripreso subito dopo in quanto i prezzi sono tornati subito sotto la media.

Ieri verso le 14 ho visto che la candela a 15 minuti ha superato la mm a 90 exp., quindi dovresti avere stoppato lo short che invece e' ripreso subito dopo in quanto i prezzi sono tornati subito sotto la media.

ciao

se avessi shortato 1 solo contratto sarei uscito come dici tu, mentre se erano 2 contratti l'altro che mi rimaneva aveva bisogno della conferma oraria che non c'è stata come vedi sotto.

comunque assolutamente sarei uscito da tutto lo short sopra 20875

ho un movimento di breve al ribasso e di medio al rialzo dunque dò prevalenza a questo ultimo:cool:

PS: quando ho per esempio una sola posizione sul breve e mi chiude sopra (se sono short) la media 90 esco ma non rientro, rimango fermo in attesa dels egnale nuovo, sempre che il medio rimanga long.

qui vedi orario con chiusura non confermata sopra media lunga.

129.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto