IL VALORE DI UN UOMO DOVREBBE ESSERE MiSURATO IN BASE A QUANTO DA... (2 lettori)

magiel

trendisyourfriend
:D:D:D:D...ciapa questa allora
--Le principali banche statunitensi hanno mascherato il proprio profilo di rischio negli ultimi cinque trimestri modificando il dato sul livello di indebitamento poco prima della pubblicazioni dei risultati societari.
Un gruppo di 18 banche, si legge sul The Wall Street Journal che fa riferimento a dati della Federal Reserve Bank di New York, hanno ridimensionato il livello di debito utilizzato per finanziare lo scambio di securities riducendolo in media del 42%. Gli istituti, che comprendono colossi del calibro di Goldman Sachs, JpMorgan, Bank of America e Citigroup, provvedevano successivamente a riportare il debito sui livelli normali a meta' del trimestre successivo.
William Tanona di Collins Stewart spiega queste operazioni adducendo che le banche puntano "a migliorare la propria leva alla fine del trimestre per spingere il cliente a credere che sta prendendo minori rischi".
Un portavoce di Bank of America ha difeso l'operato dell banca affermando che "ogni tentativo di gestire le dimensioni del bilancio e' conforme alle disposizioni legali e finanziarie in materia".
I dati citati dal Wsj mostrano nel dettaglio i livelli di finanziamento a breve termine delle banche nel mercato "repo". Gli istituti finanziari impiegano i contanti derivanti dai prestiti per comprare securities e successivamente utilizzano le securities acquistate come collaterali per altri prestiti cosi' da poter comprare altre securities. I prestiti ottenuti aumentano la trading power, o "leva" della banca, consentendo di portare a termine grandi operazioni senza dover mettere sul piatto molto denaro. Queste attivita' comportano un incremento dei profitti ma possono provocare anche delle ingenti perdite come accaduto nel 2008.
La Sec sta cercando di ottenere informazioni dettagliate dalle banche che hanno utilizzato queste pratiche per verificare in che misura abbiano nascosto la propria esposizione al rischio. L'inchiesta della Sec nasce dopo che e' stato appurato che Lehman Brothers ha utilizzato i "repos" per mascherare un debito da oltre 50 mld usd prima di crollare nel 2008.



e questa allora ?:

Marina Ripa di Meana, nata Marina Elide Punturieri e già Marina Lante della Rovere (Roma, 21 ottobre 1941), è una stilista, scrittrice e personaggio televisivo italiana, conosciuta per i matrimoni contratti con Alessandro Lante della Rovere, prima, e Carlo Ripa di Meana, poi, ma anche per il suo temperamento focoso e per le originali campagne ambientaliste e animaliste. :lol:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
eccierto


deve completare il Demark al ribasso ma a 33.18 ci arriva e li entro con l'altra metà del primo ingresso..

sto sperimentando non voglio restare incastrato...

la magenta è la soglia della paura stà a 29.85

si ma gasto'....io te non te riesco piu' a segui'..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...l'altro gg avevi visione sciort come me ...poi letto che dicevi long per 3 mesi...ora te sei accattato xbear...ce sto' a capi' piu' un quazzo....:wall::wall::specchio:
 

silpla2000

che bello il yo yo
:lol::lol::lol::lol:

ma sei long o siort ?

io ridotto il long e incrementato tit....

ma a proposito di difensivi nessuno si ca.g......A2A ? :rolleyes:
allora sono long su evvay su lis mnkd cococolong peix sto a fa pure io come olly la raccolta indifferenziata:D:D:D e sono short su unidebit:eek::eek:

puo' darsi per te ....quando ti inchiappettano con uc.....:lol::lol::lol:
come dice una mia badante dove c'è piacere non c'è loss:D:D:D
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ultima modifica:

gasto

Banned
si ma gasto'....io te non te riesco piu' a segui'..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...l'altro gg avevi visione sciort come me ...poi letto che dicevi long per 3 mesi...ora te sei accattato xbear...ce sto' a capi' piu' un quazzo....:wall::wall::specchio:

ho in pratica ribilanciato il mio ptf su difensivi e una puntina ina di short pochissimo...

sempre la stessa visione finchè tassi bassi si sale 1250 forse pure,5% ancora al max...mentre da noi 2/3%

poi l'euribor so 2 giorni che sale

ora scappo a dopo semmai... :ciao:
 

Ranger

Swing Trader
si ma gasto'....io te non te riesco piu' a segui'..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...l'altro gg avevi visione sciort come me ...poi letto che dicevi long per 3 mesi...ora te sei accattato xbear...ce sto' a capi' piu' un quazzo....:wall::wall::specchio:


si è assuefatto alle pasticche tranquillo ...lunedi' tornera' short pesante :lol::lol:
 

magiel

trendisyourfriend
ti segnalo pure io titoli difensivi come
peix
cnlg
gnvc
:D:D:D



axxo io ho ben presente LVS ! salita monstre.......:eek:


ma..... solo per imparare....perchè short su A2A ? poco prima della salita ottimi volumi......e poi paga un bel dividendo che la mollino prima ?..:rolleyes:

e per UC ho scritto l'altro giorno il parere di baron di delta forex (ok è un analista ma lo seguo da tempo non mi pare il peggio) negativo se cede 2,14 se nò va a 2,36.......poi è una previsione ovvio........e la posto sperando possa essere d'aiuto mica per scassa u caxx
 

Users who are viewing this thread

Alto