FTSE Mib Futures Il Trend

vediamo il dax index tf 15 min:

il min del 6 sett in prossimità delle ore 15 sul livello 5150,05 ha aperto richiamo al ribasso testato sul doppio min 2 volte dopo le 16,30 ma non lo considero chiuso.

vediamo se lo annullerà oppure scenderà sotto 5150 per chiuderlo correttamente.

:ciao: ciao Luca ci sentiamo quando torno dalla Sardegna,
buon trading.

PS considera chiuso il richiamo penso che si salga unico neo il gap aperto

Ric

:ciao: ciao Luca ci sentiamo quando torno dalla Sardegna,
buon trading.

PS considera chiuso il richiamo penso che si salga unico neo il gap aperto

Ric

brao ric:up:

probabilmente avrai ragione tu ma io preferisco che mi annulli il richiamo piuttosto che considerarlo chiuso.

per il fib la rottura del livello 14520/575 sconsiglia vivamente posizioni short.

una volta che ti incrocia devi prestare attenzione ai prezzi, se al rialzo la candela di max deve essere poi superata dalla successiva (per ribasso viceversa), perchè un incrocio non dice nulla se non lo si confronta con i prezzi delle candele.

non bisogna mai operare contro un segnale di incrocio al rialzo o ribasso e al suo interno devi far girare un sistema (stessa cosa vale quando tu usi la ema 16 nell'orario per capire dove è la candela di supp o res sul fib).

il problema del macd o nell'uso di una ema16 è quando i prezzi prendono velocità e si allontanano molto dal loro segnale di acquisto o vendita.

macd e ema 16 ti servono come conferma ma secondo me al suo interno devi usare un altro sistema per acquistare o vendere.

per esempio io sono ancora flat perchè il sistema che uso non ha dato ancora segnale di acquisto.

a domani, ciao.

Ciao Luca, sto tenendo monitorato il macd da te suggerito, nonostante abbia poco tempo a disposizione nell'ultimo periodo. Sto facendo delle prove su frime inferiori per operare tenendo presente il segnale macd su 60 minuti che mi da la direzione long o short.
Ciao Marco

Ciao Luca, sto tenendo monitorato il macd da te suggerito, nonostante abbia poco tempo a disposizione nell'ultimo periodo. Sto facendo delle prove su frime inferiori per operare tenendo presente il segnale macd su 60 minuti che mi da la direzione long o short.
Ciao Marco

ciao marco

:up:

tf dayli ieri aveva un segnale di richiamo al ribasso e oggi se si mantiene sopra 13400 fib lo chiude correttamente e si posizionerà neutro, staremo a vedere.

tf orario ieri col minimo a 13390 ha chiuso i richiami al ribasso e si è messo in posizione neutra.

ciao marco

:up:

tf dayli ieri aveva un segnale di richiamo al ribasso e oggi se si mantiene sopra 13400 fib lo chiude correttamente e si posizionerà neutro, staremo a vedere.

tf orario ieri col minimo a 13390 ha chiuso i richiami al ribasso e si è messo in posizione neutra.

Ciao Luca, grazie per l'aggiornamento :up:.
Vorrei chiederti per cortesia un suggerimento:D.
Lo stesso settaggio del macd (60 m) mi sembra funzioni bene anche sul 15 m per operatività, tenendo sempre presente il segnale di conferma long o short su 60 m. Oppure è meglio utilizzare un altro settaggio con frime inferiori? In breve, sto cercando di fare girare un sistema su frime bassi con conferma 60 m.
Ti ringrazio, ciao Marco

ciao

+ stai su tf bassi + vai incontro a falsi segnali.

preferisco un tf orario con taratura indicatori a breve che un tf 15 min con taratura indicatori allungati

io uso il tf orario per operare (ho trovato giusto compromesso con questo tf), un sistema che faccia partire segnale long o short e che contempli uno stoploss o stopprofit.

Users who are viewing this thread

Back
Alto