FTSE Mib Futures Il Trend (3 lettori)

fattinonparole2003

Forumer attivo
ciao

+ che un ts serve a capire quali posizioni in portafoglio bisognerebbe tenere (secondo me, senza la presunzione di essere nel giusto).

se hai la piattaforma sella gbs non avrai problemi a settare il grafico del forex comunque ti mando tutto in mp.

Luca

scusa ho sellaextrime posso utilizzare il tuo sistema x il minifib se si mi spieghi dove posso trovarlo.....grazie
 

Wile Coyote

Nuovo forumer
ciao

+ che un ts serve a capire quali posizioni in portafoglio bisognerebbe tenere (secondo me, senza la presunzione di essere nel giusto).

se hai la piattaforma sella gbs non avrai problemi a settare il grafico del forex comunque ti mando tutto in mp.

Luca
Ciao. Ho letto nuovamente le "regole" del tuo ts e non riesco a capire una cosa: quando il ts è flat? Soltanto quando esci da una posizione (long o short) per aver preso uno stop?
Grazie.:)
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Bhe, allora ci provo anche io a farmi mandare il TS, sia mai che riesca ad averne uno che funziona decentemente. Finora quelli che ho fatto hanno sempre deluso, a limite proverei poi a tradurlo o a farlo tradurre per prorealtime.

Se arriva Grazie, se no grazie lo stesso per il lavoro fatto.
 

Aragorn

Forumer storico
ciao

+ che un ts serve a capire quali posizioni in portafoglio bisognerebbe tenere (secondo me, senza la presunzione di essere nel giusto).

se hai la piattaforma sella gbs non avrai problemi a settare il grafico del forex comunque ti mando tutto in mp.

Luca

Ciao, potrei dare una mano a svilupparlo, potrei avere queste info pure io? ;)
 

luigileo

Forumer storico
Bhe, allora ci provo anche io a farmi mandare il TS, sia mai che riesca ad averne uno che funziona decentemente. Finora quelli che ho fatto hanno sempre deluso, a limite proverei poi a tradurlo o a farlo tradurre per prorealtime.

Se arriva Grazie, se no grazie lo stesso per il lavoro fatto.

Buona giornata, volevo solo dirvi che non si tratta di un ts, il sistema che usa Luca serve solo per sapere da che parte bisogna stare, poi sta al trader interpretare i movimenti e quindi entrare e uscire dal fib (le sue medie infatti sono tarate solo sul fib,non sul resto).


:up::up:
 

rlltrading

01/09/2016
scusa ho sellaextrime posso utilizzare il tuo sistema x il minifib se si mi spieghi dove posso trovarlo.....grazie


Bhe, allora ci provo anche io a farmi mandare il TS, sia mai che riesca ad averne uno che funziona decentemente. Finora quelli che ho fatto hanno sempre deluso, a limite proverei poi a tradurlo o a farlo tradurre per prorealtime.

Se arriva Grazie, se no grazie lo stesso per il lavoro fatto.

Ciao, potrei dare una mano a svilupparlo, potrei avere queste info pure io? ;)


buongiorno

io ho solo diviso il movimento in 2, trend di breve e trend di medio (posso anche aggiugere il trend di lungo ma è solo per curiosità).

in questo modo posso sapere (non ho la pretesa di essere sempre dalla parte della ragione) se in portafoglio devo avere posizioni al rialzo o al ribasso.

trend di breve da i segnali
trend di medio no

trend di breve uguale trend di medio OK
trend di breve segnale opposto trend di medio considero TB come se desse un falso segnale ma prima o poi andrà a modificarmi un TM, quando? non lo so :(

una volta individuato il trend potrò commettere errori nell'operare (questo non porta sempre gain) ma mai sarò contro trend.

il problema principale secondo me è il seguente:

quale deve essere lo stop-loss dopo un incrocio di 2 ema brevi (il segnale dopo un incrocio è il punto di massima criticità perchè o ti parte o ti rientra entro poco tempo).
la risposta potrebbe essere:
- una sma lunga superiore a 100???
- un nuovo incrocio di 2 sma brevi?

vediamo se potete aiutarmi a rispondere a questa domanda.

sul blog ho messo dei grafici con dei commenti e potete vedere come le ema lavorino abbastanza bene se ben settate.


Luca
 

rlltrading

01/09/2016
Buona giornata, volevo solo dirvi che non si tratta di un ts, il sistema che usa Luca serve solo per sapere da che parte bisogna stare, poi sta al trader interpretare i movimenti e quindi entrare e uscire dal fib (le sue medie infatti sono tarate solo sul fib,non sul resto).


:up::up:


ciao luigi

il concetto che hai detto è giusto.

si cerca solo di essere a favore di trend poi per operarci dentro uno ha mille strade:cool:

se il trend è al rialzo mai andrò a fare operazioni al ribasso e viceversa, ma come tutti sanno non questo non porta sempre a gain.


LUca
 

Users who are viewing this thread

Alto