Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
tf orario è rimasto in richiamo di max dalle ore 10 fino alla candela oraria che scadeva alle 14:59:59, dunque prendiamo il max di quelle candele orarie che è 20075 fib, dunque attualmente è aperto un segnale di richiamo orario sopra 20075.
ma come possiamo fare per capire se verrà annullato o meno???
un modo è il seguente (funziona per capire anche se il mercato va longato o shortato):
fib orario si prende la linea dei prezzi di max e la linea prezzi min e una ema15 (facilità la visione sul grafico), se una candela oraria chiude con max e min sotto la ema 15 abbiamo un minimo che se rotto dalla candela successiva di 10/15 punti fa partire un allarme non da poco (per long vale il contrario)
il sistema sopra è usato anche per capire se shortare o longare il fib.
Luca
PS: comunque i richiami non danno segnale aiutano solo a capire quale sia la strada che il fib deve seguire, forse.
ok chiuso correttamente il segnale di richiamo al rialzo, dunque facciamo attenzione da adesso in poi perchè è difficile che questa in ora il richiamo rimanga al rialzo (comunque mancano 45 minuti alla fine ora) e se non rimane attivo il segnale il sistema va Neutro, sapendo che non vuol dire che non si debba salire ma solo che si deve attendere nuovo max o nuovo min che attivi il prossimo segnale di richiamo.
la cosa importante è che da ieri col max a 20075 il cammino diceva che si doveva andare nuovamente sopra questo livello
è un sistema che calcola a seconda di max e min se questi livelli possono o no essere superati successimamente con un % di successo poco sopra 80.
situazione ieri in close aperto altro segnale di richiamo max sopra 20270 regolarmente chiuso in open oggi ma successivamente il max 20345 ha riaperto un altro segnale di richiamo max che è stato fatto poco fa dunque ancora 50 min per capire se il sistema si posizionerà NEUTRO oppure attiverà altro richiamo di max.